Jump to content

[panic] Problema con installazione High Sierra.


Carmelo Vazzana
 Share

73 posts in this topic

Recommended Posts

Perche' hai sicuramente commesso un errore. La guida l'ho provata almeno cento volte, in tutte le salse, con SMBIOS e DSDT, Senza, con iniezione kexts o con kexts in S/L/E, con solo Aptio2 e HFSplus 64 drivers e per concludere con DSDT ed SmBios per mac book pro 1 originali (in EFI/CLOVER/ACPI/Origin) da quando e' stata scritta ed ha sempre funzionato.

Se la chiave avvia la guida e' venuta come doveva. In caso contrario in verbose ti scrive lòe prime due linee e si ferma.

Ti diro' di piu non termina mai l'installazione ma se ometti di mettere il fake.smc parte lo stesso.

Nessuno ha detto che la guida sia scritta male. Ho riformattato il drive senza partizione da 8GB e mi installa nuovamente CLOVER. Meglio.

Link to comment
Share on other sites

E' per quello che non lo installa non ha spazio. Piuttosto e strano che quando inizi non ti avvisi....questo si. Ma questo e'uno dei  segreti dell'informatica. Per quanto riguarda la prima schermata se guardi ad un certo punto c'e' Backtrace cpu0 quasto vuoldire che non e' selezionata la patch del pM nelle opzioni anche se tu hai inserito true nel config.plist nell'apposita sezione. All'avvio usi la barra fino a selezionare opzioni, scendi fino alla penultima riga e verifica se Kernel Pm e AppleIntelcpm sono selezionati. Almeno il secondo deve esserlo anche da solo.

E' un po vecchiotta la schermata ma la linea e' la stessa. Entri e selezioni o Kernel Pm e AppleIntelCPUPM o solo il secondo.

 

Buon di gente , esperienza personale , con 10.12 creo avverabile su USB 8G , aggiungo Clover in ESP e + la cartella Tools che porto sempre nella USB , NON si sa mai servisse qualche app , la stessa occupa 500MB .....

Ci sta tutto dentro 6.334.386.176 byte (6,33 GB su disco) NON credo il mio sia 1 caso :P , appena esce 10.13.3 provo , 10.13.2 + la cartella Tool + Clover occupano 6.639.521.792 byte (6,64 GB su disco)  su USB 16g ....... 

 

Una cosa che ho constatato in passato è che se provo a installare Clover in Legacy ESP su penna da 500 MB , alla fine del processo analizzando la USB appena creata , trovo la cartella EFI nella Root dell'USB , NON è stata installata in ESP , credo ciò x lo spazio ridotto della USB , x questo NON ho mai scritto di questo problema 

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcosa non quadra , hai il config di default nella cartella hai allegato e parzialmente configurato , hai sensor che NON servono x installare in Kext al momento oltre fakesmc , qualcosa sbagli di sicuro

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcosa non quadra , hai il config di default nella cartella hai allegato e parzialmente configurato , hai sensor che NON servono x installare in Kext al momento oltre fakesmc , qualcosa sbagli di sicuro

 

Che stia sbagliando qualcosa è ovvio, non riesco a capire cosa. i sensors sono citati nella guida e quindi li ho inseriti e cosa significa "parzialmente configurato"? ho seguito le vostre direttive, io non ho idea sto facendo questa roba da 4gg la mia prima build era stata facilissima tutto OOB.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto che può essere qualcosa del genere:

 

ACPI: VT-d can be disabled in firmware settings (under CPU features), otherwise we can drop DMAR table. MATS is known by some to prevent 10.13 boot so drop that as well.

Code (Text):
<key>APCI</key>
<key>DropTables</key>
<array>
  <dict>
    <key>Signature</key>
    <string>MATS</string>
  </dict>
  <dict>
    <key>Signature</key>
    <string>DMAR</string>
  </dict>
</array>

KextsToPatch: You have a patch for a 100-series Sunrise Point USB Controller kext, on an 8-series Lynx Point motherboard. Should probably remove it.


Code (Text):
<key>Comment</key>
<string>change 15 port limit to 26 in XHCI kext (100-Series-10.12)</string>

Recent betas seem to raise problems with SIP partially disabled, resulting in errors later on in boot. This log is from a boot into 10.12, but setting the CSR bits 0x3FF for booting High Sierra.


