Jump to content

Help Asus F555U


nikfol
 Share

59 posts in this topic

Recommended Posts

MARZILLO 

ho provato ad inserire voodooI2C.kext e la wifi e ritornata a funzionare in maniera corretta 

il problema di quel kext e che ogni tanto mi da dei kp

per ridurre i kp devo togliere dal config il -v

ora mi chiedo il motivo

teoricamente non dovrebbe centrare nulla quel kext sulla parte wifi   

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MARZILLO said:

sono sorpreso quanto te....quel kext non ha nulla a che fare con il wifi...il verbose puoi anche toglierlo...non so se magari gengik ha teorie in merito..

ho scoperto per caso questa cosa 

ho scaricato la nuova versione di voodooI2C perche la vecchia mi dava kp se avviavo high in verbose e l'ho copiata nella cartella kext di clover 

il pc si avviato tranquillamente e con mia sorpresa il wifi funzionava mentre il trackpad no 

quindi ho ritolto voodoo ho riavviato e il wifi mi dava di nuovo assenza rete 

ho rimesso il vecchio voodooI2C togliendo la spunta -v il pc e ripartito e funzionava sia il trackpad che la wifi 

mistero!

per la batteria ho risolto in parte ,mi sono ricordato che per fare riconoscere la batteria dovevo togliere alimentazione e lasciare per un attimo con la batteria 

immediatamente si abbassa la luminosità e mi appare icona della batteria con la percentuale esatta di carica  ,quando riattacco alimentazione mi da icona con alimentazione rete elettrica 

ho appena aggiornato alla 13.5 e sembra tutto ok 

noto solo un rallentamento nel caricamento  ,con sierra era molto più veloce 

volevo fare un test delle prestazioni ,con cosa posso fare su high un bench e poterlo confrontare ?

e un core i7 3.1ghz skylake quindi non cosi vecchio

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 6/6/2018 at 10:33 PM, MARZILLO said:

Installa intel power gadget....ti permette di vedere senza e sotto sforzo come lavora la cpu

 

ciao Marzillo ritorno sull'argomento oggi perché sono stato assente  ,ho scaricato intel power ma anche con monitoraggio attività e visibile ,il problema e kernel_task che tiene la cpu costantemente al 70%-71%

secondo te cosa potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

Se non ho capito male , sembra una gestione errata del PM , usi SSDT x gestire CPU???

Non capisco quale configplist usi adesso , noto mancano dei Rename .....

Potresti postare Ioreg???

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

On 6/23/2018 at 7:10 PM, Baio77 said:

Se non ho capito male , sembra una gestione errata del PM , usi SSDT x gestire CPU???

Non capisco quale configplist usi adesso , noto mancano dei Rename .....

Potresti postare Ioreg???

ti posto il mio clover attuale 

non uso ssdt per gestire la cpu 

per il ioreg posso estrarlo con high sierra?

 non mi fa caricare il zip di clove nonostante sia 3 mb

Edited by nikfol
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, MARZILLO said:

perche non usi ssdt....ti passo lo script di gengik per crearlo,è molto intuitivo...una volta creato lo metti insieme al dsdt e riavvi e controlli come va

 

https://drive.google.com/file/d/1yGt7EktmlDhXugJHQQfhKHxZO1V7crvL/view?usp=sharing

fatto ma mi ero dimenticato di avere già un ssdt nella cartella patch che mi avevi passato tu per disabilitare la nvidia del mio notebook 

ora io ho rinominato in ssdt_1 ma in config non mi ricordo come impostarlo 

clover l'ho uso da poco ho sempre usato enchoc

Link to comment
Share on other sites

https://drive.google.com/file/d/1gYfZ-BlkCP0-S3d8M1NnhHCBrTgPzfQ2/view?usp=sharing prova questo innanzi tutto , se hai SSDT x CPU devi togliere spunta a tutte le voci ho deselezionato C&P state verso il basso ..
X le Kext togli TUTTI i sensor tranne FakeSMC e sensorCPU , sto vedendo di fare pulizia hai 2 Kext x batteria .....

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Baio77 said:

https://drive.google.com/file/d/1gYfZ-BlkCP0-S3d8M1NnhHCBrTgPzfQ2/view?usp=sharing prova questo innanzi tutto , se hai SSDT x CPU devi togliere spunta a tutte le voci ho deselezionato C&P state verso il basso ..
X le Kext togli TUTTI i sensor tranne FakeSMC e sensorCPU , sto vedendo di fare pulizia hai 2 Kext x batteria .....

ok

ora provo

 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Baio77 said:

https://drive.google.com/file/d/1gYfZ-BlkCP0-S3d8M1NnhHCBrTgPzfQ2/view?usp=sharing prova questo innanzi tutto , se hai SSDT x CPU devi togliere spunta a tutte le voci ho deselezionato C&P state verso il basso ..
X le Kext togli TUTTI i sensor tranne FakeSMC e sensorCPU , sto vedendo di fare pulizia hai 2 Kext x batteria .....

niente da fare 

https://www.dropbox.com/s/8opke2eflg141j3/Screenshot 2018-06-25 22.32.56.png?dl=0

quel ssdt che trovi nella cartella clover postata e stato creato da Marzillo per disabilitarmi la scheda nvidia poi ho editato ssdt con script per la cpu 

quali spunte dovrei togliere ?

Edited by nikfol
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, MARZILLO said:

prova ad avviare solo con il solo ssdt che hai creato ora senza gli altri due

fatto rimane più o meno a 40 % ma non scende oltre e ha dei picchi 70% quindi e cambiato poco 

il problema e che quel dsdt l'ho editai con maciasl con la pach per audio e per far funzionare voodooi2c 

infatti senza quel dsdt non mi funziona wifi audio e track pad

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, MARZILLO said:

è stata solo una prova

scusa che configurazione ha il tuo asus...cpu? ecc ecc

e un f555U

cpu 3,1ghz 6500U skylike core i7

8gb ram 

scheda video 920M optimus dedicata e intel hd520 integrata

volendo posso avviare in windows 10 e fare una foto delle periferiche in gestione 

comunque tutti questi problemi sono usciti fuori con high sierra perché con sierra non avevo problemi 

 

 

Edited by nikfol
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, MARZILLO said:

puoi provare a togliere il flag su kext-dev-mode=1 nel config?

niente da fare 

fatto ,riavviato ma la situazione non cambia

 

Edited by nikfol
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...