Jump to content

Kernel Panic dopo aggiornamento


espanico
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena fatto l'aggiornamento proposto, è adesso non si avvia più. Ho provato anche ad avviare in verbose, ma mi da uptime e subito si riavvia. 

 

Si riesce a recuperare oppure devo reinstallare tutto da zero? 

Link to comment
Share on other sites

prova ad avviare in safe mode -x

se non funge aggiungi anche single user -s

il verbose servo solo per vedere che succede e capire la causa di blocchi e/o riavvii/kernel panic

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, iCanaro said:

prova ad avviare in safe mode -x

se non funge aggiungi anche single user -s

il verbose servo solo per vedere che succede e capire la causa di blocchi e/o riavvii/kernel panic

 

ok con i due comandi si è avviato, ma risulta inutilizzabile, credo perchè non vengono caricati i driver giusto? a questo punto come posso procedere?

 

Link to comment
Share on other sites

Adesso provi a riavviare normalmente per vedere se è riuscito a digerire l'aggiornamento e caricare i kext senza causarti KP. In caso di problemi occorre vedere quale kext o impostazione causa il kernel panic. Comunque sia è meglio che tu aggiorni tutti i kext che hai in EFI come pure clover. Se ancora non ci siamo posta la EFI senza la cartella apple e fai un hack info

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto alcune prove. Avviando in safe mode -x sono arrivato alla scrivania, ho avviato clover configurator, ma non riesce a montare la partizione, mi da anche come notifica che manca il file plist. Ho tentato anche di aggiornare clover ma l'installazione non va a buon fine. Ho avviato con single user -s ma si blocca cosi:

0b2497854721544.jpg 

Invece in verbose ecco cosa mi da:

868715854722544.jpg 

 

Ora prima di proseguire, vorrei capire se in queste condizioni riuscirei a creare una usb di avvio, visto che avevo già intenzione di provare High Sierra, approfitto della situazione, anche perché sono riuscito a fare backup dei file, quindi posso piallare tutto. La mia domanda quindi è: Posso installare sul mia config. High Sierra? sapete consigliarmi una guida ed indicarmi quali kext ? inoltre nel caso possiamo proseguire qui o devo aprire un nuovo topic?

 

Grazie

 

 

Edited by espanico
Link to comment
Share on other sites

Ma non hai una pendrive di emergenza? a mè pare così a naso che siano i sensor a causarti il problema, quindi se riesci a toglierli dalla EFI forse si avvia

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...