Code (Text):
<key>RtVariables</key>
<dict>
  <key>BooterConfig</key>
  <string>0x28</string>
  <key>CsrActiveConfig</key>
  <string>0x3FF</string>
</dict>

Also the used boot argument darkwake=no probably doesn't work in the way you are expecting, if it does anything at all. And you are missing Apple's APFS.EFI or it isn't loading.

Link to comment
Share on other sites

Infatti sto guardando il DSDT , molti nome attributi sul tuo DSDT NON sono consoni ad Apple , probabile servano dei Rename , ma la cartella Clover di Marzillo mi sembra configurata meglio delle altre sin adesso , provala , e fai sapere ...

Link to comment
Share on other sites

Infatti sto guardando il DSDT , molti nome attributi sul tuo DSDT NON sono consoni ad Apple , probabile servano dei Rename , ma la cartella Clover di Marzillo mi sembra configurata meglio delle altre sin adesso , provala , e fai sapere ...

Nulla, sempre tentativo di reboot!!! Secondo voi perché i nomi non sono giusti? Non credo di aver rinominato nulla...

Link to comment
Share on other sites

Nulla, sempre tentativo di reboot!!! Secondo voi perché i nomi non sono giusti? Non credo di aver rinominato nulla...

I produttori di HW non usano 1 standard quindi si usa talvolta NON so se è il tuo caso, fare dei Rename "ingannando" la macchina , spiegazione che ti do da NABBO in materia , comunque i DSDT servono a questo in sintesi LPCB manca di sicuro e probabile sia anche un Rename importante questo , ma NON sta a me dirlo , il tuo comunque è 1 problema di CPU , credo un altra questione .....

Link to comment
Share on other sites

Come lo si può invitare a Gengik? Purtroppo sono messo un po' male con i tempi, sono in ritardo con dei lavori e sto cercando di utilizzare il vecchio Hardware perché in questo momento sarebbe una spesa troppo grossa comprare tutto, o in parte, nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Come lo si può invitare a Gengik? Purtroppo sono messo un po' male con i tempi, sono in ritardo con dei lavori e sto cercando di utilizzare il vecchio Hardware perché in questo momento sarebbe una spesa troppo grossa comprare tutto, o in parte, nuovo.

Ascolta facciamo 1 cosa , ho cercato a giro , copia kext ti allego dove hai le altre 

 

Ho cercato in rete e 1 con la tua MOBO avvia con anche queste Kext , vediamo se ti fa avviare almeno

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/315489-gigabyte-x79-up4-macos-sierra-success/ qui dove ho preso le kext , NON ti consiglio di copiare altre cose , non mi sembra un buon lavoro quello , ma se ti fa avviare .....

 

Leggendo il link sembra nullcpu ti permetta di avviare prova....

 

Nel caso NON funziona e vuoi provare copia nella cartella Clover i file trovi ,NATURALMENTE SONO PROVE , comunque deve metterci mano persona esperta NON io  :yes:

Clover Baio Prova.zip

Link to comment
Share on other sites

questi kext vanno nella cartella di HS (10.13) o in quella  Other?

Lasci solo Fake SMC e nullCPU in 10.13 O Other 1 delle 2 cartelle , se NON va copia tutte le cartelle del 2° file compresso allegato sopra e prova , se ad altri avvia cosi , dovrebbe avviare anche a te .....

Link to comment
Share on other sites

No quella è un'altra cartella x fare ulteriore prova scaricala e controlla poi copia all'interno della cartella Clover con cui cerchi di avviare....

Se ci fai caso accanto c'è 0 download , non è stata mai scaricata  :yes:

Link to comment
Share on other sites

No quella è un'altra cartella x fare ulteriore prova scaricala e controlla poi copia all'interno della cartella Clover con cui cerchi di avviare....

Se ci fai caso accanto c'è 0 download , non è stata mai scaricata  :yes:

ho fatto la prova ma nulla, sempre lo stesso punto.

Hai sempre lo stesso problema

Si, sempre lo stesso punto.

post-1353754-0-84980600-1516640298_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...