Jump to content

Bluetooth Hackintosh


Natty
 Share

70 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao amici !

Premesso che l'ultima modifica al mio Hackintosh risale ad un po' di anni fa e attualmente ho Yosemite.

Vorrei sfruttare questa pennetta bluetooth per rendere il mio fisso un po' più wireless, iniziando appunto con delle casse bluetooth. 

Se messa su Windows viene rilevata , ma sul mio Hackintosh no, anzi da quanto ho capito manca proprio il modulo Bluetooth nelle preferenze sistema.

Come faccio ad aggiungerlo ?

Fatemi sapere.

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, gengik84 said:

Bisognerebbe sapere il chipset, non tutti i BT sono compatibili

Ciao, grazie per la risposta !

Guarda non so che cipset c'è, ma io il PC lo apro in DualBoot con chameleon e dall'altra parte appunto con Windows 10 rileva la penna e si sincronizza anche con la cassa, quindi penso che il problema sia giusto inserire "l'icona" bluetooth nelle preferenze sistema Hackintosh, c'è una guida per farlo ? Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, gengik84 said:

Che lo rilevi windows è di poca rilevanza

L'icona viene aggiunta in automatico quando e se è riconosciuto

Quale modello hai di BT?

Grazie per la risposta !

Esattamente vedo questo nelle preferenze sistema, sapevo che anche se non c'è niente di attivato nella terza riga ci dovrebbe essere l'icona Bluetooth, ecco perché ti parlo di questo.

Comunque la pennetta ce l'ho da anni, usata oggi su Windows funziona perfettamente, su google ho trovato una foto uguale è questa qui

mWEUEvYxudLjpXGj-HQ2cBQ.jpg

Dimmi che posso fare qualcosa! Ti ripeto su windows và una meraglia e non ho a che fare con hackintosh da un po', non so mi consigli di mettere qualche drivere apposito, ecc?

screenshot_64.png

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MARZILLO said:

cerca di capire da windows che tipo di chip usa...altrimenti ti fai una asus bt400 che funziona perfettamente con entrambi i sistemi

Ciao grazie per la risposta !

Ho fatto come hai detto tu e ho trovato qualche info in più! Prima di tutto nei dispositivi collegati lo trova come "Generic Bluetooth Radio" e sono riuscito a trovare nel sistema i due driver che installa su Windows come viene inserita sono questi due :

Non so magari si può risalire a questi due e trovare i corrispondenti Kext ?

Comunque mi ricordi dove posso vedere il tipo di chip usa ? Nelle info ci sono molte cose e per ora per portarmi qualcosa dietro dall'altro sistema operativo ho ottenuto queste info

bthport.sys

BTHUSB.SYS

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, MARZILLO said:

no...troppo poco....vedi da osx trova qualche informazione con dcpi manager...schermate states e pcilist

Emh non faccio modifiche da un po' visto che non mi dà tanti problemi eccetto ogni tanto si freeza totalmente quando tocco le porte USB, quindi mi ricordi come lo scarico magari mi posti il link ?

O meglio se mi dici dove vedere su windows perché dalle info della chiavetta di Windows 10 ci sono molte info, magari mi dici cosa devo leggere e cerco un po' ;)

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MARZILLO said:

nessuna modifica...scarica questo programma...puoi avere due schermate tipo la pagina di windows gestione dispositivi...postale entrambe

https://sourceforge.net/projects/dpcimanager/

In realtà quello che vedo per ora è questo :D

screenshot_65.png

Non mi fiderei tanto :| E' quello che avevo trovato su google e leggevo di Malware possibili e l'ho passato..

C'è un'altro programma ?

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, MARZILLO said:

ok non risulta nulla...proviamo cosi..

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-brcmpatchram/downloads/

 

scarica il pacchetto di rehabman...metti in efi bcrmpatchram e BrcmFirmwareData...vedi se lo rileva

Premetto che sono proprio novello visto che non tocco mood di hackintosh da un paio di anni, quindi grazie per la pazienza. Mi ricorderesti dov'è efi ? e quale di questi devo scaricare ? Va bene download repository ?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, MARZILLO said:

il primo va bene....la efi la rendi visibile sul desktop con clover configurator

Ah bene, scusa la mia domanda na niubbetto Ahahaha Comunque avevo un programma per questo molto facile e intuitivo che ora sembra scomparso dal mio PC e anche dal web in generale, comunque cover configurator non me lo apre, nonostante lo sto forzando da Sicurezza & Privacy ?

 

 screenshot_69.png.241c37a4ffda00a2408768c4ead9aab6.png

Link to comment
Share on other sites

Just now, MARZILLO said:

tasto destro sul file<apri

Perfetto sono dentro, mi confermi che i due file sono questi qui ?

 

screenshot_70.png.7825d74f7d96ab20d9a958b6ca0ed592.png

Just now, Natty said:

Perfetto sono dentro, mi confermi che i due file sono questi qui ? Se si, che faccio ?

 

screenshot_70.png.7825d74f7d96ab20d9a958b6ca0ed592.png

 

Link to comment
Share on other sites

non so cosa stai facendo :lol:...

con clover configurator rendi la efi visibile sul desktop...ci entri e vai alla cartella ketx \10.10 e li dentro metti i file che ti ho detto brcmpatchram.kext e brcmfirmwaredata.kext che sono all'interno di quell'archivio che ti ho postato prima 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, MARZILLO said:

non so cosa stai facendo :lol:...

con clover configurator rendi la efi visibile sul desktop...ci entri e vai alla cartella ketx \10.10 e li dentro metti i file che ti ho detto brcmpatchram.kext e brcmfirmwaredata.kext che sono all'interno di quell'archivio che ti ho postato prima 

Aahhaha pardon te l'ho detto che sono proprio parole da niubbo le mie queste sono le prime gaffe :D , Mi diresti dov'è la cartella kext 10.10 ? E come rendo la efi visibile sul desktop da quel pacchetto scaricato ? Magari se mi scrivi i passaggi che faccio che leggo passo per passo :D

Link to comment
Share on other sites

clicca su clover configurator....sulla sinistra clicca su mount efi.....poi check partition...evidenzi in tuo disco....poi mount efi...ti trovi la efi visibile sul desktop o in "computer"...

apri la efi e vai in clover\kext\10.10...

comunque dai una letta alla guide dell'ottimo gengik...impari un sacco di cose

 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac_os-_x-101x-clover-usb/#entry2148378

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MARZILLO said:

clicca su clover configurator....sulla sinistra clicca su mount efi.....poi check partition...evidenzi in tuo disco....poi mount efi...ti trovi la efi visibile sul desktop o in "computer"...

apri la efi e vai in clover\kext\10.10...

comunque dai una letta alla guide dell'ottimo gengik...impari un sacco di cose

 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac_os-_x-101x-clover-usb/#entry2148378

Ahhh troppe informazioni :D Bene ti ringrazio ancora che mi dai filo da torcere, Check partition non lo trovo ma c'è open partition e mi si apre questa pagina qui, è questa vero ?

screenshot_80.thumb.png.72d7be67e2d99a12f9627e4cf6080a2d.png

Poi ho fatto come nella guida di gengik e ho creato clover kext ecc. e ho messo Fake dentro, e tutto giusto ? Ora che faccio ?

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...