Jump to content

Sony Vaio vpceh2j1e


miki971
 Share

203 posts in this topic

Recommended Posts

Buona sera a tutti, eccomi qui con un nuovo thread.

Ho questo portatile: https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-vpc-series//specifications

 

i3 2330M - 4gb ram ddr3 (di cui non mi rileva la frequenza macOS), sony geforce 410m - ssd 12 gb samsung 850 evo (ho abilitato il trim da terminale ma nell'archivio non mi dice trim abiltato)

 

Metodo: just vanilla ;) 

 

creato la usb da terminale, messo clover in legacy, fake smc in other, nullcpupowermenagment perchè altrimenti va in panic (ho provato anche un file aml per la mia cpu ma comunque in panic), per la scheda video ho i web driver.

 

Ho installato macos high sierra ma sto riscontrando alcuni problemi:

i web driver: schermo nero al boot,

attualmente ho l'nvdisable attivo per avviare.

Inizialmente ho provato con nvidia inject e basta e si avvuava e vedeva 1gb di memoria video, e dava meno artefatti di ora.

 

Per avviare ho douto mettere il nullpowermenagment perchè altrimenti andava in kernel panic.

 

Audio provvisorio con voodoohda. con le cuffie si sente benissimo, speacker solo il destro, microfono provato con siri e rileva l'audio, lo vedo dalle impostazioni nella sezione del microfono, ma siri non rileva nulla.

Link to comment
Share on other sites

nel pc fisso ho sia la scheda video della cpu attiva sia la nvidia, ma se da bios faccio partire con la nvidia osx non vede l'integrata.

se da bios faccio partire l'integrata osx le vede entrambe


uhnmmmmm....vabbe proviamo la nvidia


asp...ti passo un config

grazie mille marzillo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...