Jump to content

Sony Vaio vpceh2j1e


miki971
 Share

203 posts in this topic

Recommended Posts

Tutto merito tuo credimi <3 

ora c'è ancora molto lavoro da fare... la cpu per prima cosa... fare in modo che vada correttamente...

Far rilevare la batteria...

Luminosità...

tutte cose che io non ho proprio idea di come si facciano...

Link to comment
Share on other sites

piano piano facciamo tutto...in firma di jolly c'e un link che ti dice cosa postare quando chiedi aiuto...fornisci tutte le informazioni...per la batteria e luminosità serve il dsdt...quindi quando puoi riavvia...alla gui di clover un attimo prima di avviare premi F4 e aspetta 30 secondi...poi avvia e posta la efi che tramite questa procedura conterrà al suo interno dei file necessari alla creazione del dsdt...ci risentiamo domani

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma come è possibile vada nvidia??

Hai Nvidia Optimus nel PC?

In firma trovi info utili x lasciare al fine di sistemare le funzionalità del notebook .

Crea SSDT x la CPU e togli nullcpu , usa ALC.kext x l'audio

Link to comment
Share on other sites

Ciao baio

in questo caso c'è solo la nvidia...non abbiamo la certezza perche è tanto che non usa windows ma la hd 3000 è sicuramente  disabilitata nel bios dalla sony...

 

si continua...

 

ti metto una schermatina della guida di gengik dove spiega cosa fare con i programmini che ti allego...

 

per la gestione della cpu ti allego ssdt automator...(credit a gengik)...lo lanci nel terminale e dai invio...alla richiesta che ti apparirà premi 1.....alla richiesta finale premi n..

lo script ti creerà una cartella con un file ssdt che dovrai mettere in ef\clover\acpi\patched...sempre in questa cartella andrà il dsdt che ti farà gengik o jolly..

 

intanto puoi mettere in efi i kext che ti allego(archivio.zip)...uno ci servirà per l'audio una volta che avrai postato il report che ti creerà hack info,l'altro dovrebbe attivare il wifi se ricordo bene il tipo di card che avevano questi portatili....

 

dalla tua attuale efi cancella voodoohda perderai momentaneamente l'audio

 

NullCPUPowerManagement....sei sicuro che ti serva?prova ad avviare da usb senza questo kext....se va toglilo

 

Hack_Info.zip

DPCIManager (6).zip

IORegistryExplorer (4).zip

Archivio.zip

post-657197-0-84702400-1520055953_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao baio

in questo caso c'è solo la nvidia...non abbiamo la certezza perche è tanto che non usa windows ma la hd 3000 è sicuramente  disabilitata nel bios dalla sony...

 

si continua...

 

ti metto una schermatina della guida di gengik dove spiega cosa fare con i programmini che ti allego...

 

per la gestione della cpu ti allego ssdt automator...(credit a gengik)...lo lanci nel terminale e dai invio...alla richiesta che ti apparirà premi 1.....alla richiesta finale premi n..

lo script ti creerà una cartella con un file ssdt che dovrai mettere in ef\clover\acpi\patched...sempre in questa cartella andrà il dsdt che ti farà gengik o jolly..

 

intanto puoi mettere in efi i kext che ti allego(archivio.zip)...uno ci servirà per l'audio una volta che avrai postato il report che ti creerà hack info,l'altro dovrebbe attivare il wifi se ricordo bene il tipo di card che avevano questi portatili....

 

dalla tua attuale efi cancella voodoohda perderai momentaneamente l'audio

 

NullCPUPowerManagement....sei sicuro che ti serva?prova ad avviare da usb senza questo kext....se va toglilo

Buongiorno allora si continua.

Inizio con il tutto.

Esattamente, credo che l'integrata della cpu non sia proprio attiva. Sulla scocca non ho l'adesivo di optimus ma solo quello di cuda.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

continuamo finche non si sveglia il tornado

intanto segui le istruzioni postate

Yes, per prima cosa aggiorno l'hardware in firma

continuamo finche non si sveglia il tornado

intanto segui le istruzioni postate

firma aggiornata

Ciao baio

in questo caso c'è solo la nvidia...non abbiamo la certezza perche è tanto che non usa windows ma la hd 3000 è sicuramente  disabilitata nel bios dalla sony...

 

si continua...

 

ti metto una schermatina della guida di gengik dove spiega cosa fare con i programmini che ti allego...

 

per la gestione della cpu ti allego ssdt automator...(credit a gengik)...lo lanci nel terminale e dai invio...alla richiesta che ti apparirà premi 1.....alla richiesta finale premi n..

lo script ti creerà una cartella con un file ssdt che dovrai mettere in ef\clover\acpi\patched...sempre in questa cartella andrà il dsdt che ti farà gengik o jolly..

 

intanto puoi mettere in efi i kext che ti allego(archivio.zip)...uno ci servirà per l'audio una volta che avrai postato il report che ti creerà hack info,l'altro dovrebbe attivare il wifi se ricordo bene il tipo di card che avevano questi portatili....

 

dalla tua attuale efi cancella voodoohda perderai momentaneamente l'audio

 

NullCPUPowerManagement....sei sicuro che ti serva?prova ad avviare da usb senza questo kext....se va toglilo

Hack Info

SSDT Automator mi sembra che non me l'hai linkato marzillo, o sbaglio io?

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

Miki grazie x le info , seguo curioso la creazione del tuo hack e di leggere le info che posterai .....
Se magari con calma mi puoi dire se hai opzioni x GPU in bios e cosa riguardano mi faresti un grosso favore ..
è solo curiosità la mia , quindi nel caso NON hai tempo\voglia , nessun problema ...
Buona giornata e buon hack ...
EDIT:
Ok informandomi trovo che Optimus è stato introdotto dal Nvidia serie GeForce GT 5XXM
Grazie .....

Link to comment
Share on other sites

da una piccola ricerca dovresti avere cx20590 compatibile applealc con i layout  3  12  28...da provare uno alla volta seguiti da un riavvio e controllo nel config.plis  sezione devices\audio <inject


se non va possiamo provare questa soluzione

 

https://www.osx86.net/files/file/714-applehda-for-cx20590-and-hdmi-for-nvidia-410m/

Link to comment
Share on other sites

da una piccola ricerca dovresti avere cx20590 compatibile applealc con i layout  3  12  28...da provare uno alla volta seguiti da un riavvio e controllo nel config.plis  sezione devices\audio <inject

se non va possiamo provare questa soluzione

 

https://www.osx86.net/files/file/714-applehda-for-cx20590-and-hdmi-for-nvidia-410m/

il wifi va con il supporto airport.

il loyout id dell'audio li devo inserire.

Una volta inserito il ssdt devo cambiare qualcosa in clover configurator?

Se ho il ssdt posso togliere il nullpowermenagment?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...