Jump to content

[AIUTO] Aspire One D255(e)


GalaxymaxiS
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno Forum Italiano (????)

 

Sono nuovo negli hackintosh, non so bene ancora come Funziona il tutto, ma mi serve il vostro supporto, 

 

Premessa:  Conosco già il fatto che: L'Aspire One D255e non ha i Kexts del Wi-Fi e della Scehda video*

(o nel caso con gli anni abbiano fatto i Kexts, vorrei avere i link se ci sono XD)

 

In sostanza vorrei sapere se ci sono dei Kexts da installare dei seguenti pezzi hardware:

 

Quote

 

Processore:

Intel Atom N550

 

Scheda grafica:

Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 3150

 

Scheda audio:

Realtek ALC272 @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [B-0]

 

Porte di connessione:

3 USB 2.0, 1 VGA, 1 Kensington Lock, Connessioni Audio: Line-out, Mic, Lettore schede: SD/MMC

 

Rete:

(LAN)   Atheros AR8152 PCI-E Fast Ethernet Controller (10/100MBit) *

(Wi-Fi) Atheros AR5B95 Wireless Network Adapter (b/g/n) *

Bluetooth 3.0+HS

 

Batteria:

49 Wh ioni di litio, 11.1V 4400mAh

 

Camera:

Webcam: 1280x1024


 

 


Vi ringrazio in anticipo per il supporto che mi date, 

 

Con amore,

Utente Disperato ♥

(Tocco di stupidaggine ci sta sempre xd)

 

Se serve qualche Log o cose simili, basta chiedere

Link to comment
Share on other sites

Questo si puo dire è stato uno dei miei primi esperimenti hackintosh...mi ricordo che ci montai una distro di leopard e non ci crederai ma mi riconosceva pure la scheda video ,la lan,la telecamera...non gli cambiai il wifi perche per farlo dovevi aprirlo come una cozza...montai la stessa configurazione ad un msi netbook con le stesse caratteristiche hardware e funzionava benino..ma si parla di almeno 10 anni fa quindi non chiedermi nulla

:lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

La prima cosa, devo imparare a fare l'aggiornamento... 

perché aggiorno da 10.6 a 10.8 Ottengo un Kernel Panic

 

19 hours ago, MARZILLO said:

purtroppo non ricordo minimamente di come installai...ricordo solo che era una distro....la cosa piu bella era che riconosceva perfettamente la intel 3150

Riguardo ai Kexts ho trovato un sito (che evito di nominare) dove vi sono tutti Kexts.. ma non so come inserirli e farli funzionare (dato che uso Snow Leopard)

Link to comment
Share on other sites

allora ho visto la guida...anche qui usano una distro...penso si possa cominciare da qui....rimediare questa versione

qualcosa forse ho da qualche parte ,penso che lo farò anche io insieme a te...ho ancora il netbook,gli ho messo win 7 ma non cammina neanche a calci...però quando torno dalle ferie

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, MARZILLO said:

allora ho visto la guida...anche qui usano una distro...penso si possa cominciare da qui....rimediare questa versione

qualcosa forse ho da qualche parte ,penso che lo farò anche io insieme a te...ho ancora il netbook,gli ho messo win 7 ma non cammina neanche a calci...però quando torno dalle ferie

Va bene, più o meno quando hai le ferie? XD

 

P.S: Non fare caso al "D150", è molto utile la guida.. per il resto cerco di trovare qualcosa in attesa di tue notizie ahaha

Edited by GalaxymaxiS
Link to comment
Share on other sites

 

10 hours ago, MARZILLO said:

il mio è il emachines 355 molto simile all'acer....torno al lavoro dopo il 23 luglio,quando torno mi procuro il necessario e comincio lòe prove

Ottimo, io ti aspetto.

