Jump to content
1 post in this topic

Recommended Posts

Salve,

Possiedo un Asus N552VW UHD con le seguenti specifiche:

Intel Core i7 6700hq con display 15 pollici in 4K
Grafica integrata Intel HD 530
Grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 960m 4GB
Chipset Intel HM 170
16 GB RAM DDR4 2400 MHz
1 SSD m.2 512 GB
1 HDD SATA 1 TB
1 HDD SATA 1 TB (ho rimosso il masterizzatore)
WiFi Broadcom BCM94352Z M.2 NGFF con Handoff e AirPort

con i seguenti OS gestiti da un'unica partizione EFI:

macOS High Sierra 
Windows 10
Kali Linux

Con tanta pazienza sono riuscito a fare funzionare tutto ad eccezione del lettore SD, Thunderbolt, forse HDMI (non l'ho testato), e FaceTime con iMessage.

Ci tengo che sia iMessage che FaceTime funzionino (ho anche chiamato l'assistenza Apple per darli il codice errore e risolvere il problema, peraltro mi hanno fatto il controllo remoto con Apple Care, e con un po di fesserie inventate e la stupidità dell'operatore non si sono accorti che non era un MacBook:w00t:, tuttavia il problema non è stato risolto)...

Stavo pensando, se installassi El Capitan in un'altra partizione con Rt Variables e SMBIOS che uso su High Sierra potrei riuscire ad abilitare FaceTime e iMessage? Da quello che so la percentuale di successo su quella versione è più alta.

Vi pongo questa domanda perchè non sono sicuro se sia fattibile e volevo sentire qualche parere in merito.

PS: Nel caso sia possibile tutto ciò, quante probabilità ho di riuscire a installare El Capitan con questo hardware (non mi interessa che funzioni tutto, mi basta il minimo indispensabile per avviare l'OS con internet), poi, dove potrei trovare il link di download possibilmente a una build più vecchia possibile?.

PSS: Ho già seguito diverse volte An iDiot's Guide To iMessage senza risultato.

 

Grazie per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...