Jump to content

Supporto su installazione di Nvidia GeForce GTX 1050


Himur
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi scrivo nuovamente per chiedervi se sapete se é possibile configurare correttamente la scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050 mobile su High Sierra. Magari anche abilitando l'hdmi (l'audio non é una priorità).

 

Himur

 

Notebook Acer Aspire a715-71g

CPU Intel i5 7300HQ

GPU nVidia GeForce GTX 1050

WIFI qualcomm atheros QCA61x4A

HDD Toshiba

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao la Nvdia nei portati  non può lavorare su osx a meno che non sia disabilitata o disabilitatile l'integrata sul bios...

in caso negativo non potrai usarla anzi andrebbe disattivata anche per un risparmio della batteria

Link to comment
Share on other sites

Io avvio con -disablegfxfirmware ma l'hdmi posso farlo funzionare secondo te? Perché mio fratello vorrebbe usare la tavoletta grafica (quella con lo schermo)

Ciao la Nvdia nei portati  non può lavorare su osx a meno che non sia disabilitata o disabilitatile l'integrata sul bios...
in caso negativo non potrai usarla anzi andrebbe disattivata anche per un risparmio della batteria


Himur

Notebook Acer Aspire a715-71g
CPU Intel i5 7300HQ
GPU nVidia GeForce GTX 1050
WIFI qualcomm atheros QCA61x4A
HDD Toshiba

Link to comment
Share on other sites

Video, a me interessa solo il video.

quell'opzione di avvio non c'entra nulla col discorso nvidia...
HDMI cosa intendi, audio o video?
 


Himur

Notebook Acer Aspire a715-71g
CPU Intel i5 7300HQ
GPU nVidia GeForce GTX 1050
WIFI qualcomm atheros QCA61x4A
HDD Toshiba

Link to comment
Share on other sites

Legacy? Ho usato UEFI (infatti sul bios è impostato UEFI) però evidentemente ho messo qualche pacchetto in più. Riguardo a ioreg non so cosa sia, hai qualche guida? altrimenti cerco qualcosa in rete. Grazie. (Comunque non mi riconosceva l'hdd e quindi ho dovuto installare un sacco di cose, adesso fortuna e mi parte senza usb collegata, è stata una vittoria)

Link to comment
Share on other sites

Per il discorso legacy come vuoi tu

Se è la prima volta che fai un hack non hai fatto poco :)

Però non è configurato a modo... soprattutto il power management non è minimamente configurato e questo non va bene

Per avviare da disco in uefi basta copiare, una volta installato, la EFI della usb nella EFI del disco

 

nella tua Efi mancherebbero alcuni kext come quello per tastiera e trackpad

li hai installati?

Link to comment
Share on other sites

Io non lo so che cosa ho combinato perchè come hai capito è la prima volta che faccio un hack, in realtà non sapevo nemmeno della sua esistenza fino alla domenica scorsa. Comunque detto questo, intanto hai qualche dritta sulla configurazione dell'hdmi (video)?

Link to comment
Share on other sites

Sisi, ho fatto diversi riavvii, non so se hai visto ma ho anche messo dei kext appositi per questo. Ho letto in rete che bisogna disabilitare la scheda video nvidia e poi l'hdmi funziona.. Non so se è vero o meno ma ho visto che c'erano kilometri di guide e onestamente mi sono scoraggiato. 

Link to comment
Share on other sites

si posso disabilitartela e configurarti a modo.. ma ho il pensiero che tu abbia usato tools che qui sono proibiti... e inoltre quello che faccio basandomi su un installazione pulita,kext originali etc.. 

se poi non è così può essere un problema

Hai una usb da usare per il boot cu cui possiamo fare le prove?

Link to comment
Share on other sites

Sisi ho un usb con cui provare a fare avvii, tra l'altro ho fatto il backup dell'intero HDD (sistema + efi) quindi non sarebbe un problema. Ovviamente non vorrei crearti seccature o farti perdere tempo..

Link to comment
Share on other sites

Cancella il contenuto della EFI della usb.. praticamente dopo averla montata deve essere vuota

Copiaci questa EFI allegata EFI.zip

Prova il boot

Secondo me potresti configurare molto meglio il portatile, con cose più mirate e metodi migliori per esempio anche per abilitare l'audio...tu hai usato voodooHDA e installato direttamente in cartelle di sistema...come tanti altri...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Si perchè non sapevo. Comunque scusa l'ignoranza, ma se avvio da USB e poi faccio partire la partizione il sistema prende in considerazione la sua efi o quella della usb?

Link to comment
Share on other sites

Dovresti andare e cancellarli.. e inoltre ripristinare in caso quelli originali se alcuni sono patchati

nel caso il mio consiglio è di ricreare la usb seguendo la mia guida in firma

una volta creata copiarci la efi che ti ho passato

Fare un installazione pulita 

Link to comment
Share on other sites

Sull'installazione pulita ci sto pensando perchè mio fratello ha un pc identico quindi non comprometterei questo ed eventualmente una volta fatto potrei clonare il suo hdd. Comunque di problemi non ce ne sono stati, anzi ho anche visto che è apparsa la barra della luminosità su "monitor" che prima non c'era. Tuttavia ancora l'hdmi non funge, nemmeno collegandola e riavviando il pc tenendola collegata. :cry:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...