Jump to content

[AIUTO] Aspire One D255(e)


GalaxymaxiS
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

io ho fatto ora cosi...

ho aggiornato tramite aggiornamento software alla 10.6.8...

una volta fatto non parte piu....a questo punto ho preso il disco,l'ho collegato al mac e ci ho reinstallato il netbook installer e ricopiato il kernel...tramite utility disco ho riparato i permessi e riavviato...arrivi dopo un po al login...mi aveva quasi fregato perche non appare la rotellina ma ho voluto aspettare...dopo un po ecco la schermata...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, MARZILLO said:

io ho fatto ora cosi...

ho aggiornato tramite aggiornamento software alla 10.6.8...

una volta fatto non parte piu....a questo punto ho preso il disco,l'ho collegato al mac e ci ho reinstallato il netbook installer e ricopiato il kernel...tramite utility disco ho riparato i permessi e riavviato...arrivi dopo un po al login...mi aveva quasi fregato perche non appare la rotellina ma ho voluto aspettare...dopo un po ecco la schermata...

Una cosa:

 

Ma netbook installer ha tipo cancellato la cartella "Extra" (l'ha rinominata Extra.Back tipo) dato che io per bootare Usato la versione 4 di Chameleon.

 

Adesso ho piazzato quel file Kext in Libreria > Extensions, va bene giusto?

 

Domani faccio l'aggiornamento tramite Software

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, MARZILLO said:

netbook installer rinomina la extra che trova e piazza la sua...se per file intendi il kernel va copiato nella root...semplicemente apri il disco e ce lo copi dentro

Non intendo il Match_Kernel, 

 

ma il fakescm.kext e file simili 

Link to comment
Share on other sites

come detto nel post precedente...aggiorni da aggiornamento software...il problema è che dopo non si riavvia piu...a quel punto attaccandolo ad un altro mac e reistallando da li  il netbook installer e riavviando funziona

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, MARZILLO said:

come detto nel post precedente...aggiorni da aggiornamento software...il problema è che dopo non si riavvia piu...a quel punto attaccandolo ad un altro mac e reistallando da li  il netbook installer e riavviando funziona

Ok, 

Io invece, ho fatto l'aggiornamento... 

ed è partito un Kernel Panic, però... il Boot funziona.

Ah, se ti serve la cartella Extensions dimmelo, che te la passo

in ogni caso per il problema del "Usare HD del MAC su windows" ho risolto con un programma chiamato "TransMac" ristretto, ma almeno posso accedere l'HDD 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, MARZILLO said:

non ho capito come stai messo...hai aggiornato e non ti si avvia piu o hai avviato?

Ho aggiornato:

 

Ovviamente, Kernel Panic. 

Ho sostituito il Mach_kernel con quello che mi hai dato.

Ed ho risolto il problema del kernel panic.

 

Adesso invece rimane bloccato su "Waiting the DSMOS" 

 

Ora sto vedendo una soluzione

Link to comment
Share on other sites

Just now, MARZILLO said:

controlla se hai il famesmc in sle

C'è, però non worka... ho trovato un Fakesmc aggiornato... 

 

questo:

 

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fakesmc-kozlek/downloads/

ed ho inserito quello ma fa la stessa cosa

Link to comment
Share on other sites

dopo un miliardo di prove sono riuscito ad attivare la video,ma è talmente lento che adesso se la gareggia con windows 7...il problema è che non ho capito tra le tante prove cosa ha attivato la scheda..comunque ti passo la mia extra il bootloader usato e qualche file che puoi provare a sostituire...

IMG_20180628_234748.jpg

IMG_20180628_234835.jpg

Link to comment
Share on other sites

On 6/28/2018 at 11:55 PM, MARZILLO said:

dopo un miliardo di prove sono riuscito ad attivare la video,ma è talmente lento che adesso se la gareggia con windows 7...il problema è che non ho capito tra le tante prove cosa ha attivato la scheda..comunque ti passo la mia extra il bootloader usato e qualche file che puoi provare a sostituire...

IMG_20180628_234748.jpg

IMG_20180628_234835.jpg

Va bene, 

 

io ho lasciato il pc con l'aggiornamento che Workava anche la Scheda video (ma diciamo che ha forzato la risoluzione..) quindi aspetto tue notizie 

 

(scusa il ritardo ma ultimamente ho pochissimo tempo)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...