Jump to content

Vodooi2c no trackpad found


mirandaginevra
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un ASUS N552vw 4K con high Sierra 10.13.5 funziona completamente tutto al 100%, ho un solo problema, da qualche mese in preferenze di sistema non mi trova più il trackpad( naturalmente patchato) anche se il puntatore funziona tramite Vodooi2c 1.0.4..

le ho provate praticamente tutte, ma questo trackpad non vuole proprio riconoscerlo...qualcuno di voi può darmi qualche spunto su cosa può causare il problema? 

Ps il mio notebook è momentaneamente sprovvisto di batteria, può essere la sua mancanza a causare la non visualizzazione del trackpad?

Edited by mirandaginevra
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

Adesso scarica da qui

Elimina momentaneamente il tuo VoodooI2c

inserisci quello scaricato e aggiungi VoodooI2CHID.kext

riavvia

rifai ioreg

https://drive.google.com/open?id=1DLO8EjqGGuaDu09ytDNCzY_EwluOsw-d

 

con il tuo dsdt non fa il boot, perciò ho riprovato con il mio ,ho installato  voodooi2c.kext e voodooi2chid.kext in SLE...

In SLE sono assenti perché le ho eliminato:

AppleIntelLpssI2C.kext

AppleIntelLpssI2CController.kext

Applehpm.kext

 

Comunque il trackpad si muove ma il puntatore cammina da solo come se rimanesse incantato il touch, per far smettere il movimento devo ritoccare il pannello , funziona anche una sorta di touchpad rispetto alla kext 1.0.4.

 

Ps in preferenze di sistema non viene ancora rilevato 

Edited by mirandaginevra
Link to comment
Share on other sites

Prova a sostituire

nota: i kext I2c sono in questa clover...quindi rimuovi quelli che hai installato prima, ricostruisci la cache e riavvia

Probabile anche che tastiera e track non funzionino, ma ho bisogno di un ioreg con questa configurazione, per poi modificare successivamente quindi nel caso collegali tramite usb

 

il smbios l'ho lasciato ma ti consiglio di mettere quello idoneo e riconfigurare i seriali etc

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

Prova a sostituire

nota: i kext I2c sono in questa clover...quindi rimuovi quelli che hai installato prima, ricostruisci la cache e riavvia

Probabile anche che tastiera e track non funzionino, ma ho bisogno di un ioreg con questa configurazione, per poi modificare successivamente quindi nel caso collegali tramite usb

 

il smbios l'ho lasciato ma ti consiglio di mettere quello idoneo e riconfigurare i seriali etc

Potrei cambiare il smbios lasciando la mlb è il smuuid di adesso ?

Edited by mirandaginevra
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, gengik84 said:

Ho spostato il topic nella sezione italiana perchè era su internazionale e li si può scrivere solo in inglese

ok

 

ho fatto la prova con Clover tuo clover  le kext non mi danno problema, ma il dsdt non mi fa fare il boot poi ho provato a cambiare con il smbios al 13,1 e mi fa accedere ti allego ioreg....per quanto riguarda il touch ancora niente funziona male e non viene rilevato.

https://drive.google.com/open?id=1kEpzb7GhHpJWVRuFc0rrly2RtW8pQLeQ

 

le kext non le ho installate in SLE ma lasciate in clover

Edited by mirandaginevra
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...