Jump to content
58 posts in this topic

Recommended Posts

ma hai installato AppleHDA non patchato? devi disabilitare nel config.plist in kernel and patches tutte quelle relative all'audio, in pratica tutte tranne il trim

ora ti posto un config alternativo da affiancare al tuo, intanto fai quanto ti ho detto

Unsigned/Patched kexts:
/System/Library/Extensions/AppleHDA.kext: a sealed resource is missing or invalid
/dev/null: code object is not signed at all
/Library/Extensions/realtekALC.kext: code object is not signed at all

quindi realtekALC non è stato eliminato e appleHDA è ancora patchato

hai una pendrive di emergenza per avviare l'hack in caso di problemi? SE LA RISPOSTA è NO  sintanto che non la prepari non si procede oltre; quando si lavora su hack a volte può capitare di avere problemi quindi serve sempre il piano B

quando hai pronto il piano B monti la EFI e sostituisci il tuo config.plist con questo (fai sempre dei backup, il tuo lo puoi lasciare li e rinominarlo per esempio config-old1.plist)

config.plist.zip

PS: in EFI non hai tolto niente di quello che ti avevo detto

[ Efi/Clover/kexts/Other ]:-----------------------
AHCI_3rdParty_SATA.kext            AppleALC.kext
AppleHDA.kext                FakePCIID.kext
FakePCIID_AR9280_as_AR946x.kext        FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext
FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext        FakePCIID_Intel_GbX.kext
FakePCIID_Intel_HDMI_Audio.kext        FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext
FakePCIID_XHCIMux.kext            FakeSMC.kext
GenericUSBXHCI.kext            HDMIAudio.kext
IntelGraphicsFixup.kext            IntelMausiEthernet.kext
Lilu.kext                NullCPUPowerManagement.kext
NvidiaGraphicsFixup.kext        Shiki.kext
USBInjectAll.kext            UnSolid.kext
XHCI-200-series-injector.kext

Edited by iCanaro

Dei kext si mette solo ed esclusivamente quelli che servono e tu francamente ne hai un po' troppi

Just now, Edoardo91 said:

Si ce L ho ma non ho voglia di reinstallare tutto di nuovo:(

Non importa reinstallare, serve eventualmente per avviare macOS installato in caso di errori sulla EFI del disco

AppleHDA va installato in system/library/estension e non dove lo hai anche in library/estension come pure è da eliminare realtekALC

La mano te la do' ma hai un hack che funziona quasi da solo sei andato a ficcare kext a destra e a manca e patch che non servono a una mazza nel tuo caso

Ciao sono tornato.. ho un nuovo problema.. ora quando installo applehda con L app che mi hai consigliato riesco a vedere le sorgenti audio ma non si sente nulla e poi quando faccio riavvia si riavvia continuamente e non parte più il Mac.. ho già formattato e re installato 2 volte ma non riesco a farlo andare usando anche il config che mi hai passato

Ciao non riesco proprio a fare andare L’audio.. quando installo Apple hda in /sistem/library/extension funziona e poi spengo e riaccendo e si riavvia all’infinito mentre se non lo installo funziona tutto bene tranne L’audio ovviamente.. che faccio? Qualcuno che mi aiuti per favore

ps: non ho problemi a reinstallare tutto anzi 

il codec è alc 1220a 

scheda madre asus z370f 

i5-8600k

Edited by Edoardo91

Si c'è tutto..

quando installo high Sierra ho la versione 10.13.1 e lì ci sono le uscite audio anche se non si sente nulla ma almeno ci sono.. quando aggiorno a 10.13.4 non mi trova niente.. 

ho usato anche il  config che mi ha passato icanaro ma niente 

• Create New...