Jump to content
72 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio obsoleto yosemite a sierra dopo aver aggiornato clover e copiato i kext in 10.12 e other, quando riavvio l'installazione non parte fermandosi su questa schermata (che allego) ho anche aggiorbnato il fakeSMC ma nulla ... hardware gigabyte g

GA-Z87-D3HP - I7 4790K - NVIDIA GTX 960 GAMING .. allego anche config.plist

post-832679-0-06109600-1513800176_thumb.jpg

config.plist.zip

Cioè hai fatto una USB consona per avviare la chiavetta 10.12.6

Se così prova, sostituisci con questa EFI quella che hai nella USB:

non ho fatto la chiavetta, lancio installazione direttamente da yosemite (intendo aggiornare) punto al disco dell'attuale sistema e quando riavvio ho quella schermata

Ricordati di aggiornare Clover prima di procedere.

ho aggiornato clover, avviato in -s e sono riuscito a fare installazione a quel punto e reinstallato clover e provato a riavviare ma nulla va solo in -s (ho anche sostituito il prelinkedkernel su consiglio di un amico) ma nulla ...vedo che ha problemi con AppleHDA provo a toglierlo vediamo che succede

infatti tolto Applehda e AppleALC il sistema è partito, ovviamente non ho audio ma a questo punto proverò prima a passare a sierra high 

audio funziona, non avevo attivato icona del volume

Devi aggiornare anche tutti i KEXT con le versioni più recenti, su High Sierra non avrai particolari problemi ma imo puoi rimanere anche sulla 10.12, anzi...

Casomai fai un installazione pulita, magari su un disco secondario, oltre ad avere un Sistema vergine puoi fare tutto le prove che vuoi.

• Like 1

AppleHDA aggiornato è preistoria, sono ormai un paio d'anni che si usa appleALC.

Il sistema si lascia vanilla

e infatti è dal 2014 che non ci si vede :) quindi che cerco ? o ancora il dsdt che mi fece gengis :)

no, non funziona come periferica vede solo la cuffia ....e ora devo uscire riprovero piu tardi, ho messo in 10.12 - 10.13 e other il file lilu.kext e AppleALC.kext e riavviato se servisse riallego il vecchio DSDT

DSDT.aml.zip

Eh solo le GIGABYTE ti permettono di fare un Hackintosh nel 2014 e di rimetterci le mani nel 2017, quasi 2018, solo perché hai cambiato Sistema...

:lol:

probabilmente una rara eccezione che conferma la regola....  :hysterical:  :jester:

Adesso AppleHDA deve essere originale...

non devi toccare nulla per l'audio, quindi niente patch,kext,hdaenabler,dummy,voodoo e disabler

non va nemmeno col tuo "clover", AppleHDA ho buttato tutto forse x quello ? 

post-832679-0-73567100-1513882368_thumb.png

solo cuffia usb

• Create New...