Jump to content

Errore macIASL


talebabatto
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

un po' per provare e un po' per migliorare la mia conoscenza hackintosh ho provato ad estrarre il DSDT premendo F4 nella UI clover, però quando vado ad aprirlo con macIASL mi esce questa pagina vuota. Attualmente il sistema ha subito già delle modifiche al DSDT tramite clover configurator quindi non è proprio "puro". Fatto sta che non gli ho mai dato un'occhiata.

Screen Shot 2018-06-10 at 19.49.32.png

Link to comment
Share on other sites

Chiuso tutto, riavviato il PC, scaricato ultima versione di macIASL dalla repo di Rehabman su bitbucket. Sempre solita cosa: faccio il doppio click sul file DSDT.aml e mi apre quella pagina vuota.

Ora uppo il file 

DSDT.aml

Link to comment
Share on other sites

Se provo ad estrarre il DSDT.aml tramite programma facendo File>New from ACPI>DSDT tra l'altro mi dà questo

 

Screen Shot 2018-06-10 at 20.48.11.png

 

In ogni caso per riuscire ad aprirlo esistono altri programmi? Oppure un modo per risolvere questo problema del file bianco.

Edited by talebabatto
Link to comment
Share on other sites

Non è buona regola.. la miglior cosa è estrarre le acpi tramite F4 perché sono estratte prima che si avvii il sistema e quindi non sono "influenzate da nulla"

Poi scusa ma che iasl stai usando? devi impostare 6.2 nelle preferenze di maciasl...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

iasl 4 è molto vecchia quindi è normale che non legga minimamente acpi scritte in iasl 6.x

per esempio invece aprendo acpi in 5.x avresti molti errori di compilazione che di fatto non lo sono... ma sono dovuti appunto da iasl non aggiornato per leggere a "modo" le tabelle

Link to comment
Share on other sites

Sì dopo che mi hai fatto notare che probabilmente avevo una versione datata ho googlato e ho visto la cosa di iASL.

Una volta aperto ho cliccato sull'icona degli strumenti "compile" e nel log mi ha restituito ciò. Sto seguendo la guida di carbo187, che è del 2014 quindi non so fino a che punto valida nel mio caso. Anche se da ciò che ho capito con High Sierra e le ultime mobo e CPU intel gli errori da correggere sono davvero pochi.

Screen Shot 2018-06-10 at 21.02.33.png

Link to comment
Share on other sites

comunque anche un dsdt solo corretto ha poco senso.. nel caso se si fa è per compilare

quindi si correggono gli errori, si compila quando sono zero, si applicano patch che servono, si ricompila e si salva..

diciamo che questo è quello a cui serve un dsdt...solo corretto da errori è quasi come non usarlo

Link to comment
Share on other sites

Sì era giusto per provare a farlo o vedere cosa si deve fare, perché al momento non necessito di nessuna patch. O almeno credo, dato che non ho nessun problema e sembra funzionare tutto. Servirebbe una checklist per capire cosa controllare :P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...