Jump to content

GA-H61M-S2PV Error Allocating 0x4705 pages.


Alb011
 Share

55 posts in this topic

Recommended Posts

Verifica che la distro che stai installando sia UEFI compatibile. A me l'unico linux che piace e che installo sempre da anni è Mageia, e con UEFI non ha fatto casini.

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato ad installare Mint creando la usb con Rufus, ma nemmeno così sono riuscito.
Stesso problema di prima, parte solo Grub!
Grrrrrr... :wallbash:
Ora provo Ubuntu!

A fianco di Windows funziona bene, ma non solo Mint!
Ne ho installate una decina di distro. (Elementary, Debian, Ubuntu Studio, Zorin, Mate, Lubuntu, Deepin...) 
Proverò anche Mageia che non conoscevo!!

 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, gengik84 said:

per audio hdmi serve una patch su dsdt o ssdt oppure potresti provare un kext da mettere in EFI

se vuoi provarlo eccolo qui

collocalo in EFI

i fix vengono messi di default, alcuni in base all'hardware non servirebbero oppure non vengono nemmeno applicati



Audio HDMI funziona alla grande con la kext!!!!  :thanks_speechbubble:  :thanks_speechbubble:  :thanks_speechbubble:  :thanks_speechbubble: 
Grazie mille!!!!

Edited by Alb011
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Anche con Ubuntu non cambia nulla!!!
..a questo punto credo che sia un mio problema e non della distro.

Con la chiavetta d'installazione vedo Linux in Clover, ma se la tolgo non vedo nient'altro che Grub!

IMG_0883.thumb.JPG.874d8b5389a3ffb889a2e98230863997.JPG

:blowup:
 



EDIT:
aggiungo una cosa che non centra con gli argomenti precedenti, ma che ha migliorato molto l'estetica!!
dal Bios ho impostato:
OS: Windows 8
CMS: Never
Secure Boot: Disabled
Ora vedo il tema di Clover ben proporzionato a 1920x1080 e non più a 1024x768.
 

Edited by Alb011
Link to comment
Share on other sites

Riscrivo dopo quasi una settimana dall'ultimo post per confermare che tutto funziona bene.
Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato!!

C'è ancora una cosa che vorrei sistemare, ma non so bene come.
Col "vecchio" Hack funzionava di default, ma con questo non ci sono riuscito!
Mi riferisco al collegamento di un ulteriore monitor all'uscita della gpu integrata.
In qualche prova d'installazione l'avevo collegato alla vga dell'integrata ed ero arrivato fino a metà della barra d'avvio (schermata nera con mela bianca), ma poi al login il monitor si spegneva e restava acceso solo quello della GTX970.
Secondo voi c'è speranza?

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...