Jump to content

[aiuto] problemi con FaceTime e Touch ID


slash89
 Share

119 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, 

come da titolo sto riscontrando problemi con FaceTime. In particolare ricevo, o provo ad avviare una chiamata, ma quando rispondo (o mi rispondono) io mi vedo e vedo la persona che mi chiama, mentre dall'altra parte rimane lo schermo nero e non mi sentono. Non so come mai, ho pensato possa essere un problema legato alla scarsa qualità della webcam integrata nel mio pc, o forse qualche configurazione sbagliata... Inoltre andando su resoconto di sistema ho notato che il fingerpoint viene riconosciuto, però non ho nelle impostazioni il Touch ID per configurarlo devo scaricarlo da qualche parte? Ho fatto di entrambi uno screen (sia della webcam che del fingerpoint) che vi allego. 

Ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte.  

post-705933-0-71950100-1518777932_thumb.png

post-705933-0-32066300-1518777943_thumb.png

post-705933-0-06346900-1518777955_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Non avrai configurato a dovere FaceTime, mi pare nel Tab Vista

Ma audio ti funziona tutto, Uscite entrate? Con che cosa lo stai facendo funzionare?

L'audio rispetto a windows è molto più basso.. ho utilizzato un Kext che mi aveva dato Gengik84 VoodoHDA+Disabler se non sbaglio.. 

Link to comment
Share on other sites

ho provato a installare AppleALC.kext ma non è cambiato nulla.. inoltre vorrei sapere se è normale che se lascio il pc acceso e dopo un po' va in stop devo forzare poi la chiusura col tasto power perché non mi si riavvia più...

Link to comment
Share on other sites

ricorda che applealc funziona solo in compagnia di lilu.kext....mi raccomando le ultime versioni.....prendi i kext della cartella release e mettili in efi

 

https://github.com/vit9696/Lilu/releases

 

https://github.com/vit9696/AppleALC/releases

 

per utilizzare questi due kext devi togliere voodoohda e anche applehdadisabler se lo stai usando...usare il layout giusto nel config a seconda del codec che ha il tuo portatile...se conosci il tuo codec qui puoi vedere che layout usare

 

https://github.com/vit9696/AppleALC/wiki/Supported-codecs

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ricorda che applealc funziona solo in compagnia di lilu.kext....mi raccomando le ultime versioni.....prendi i kext della cartella release e mettili in efi

 

https://github.com/vit9696/Lilu/releases

 

https://github.com/vit9696/AppleALC/releases

 

per utilizzare questi due kext devi togliere voodoohda e anche applehdadisabler se lo stai usando...usare il layout giusto nel config a seconda del codec che ha il tuo portatile...se conosci il tuo codec qui puoi vedere che layout usare

 

https://github.com/vit9696/AppleALC/wiki/Supported-codecs

ho provato a seguire il tuo consiglio però purtroppo non è cambiato nulla..  :(

Link to comment
Share on other sites

:wink_anim:

 

devi eliminare da s\l\e voodoohda e applehdadisbler...poi ricostruisci da terminale la cache

 

sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

 

poi postami il config


elimina anche da efi applehda disabler


anche in l\e hai dei kext doppi...vabbe facciamo dopo


cancella anche questi da s\l\e

 

BrcmFirmwareData.kext
BrcmFirmwareRepo.kext
BrcmNonPatchRAM.kext
BrcmNonPatchRAM2.kext
BrcmPatchRAM.kext
BrcmPatchRAM2.kext

hai kext doppi qua e la...ci vuole una pulizia  :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

:D

:wink_anim:

 

devi eliminare da s\l\e voodoohda e applehdadisbler...poi ricostruisci da terminale la cache

 

sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

 

poi postami il config


elimina anche da efi applehda disabler


anche in l\e hai dei kext doppi...vabbe facciamo dopo


cancella anche questi da s\l\e

 

BrcmFirmwareData.kext
BrcmFirmwareRepo.kext
BrcmNonPatchRAM.kext
BrcmNonPatchRAM2.kext
BrcmPatchRAM.kext
BrcmPatchRAM2.kext

hai kext doppi qua e la...ci vuole una pulizia  :D

ok ho fatto tutto, ti posto il config  :D

Ps. Ho riavviato e ora non ho più l'audio  :(

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

ok....manca il device hdef ...lo script non trova il codec....ci vuole mi sa una patch nel dsdt...magari domani jolly e gengik ci aiutano...nel frattempo facciamo le pulizie...

 

in L\E togli

 

FakePCIID_XHCIMux.kext FakeSMC.kext
GenericUSBXHCI.kext
NullCPUPowerManagement.kext
FakePCIID.kext
FakePCIID_XHCIMux.kext
USBInjectAll.kext
 
Niresh's Extra.kext....questo che è?
 
in S\L\E
 
VoodooPS2Controller.kext
VoodooPS2Controller.kext.bak
toledaARPT.kext
AppleALC.kext
AppleALC.kext.bak
ACPIBatteryManager.kext
 
prima però mi passi la efi che gli do un'occhiatina

vado a nanna

 

se nel frattempo l'audio per te è importante basta che installi voodoohda e applehdadisabler in sle....ripara i permessi...naturalmente se puoi aspettare è meglio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

ok....manca il device hdef ...lo script non trova il codec....ci vuole mi sa una patch nel dsdt...magari domani jolly e gengik ci aiutano...nel frattempo facciamo le pulizie...

 

in L\E togli

 

FakePCIID_XHCIMux.kext FakeSMC.kext
GenericUSBXHCI.kext
NullCPUPowerManagement.kext
FakePCIID.kext
FakePCIID_XHCIMux.kext
USBInjectAll.kext
 
Niresh's Extra.kext....questo che è?
 
in S\L\E
 
VoodooPS2Controller.kext
VoodooPS2Controller.kext.bak
toledaARPT.kext
AppleALC.kext
AppleALC.kext.bak
ACPIBatteryManager.kext
 
prima però mi passi la efi che gli do un'occhiatina

 

ok ho fatto tutto.. quel kext non so cosa ci faccia, praticamente avevo installato sierra con una distro una volta, poi ho seguito la guida di gengik84 e per semplificarmi la strada mi son copiato la cartella kext e la EFI. Quando dopo qualche mese che ero ritornato a windows ho deciso di installare High Sierra, ho ricopiato i kext che avevo salvato su una chiavetta, evidentemente ho fatto confusione e ho salvato quelli della distro anziché quelli della guida di gengik  :wallbash:  :wallbash:  comunque PER LA EFI mi dice che è troppo grande per esser allegata

Link to comment
Share on other sites

Devi rimuovere la cartella apple e poi allegerire o rimuovere completamente quella dei temi, ed infine se presente la cartella microsoft, pure quella ranzala via. NB per l'upload qui mica definitivamente dalla tua efi nel pc :D

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...