Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Buona Pasqua :angel:

Mi succede di avere un freeze di circa un minuto dopo ogni accensione e entro 10 minuti di utilizzo dall'accensione. Poi non si ripete più. Cosa può essere? Lo avevo anche con la 10.13.3 ma più saltuario. 

Allego cartella clover in uso

Ioreg scaricabile qui:

http://www9.zippyshare.com/v/GXVvADRu/file.html

CLOVER.zip

screenshot_18.png

screenshot_19.png

Edited by Extreme™
https://www.insanelymac.com/forum/topic/333600-freeze-10134-dopo-avvio/

Allora... in ordine sparso:

Aggiorna clover alla 4428 e magari invece di OsxAptioFixDrv-64.efi usa AptioMemoryFix o OsxAptioFix3Drv-64.efi

Aggiorna LILU che hai la v121 mentre è disponibile la 123

Aggiorna AppleALC che è disponibile la v125

Se usi un SSDT NON occorre flaggare nel config.plist generate C e P states

sempre nel config.plist sezione acpi al 2 hai flaggato un sacco di roba, ci hai studiato sopra con una logica o sono messi, così, un po' a caso? magari togli i flag, vai al wiky di clover e vedi cosa conviene mettere; tanto per dirne una FixACST serve solo per mobo asus

Per chiudere, se ti applichi ancora un po', risolvi ;) 

• Like 1

Buona sera , hai un DSDT fatto da Mald0n in patch , se il tuo PC è Desktop , credo tu possa anche eliminarlo e utilizzare Clover Configurator x settore Fix o Rename e patch varie .....

Quel DSDT è in conflitto con le Fix hai in Configurator ......
O fai correzioni in DSDT o in Clover , non è buona cosa farle doppie , se vuoi estrarre le tabelle ACPI dalla Gui di Clover con F4 e attendendo 20-30 sec e pubblicarle , vediamo se sistemiamo un configplist da provare ......

Edited by Baio77
  • Like 1

Scusate il ritardo e grazie ad entrambi per le delucidazioni. 

La mia cartella Clover mi fu gentilmente preparata da Maldon quando installai macOS Sierra. Quindi anche config plist e dsdt.

Io da allora non sono mai intervenuto a modificare il config.plist se non per cambiare il disco di avvio nella sezione boot.

Ecco allegata la cartella Efi estratta da Clover dopo aver avviato premendo F4

Edited by Extreme™

Nel frattempo, ho tolto svariati fix dal 2, ho aggiornato Clover ed i Kext e sto provando ad usare AptioMemoryFix al posto di OsxAptioFixDrv-64.efi.

Questa la nuova cartella EFI di Clover (inclusa Origin dopo F4)

https://www119.zippyshare.com/v/eUgXxOOM/file.html

Edited by Extreme™

BUONA SERA , ho scaricato la tua cartella , a occhio e croce penso puoi provare a togliere il DSDT e SSDT e provare a far gestire tutto a Clover,inserendo le fix\rename con Clover Configurator e anche gestendo il PM ...

Se il tuo PC è desktop puoi provare e ti garantisco i risultati sono eccellenti vedi desktop in firma mia , va perfettamente come ti ho appena consigliato ...
X farlo basta togliere da ACPI patch i file che ci sono dentro e settare Clover , togliere tutti i rename presenti e aggiungere rename GFX0 to IGPU e Sat0 to Sata ......
X il PM selezionare AppleIntelCPUPM e selezionare C&P state .... 
Forse la tua VGA è compatibile da 10.13.4 , bisogna sentire magari risparmi qualche Kext 

Edited by Baio77
  • Like 1

Ciao Baio77. Grazie per il tempo dedicato. Certo, sono disposto a farlo. Quindi: ok per eliminazione da ACPI patch dei file che ci sono dentro. Quanto ai Rename, cosa sono? o meglio sotto che voce del config.plist li trovo?

Forse per l'audio era configurato nel dsdt? Perché l'audio mi funziona. 

Ho provato il tuo config.plist: purtroppo si blocca tutto a questa schermata:

screenshot_14.png

Edited by Extreme™

Abbiamo provato , sinceramente ho azzardato , xche NON ho esperienze col tuo HW soprattutto con la tua VGA o le ATI in generale .....
Comunque è KP CPU , secondo me dovrebbe dare un occhio Gengik o chi capace , ma sono sicuro che le cose sono cambiate e    può essere qualcosa vada rivisto , l'audio dovrebbe andare senza Fix in DSDT ,almeno DOVREBBE....
Scusa se ti ho fatto perdere tempo ...

Ho verificato il DSDT , ed è stato accuratamente modificato in ogni singola voce o quasi .......
Molte cose secondo me potevano essere evitate e attivate in altre maniere .....

Edited by Baio77
  • Like 1

Secondo me invece di affidarti sempre alle soluzioni proposte da altri, magari ci smanetti un po' del tuo; visto che sfortunatamente a Baio non è riuscita la magia, magari ritorni alla situazione di partenza, aggiorni tutti i kext, clover, e togli tutti i flag in acpi compreso C e P states, tanto per cominciare e poi vedi come si comporta (pendrive di emergenza sempre a portata di mano) :)

Icanaro secondo te sarei ricorso al forum se prima non ci avessi smanettato di mio? I flag, tutti, li avevo già tolti prima di aprire questo topic e ti comunico che il sistema non parte. 

I Kext li tengo sempre aggiornati: ma quando è uscita la 10.13.4  non erano ancora disponibili le ultime release che mi hai segnalato. Clover, per esperienza, non mi interessa aggiornarlo ad ogni rilascio.

Inoltre, se avessi letto con più attenzione prima di scrivere, gli ultimi test li ho fatti con i Kext aggiornati e modificando quanto da te suggerito: ma evidentemente il problema non era quello. :)

Edited by Extreme™

Ho scoperto quale è il fix di Clover senza il quale high sierra 10.13.4 non fa il boot nella mia macchina: si tratta di "fixHeaders": preciso che con Sierra non utilizzavo ne questo ne tutti gli altri fix di Clover e, sempre con lo stesso DSDT, Sierra mi funzionava perfettamente.

Quindi allo stato delle cose, ho eliminato tutti gli altri fix che avevo in Clover lasciando soltanto fixHeaders.

screenshot_18.png

config.plist

DSDT.aml

Edited by Extreme™
  • Create New...