Jump to content
39 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena avuto l'onore di installare per la prima volta mac sul mio notebook Asus...è il mio primissimo hackintosh quindi. C'è però un problema...non riesce a leggere la mia scheda wifi. Ho una scheda Broadcom 802.11n Network Adapter (vendor id: 14e4 device id: 4365). Cosa posso fare? Posso risolvere in qualche modo con qualche kext oppure devo per forza cambiarla?  :(

scarica dcpi manager...dalle schermate che otterrai dovresti riuscire a capire che tipo di card possiedi

essendo un neofita che guida hai seguito per l'installazione?

se per caso hai seguito guide ti tonymac sappi che sono vietate in questo forum..

in caso tu lo avessi fatto ti allego la guida dell'ottimo gengik

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378

installa di nuovo e avrai supporto..

altrimenti fai quello richiesto in inizio topic  :)  :)  :)

scarica dcpi manager...dalle schermate che otterrai dovresti riuscire a capire che tipo di card possiedi

se per caso hai seguito guide ti tonymac sappi che sono vietate in questo forum..

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378

Allora....non ho seguito una guida in particolare, ho visto un po' online da varie parti senza seguire una guida (e ho risolto poi un errore dell'installer dovuto alla scheda dedicata nvidia grazia all'aiuto di un utente del forum che ha avuto lo stesso problema..grazie a lui sono riuscito infatti a portare a termine l'installazione). Comunque so già che scheda ha il mio notebook, sia perché l'ho smontato più volte e sia perché ho guardato prima dall'app SystemInfo.

Il modello esatto è 

Broadcom BCM943142HM

Prendi quella suggerita da @MARZILLO, che funziona bene.

La BCM943142HM era montata sul mio portatile in firma. WiFi non compatibile e Bluetooth che può funzionare con un paio di kext dopo il riavvio da Windows. Sostituita appunto con una BCM94352HMB.

Grazie per i consigli....ma se prendessi direttamente una scheda usb da inserire solo quando uso mac?

Ultima cosa...per la scheda atheros che ho nominato (ar5b125) ho visto in quel topic che è compatibile attraverso una patch....ma non ho capito quale. Dice "FW+Atheros40 patch"...che significa FW? E come installo la patch?

Le usb WiFi sono IMHO una soluzione "provvisoria". Spesso danno problemi con lo stop o hanno problemi di segnale. Inoltre non avresti accesso alle funzionalità delle schede Airport.

Ah ecco, questo non lo sapevo...ma per quanto riguarda la patch di quella scheda che ho nominato mi sai dire qualcosa? Non capisco che cosa voglia dire "FW"..perché se posso usare quella scheda, uso quella direttamente

Bene, non saprei proprio cosa fare ahaha è completamente diverso da Windows questo mondo. Quindi vado direttamente sulla Atheros AR5B95 ? Per risparmiare 15 euro (costa 15 euro ricondizionata dal venditore su ebay) non mi conviene fare casini col firmware e cose simili.

Se devi comprare una scheda, prendi la Broadcom che ho in firma e che ti ha suggerito marzillo. Vale la spesa, è stabile e probabilmente sarà supportata ancora per molto tempo. Se invece vuoi riciclare qualcosa che già hai, controlla prima il formato della scheda. La tua è una miniPCIe Half Size.

Marzillo mi sa che opto direttamente per la Atheros da te consigliatami...è economica, non uso una porta usb, è nativa e funziona sia su win che su mac! Per quanto riguarda i problemi di velocità, a me non cambia molto perché la mia connessione arriva max a 14mbps e di solito è meno

Il Bluetooth è alla base di Airdrop tra mac e iOS. Serve per lo sblocco da AppleWatch, serve per continuity...

Tieni in considerazione che se in futuro vorrai quesi servizi, sarai costretto a comprare un modulo combo, perché non basta aggiungere una chiavetta BT.

• Create New...