 

e nel frattempo provo a capire come aggiornalo 

perché fa una cosa troppo strana:

 

in quel "post" dove c'è la guida, dice che si deve togliere lo "SleepEnabler.kexts" 

ho provato a cercare nel HD ho controllato entrambe la cartelle, ma non l'ho trovato 

 

Chiudo il pc (Ovviamente, lo chiudo è non si chiude... penso che manchi anche lì qualcosa) 

e lo riaccendo

 

(Tutto questo accade dopo che ho aggiornato ed riavviato il sistema con il "ComboUpdate" e non da "Aggiornamento Software")

 

se vado in "-v" mi parte un Kernel Panic, che se ho capito bene è dovuto ad un Kexts che fa conflitto

Screenshot dell' Kernel Panic

 

Se vado in "-s" come flag, mi parte il  "[PCI Configuration Begin] bloccato.

Ho provato anche:

-v -f PCIRootUID= 1 ncpi=0x2000/0x3000 cpus=1 arch=i386

-v -x -f PCIRootUID= 1 ncpi=0x2000/0x3000 cpus=1 arch=i386 GraphicsEnabler=Yes

(Oggi vedo se riesco a farti la foto)

 

Anche lì ho cercato svariate soluzioni ma non ho trovato nulla.

 

 

Edited by GalaxymaxiS
Link to comment
Share on other sites

Mah ricordo poco di leopard....sleepenabler.kext non credo esista,mai sentito...mi ricordo che quando avevo problemi di spegnimento installavo evoreboot.kext..

i problemi che hai ho paura che derivino dal fatto che stai usando una distro invece del leopard ufficiale

Link to comment
Share on other sites

Man mano che ne parlo riaffiorano ricordi...installavo itkos leopard,poi lo aggiornavo con i vari update uno alla volta fino alla versione 10.6.8...mi pare che era questa la ultima...solo dopo aver aggiornato installavo i kext..per l’audio usavo voodoohda ma si sentiva pianissimo,la rete funzionava e la grafica pure...non ricordo il wifi e il bluetooth

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MARZILLO said:

Man mano che ne parlo riaffiorano ricordi...installavo itkos leopard,poi lo aggiornavo con i vari update uno alla volta fino alla versione 10.6.8...mi pare che era questa la ultima...solo dopo aver aggiornato installavo i kext..per l’audio usavo voodoohda ma si sentiva pianissimo,la rete funzionava e la grafica pure...non ricordo il wifi e il bluetooth

 

Ti illumino:

 

io uso "iATKOS S3" (dove ci sono i driver del Aspire one D150)

però ci sono anche dei drivers per il D255 (Mouse,Audio [VoodooHDA], Processore [Ma non ne sono sicuro che worki])ma non ci sono i driver di Rete e di scheda video.

 

Poi ho fatto l'aggiornamento diretto, da 10.6 a 10.8 (<-- che se leggi il post sopra, potrai leggere gli errori che accadono al pc)

 

e questo XD

 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, MARZILLO said:

quando puoi passami la cartella extra e il kernel che usi

Il problema è che non so farlo ahahahaha

 

cioè se non avessi il Kernel Panic, lo farei pure 

ma se c'è modo per farlo da Console\Boot, sarebbe magnifico

Edited by GalaxymaxiS
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, MARZILLO said:

Se ho capito bene, mostra come installare Snow Leopard "Retail"... giusto?

 

metà di quella guida è inutile, per il fatto che "IAtakos" è sii retail, ma ha già un boot al suo interno, cioè il chameleon

 

Quote

 A parte, Kext Helper e SleepEnabler, gli altri 3 iniziali a cosa servono? 

Link to comment
Share on other sites

allora....mannaggia a te che mi hai fatto venire la voglia :lol:

 

ho installato iatkos sul mio pc...il modello è emachines 355...

atom 455 e gma3150

funziona tastiera audio con voodoohda,sto cercando la rete e il wifi...ho bluetooth con usb esterna....

devo ricordare come attivai la scheda video....

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, MARZILLO said:

come stai messo tu?io per adesso non ho aggiornato...

Ti do il mio "status"

 

Penso che oggi ri-formatto, 

però allo stesso tempo penso di aver trovato il mio problema sul Kernel panic,

 

se ci fai caso allo screenshot, il "TSC Sync" (Possibilmente se sai a cosa serve, spiega please XD) mi fa andare in contrasto con gli altri Kexts.. quindi sto pensando che nella prossima formattazione di toglierlo.

