Jump to content

[panic] Problema con installazione High Sierra.


Carmelo Vazzana
 Share

73 posts in this topic

Recommended Posts

Se non togli dai kexts Null cpu e uno o tutti e due i fix dal power che ti ho indicato sono selezionati non partira' mai. Io non avevo visto la cartella ma ti avevo scritto che si usava Null cpu PM. Nel Config.plist sono su true ma puo' essere che spesso siano deselezionati. O usi il kexts o usi il flag.

Se usi tutti e due cioè il Kext e selezioni con true o con il flag nella schermata d'avvio, effettui una patch della patch del power praticamente lo inibisci. Logico che venga backtrace cpu 0

Io li avevo tolti quando me lo hai detto, ma non partiva lo stesso. l'ultimo link mi ha fatto andare un po' più avanti, ma non riesco ad arrivare all'installazione

Link to comment
Share on other sites

Se non togli dai kexts Null cpu e uno o tutti e due i fix dal power che ti ho indicato sono selezionati non partira' mai. Io non avevo visto la cartella ma ti avevo scritto che si usava Null cpu PM. Nel Config.plist sono su true ma puo' essere che spesso siano deselezionati. O usi il kexts o usi il flag.

Se usi tutti e due cioè il Kext e selezioni con true o con il flag nella schermata d'avvio, effettui una patch della patch del power praticamente lo inibisci. Logico che venga backtrace cpu 0.

Puo' darsi che il tuo cpu sia Ivy o altro mi pare ci sia la voce. Se leggi le istruzioni di Clover o qualche guida ti viene descritto quale patch utilizzare. 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/315489-gigabyte-x79-up4-macos-sierra-success/

Li ho fatto fare prove disperate , almeno x andare avanti , ed ho visto qui HW simile , abbiamo fatto prove 

Link to comment
Share on other sites

Si, la prima cosa che ho fatto, ora ho caricato la cartella EFI che ho trovato e sta lentamente procedendo, vi aggiorno.

 

https://drive.google.com/open?id=14xJKcZU2MJ9rwlI7GStK0pko8i-Q1CnO

 

Con questa configurazione sono andato avanti parecchio, ma si deve adattare al mio, ci ho provato un po' ma ancora mi da problemi, non riesco ad arrivare all'installazione.

Da provare

Purtroppo non funziona.

post-1353754-0-89529800-1516645112_thumb.jpg

post-1353754-0-86359100-1516645122_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Puoi postare la tua cartella efi che stai utilizzando

L'ho condivisa in alto, è un link a google drive.

 

Ma mi hanno detto di eliminare il NullCPUPowerManagement.kex

Link to comment
Share on other sites

attenzione anche a me (per la verità' ad un sacco di gente) esce unsupported cpu reporter ma parte e senza sfarfallii o simili. Penso, ma può' darsi che sbaglio che i kexts debbano essere messi in S/L/E sempre. Da quando lo faccio gli unici problemi che ho e' la disabilitazione dei Kexts intelHD3000, solo con high sierra con full o aggiornamento. Anche se inietto i kexts senza i kexts intel carica lo stesso quelli dell'aggiornamento e non parte perché mi indica che snb e capri sono un doppione.Per questo non posso far altro che installare dal Mac mini rendendo l'SSD del Lenovo esterno senza far ripartire l'ultimo stadio. Poi riavvio il mini da un altro OS ed elimino i kexts incriminati.

Concordo con cavallo , credo in tutte le installazioni esce CPU Unsupporter for report , ma comunque sia avvia , NON credo sia quello il problema ...

Link to comment
Share on other sites

L'ho condivisa in alto, è un link a google drive.

 

 

Da controllare impostazioni bios cercato in rete

Under MIT

I left this stock— CPUClock Ratio 34, all turbo cores on “auto” 

Bios Features

1. Disabled full screen logo (because it bothers me)

2. Fast boot “disabled”

3. Limit CPUID Maximum “disabled”

4. VT-d “disabled” (this was important)

5. Boot Mode Selection “UEFI and Legacy”

6. Lan PXE Boot Option “disabled”

7. Storage Boot Option Control “UEFI First”

8. Other PCI Device Rom Priority “UEFI OpRom”

9. After you have created an install UEFI USB (in Part (II)  make sure it is set as the first boot priority)

Peripherals

1. USB 3.0 Support “disabled”  (I could not get El Capitan to install without this and the other USB 3.0s being disabled)

2. There are two Onboard USB3.0 Controllers, I “disabled” both.

3. SATA Configuration— set to AHCI 

4. Ports 0-5 Hot Ports “disabled”

5. External SATA 0-5 “disabled”

6. Marvell SATA “AHCI”

Power Management

Everything is disabled except “Wake on Lan”

Come cartella Clover utilizza quella post 63

Link to comment
Share on other sites

Da controllare impostazioni bios cercato in rete

Under MIT

I left this stock— CPUClock Ratio 34, all turbo cores on “auto” 

Bios Features

1. Disabled full screen logo (because it bothers me)

2. Fast boot “disabled”

3. Limit CPUID Maximum “disabled”

4. VT-d “disabled” (this was important)

5. Boot Mode Selection “UEFI and Legacy”

6. Lan PXE Boot Option “disabled”

7. Storage Boot Option Control “UEFI First”

8. Other PCI Device Rom Priority “UEFI OpRom”

9. After you have created an install UEFI USB (in Part (II)  make sure it is set as the first boot priority)

Peripherals

1. USB 3.0 Support “disabled”  (I could not get El Capitan to install without this and the other USB 3.0s being disabled)

2. There are two Onboard USB3.0 Controllers, I “disabled” both.

3. SATA Configuration— set to AHCI 

4. Ports 0-5 Hot Ports “disabled”

5. External SATA 0-5 “disabled”

6. Marvell SATA “AHCI”

Power Management

Everything is disabled except “Wake on Lan”

Come cartella Clover utilizza quella post 63

 

Grazie mille, purtroppo oggi e domani non potrò lavorare alla nuova build, ho dovuto ripristinare la vecchia con 10.9.5 per chiudere urgentemente un lavoro entro domani pomeriggio. Ci sentiamo presto, grazie per l'impegno.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...