Jump to content

avvio lento


sergobuom
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Passa anche la EFI zippata (togli la cartella Apple al suo interno se presente così pesa di meno) però prima estrai le tabelle ACPI. Alla schermata di clover premi F4 un paio di volte e attendi un 30ina di secondi prima di fare il boot. controlla che la cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin sia popolata di file, altrimenti devi rifare la procedura.

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma... quando ti era stato chiesto di allegerire la EFI cosa avevi capito??? per me qualcuno si incazza :D

Ci sono 2 EFI e hai lasciato tutti i temi, poi appena vedono in tema dell'innominabile a qualcuno vengono le bolle

Elimina quella __MACOSX ed i temi e vedrai che viene un pochetto più leggerina

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Allora guarda 2 cose te le posso dire già io, penso che tu abbia usato i tool delle bestie quindi è altamente probabile che ci siano kext doppi tra EFI, Library/Estension e System/Library/Estension

Poi in firma jolly ha cose che devi vedere

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che l'aiuto sia già iniziato, ma comunque ripeto:

- cliccare su richiesta supporto in firma a jolly e leggere per bene la pagina linkata

- verificare se presenti kext doppi tra EFI - L/E - S/L/E 

NB: se rimuovi/installi kext il Library/Estension e System/Library/Estension si deve per forza ricostruire la cache con comandi terminale e con app http://cvad-mac.narod.ru/index/0-4

Se non vedi delle cartelle, devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti 

Cominciare PliZ :D

 

Link to comment
Share on other sites

Nonostante l'uso di metodi poco graditi la situazione non sembra compromessa. Aggiungi il DSDT in EFI/CLOVER/ACPI/patched, sostituisci il config con quello allegato e installa AppleHDA originale in S/L/E, il tuo è patchato. Mi raccomando INSTALLARE il kext non copiare, usa uno dei tanti programmi che probabilmente hai già.

DSDT.aml 2.zip

config.plist 2.zip

AppleHDA-orig-10.13.3.zip

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, sergobuom said:

Scusa,ma sono alle prime armi provo di nuovo https://www.dropbox.com/s/0j9lbfkm8ia5wq4/EFI 2.zip?dl=0

@Sergiobuom

appunto perche uno e nuovo dovrebbe leggere il regolamento:)

@Jolly

dovrebbe andare senza webdrive anche la gtx 650 mettendo nvinject e npci=0x2000

e il nome del discoSchermata 2018-03-16 alle 10.16.40.png

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, carlo_67 said:

@Sergiobuom

appunto perche uno e nuovo dovrebbe leggere il regolamento:)

@Jolly

dovrebbe andare senza webdrive anche la gtx 650 mettendo nvinject e npci=0x2000

e il nome del discoSchermata 2018-03-16 alle 10.16.40.png

Buongiorno Carlo

Mi sembra che stia funzionando regolarmente senza quel parametro, l'utente lamenta solo lentezza all'avvio, che secondo me potrebbe dipendere dalla errata configurazione dell'audio (uso contemporaneo di AppleALC e AppleHDA patchato con anche layout-id errato)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...