 

Poi, riguardo il kernel panic dovuto all'installazione del "driver" della pennetta wi-fi (perché nel D255, il wi-fi non è compatibile) oggi provo a vedere se riesco a risolverlo.. 

 

tu che notizie mi dai? 

28 minutes ago, MARZILLO said:

allora....mannaggia a te che mi hai fatto venire la voglia :lol:

 

ho installato iatkos sul mio pc...il modello è emachines 355...

atom 455 e gma3150

funziona tastiera audio con voodoohda,sto cercando la rete e il wifi...ho bluetooth con usb esterna....

devo ricordare come attivai la scheda video....

ah... appena letto ahaah

 

Fammi sapere brò <\3 

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto cosi..quando arrivi alla schermata di installazione di iatkos puoi personalizzare alcuni parametri con un tastino sulla sinistra...ho tolto il flag su bootloader...e messo il flag su kernel atom...una volta finita l'installazione ho spento, ho preso il disco e l'ho connesso ad un altro mac e installato il netbook installer

 

https://github.com/meklort/netbook-installer/releases

 

poi prima di staccarlo ho copiato il kernel che ti allego nella root rinominando quello presente per non sovrascriverlo...per fare tutto questo devi rendere visibili i file nascosti con la app che ti allego

 

una volta fatto ho collegato il disco tramite usb(sto facendo tutto da esterno per ora) al netbook e avviato...il primo avvio dura una cifra infatti pensavo non funzionasse....l'ho lasciato cosi e sono andato a fare la doccia...al ritorno il netbook era sulla schermata della configurazione iniziale...

 

ho installato per sicurezza anche il fakesmc in quanto non c'era in sle...

 

https://drive.google.com/open?id=1o_lIj3aDeyjIxsigKRDeM-DWFUSS6_AE

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, MARZILLO said:

io ho fatto cosi..quando arrivi alla schermata di installazione di iatkos puoi personalizzare alcuni parametri con un tastino sulla sinistra...ho tolto il flag su bootloader...e messo il flag su kernel atom...una volta finita l'installazione ho spento, ho preso il disco e l'ho connesso ad un altro mac e installato il netbook installer

 

https://github.com/meklort/netbook-installer/releases

 

poi prima di staccarlo ho copiato il kernel che ti allego nella root rinominando quello presente per non sovrascriverlo...per fare tutto questo devi rendere visibili i file nascosti con la app che ti allego

 

una volta fatto ho collegato il disco tramite usb(sto facendo tutto da esterno per ora) al netbook e avviato...il primo avvio dura una cifra infatti pensavo non funzionasse....l'ho lasciato cosi e sono andato a fare la doccia...al ritorno il netbook era sulla schermata della configurazione iniziale...

 

ho installato per sicurezza anche il fakesmc in quanto non c'era in sle...

 

https://drive.google.com/open?id=1o_lIj3aDeyjIxsigKRDeM-DWFUSS6_AE

Cavolo è un problema... io non ho un MAC disponibile al momento.. dato che ho 2 pc a casa con Windows... altrimenti posso provare a creare una macchina virtuale.. o nel caso sai qualche procedimento che posso visualizzare i file del mac dal pc... windows

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MARZILLO said:

diciamo che io ho fatto cosi per comodita....tu puoi installare la iatkos cosi come hai fatto ora e il disco dovrebbe essere bootabile...arrivi al login e sostituisci il kernel....riavvii

Va bene, mi spiace della brutta notizia che ho Windows ahahaha XD

In ogni caso, ti faccio sapere verso il pomeriggio, che alle 13:00 stacco dal lavoro e faccio quelle operazioni

 

Link to comment
Share on other sites

Ok, ti do ottime notizie, 

 

Ho fatto come mi hai detto tu.

 

Ho installato il netbook-installer

 

e ho messo il anche il Fakescm (non nella cartella extra)

ed ho installato il match_kernel moddato e worka a quanto pare

 

ora mi devi dire per aggiornalo cosa devo fare XD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...