Jump to content

MacOs ElCapitan su Sony Vaio SVE1513Q1ESI


thehotstuff
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, voglio ripartire da zero con l'installazione di OsX sul mio notebook. Ho una versione funzionante di Mavericks, ma ogni tanto "sballa". Ho eseguito una installazione pulita seguendo la guida, ora mi ritrovo la necessità di inserire i kext ed il DSDT necessari. Chi mi può aiutare?

In allegato, il contenuto della partizione EFI dell'hd (se faccio il boot da lì si blocca, lo devo fare da USB) ed il file ottenuto con MaciASL. Chi mi può aiutare?

A livello hardware, oltre a quello già in firma, ho:

 

Audio: Realtek High Definition Audio HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0269
Touchpad: Synaptics PS/2 Port TouchPad
Wireless+Bluetooth: Atheros AR9485WB-EG PCI\VEN_168C&DEV_0032&SUBSYS_E044105B&REV_01
USB:   Intel® USB 3.0 eXtensible-Hostcontroller
LAN: Realtek PCIe GBE Family Controller PCI\VEN_10EC&DEV_8168&SUBSYS_90AB104D&REV_07

EFI.rar

System DSDT.rar

Link to comment
Share on other sites

Comincia con lo aprire un topic apposito nella sezione giusta (El capitan /Laptop), rendi note le caratteristiche del tuo hardware (ethernet, Wifi, codec audio etc etc).

Posta la EFI attuale però prima estrai la tabelle ACPI premendo F4 alla gui di Clover e aspettando una 30ina di secondi prima di fare il boot-

Se passassi ad una SSD e mettessi altri 4GB di Ram ci girerebbe anche a High Sierra.

Link to comment
Share on other sites

E' qui che vado un pò in palla... Avevo solo provato ad installare con un tool di altri siti i kext audio, ma senza successo. Quello che vorrei fare, comunque, è un'installazione pulita. Dopo aver installato il sistema da USB, vorrei caricare i kext necessari insieme al config.plist adatto. Inserendo nella partizione EFI delll'HD i kext ed il config, il sistema dovrebbe essere completo? Altri dubbi: facendo il boot da USB (che è l'unico che funziona) si carica kext e config presente nella EFI della USB, non dell'HD? I kext sono caricati perche legge il config, oppure il sistema li carica vedendoli nella cartella 10.11 (nel mio caso)?

Link to comment
Share on other sites

Provato, e non parte. Usando la cartella Clover della USB realizzata seguendo la guida, fa il boot ma senza nessuna periferica funzionante (è presente solo fakesmc). Se uso la tua cartella, si blocca sempre su [iOBluetoothFamiliy..]

Consiglio di aggiornare le Kext se non lo hai già fatto 

Link to comment
Share on other sites

Provato, e non parte. Usando la cartella Clover della USB realizzata seguendo la guida, fa il boot ma senza nessuna periferica funzionante (è presente solo fakesmc). Se uso la tua cartella, si blocca sempre su [iOBluetoothFamiliy..]

Hai modificato il config come ti ho detto prima?

aggiungi dart=0 anche e riprova

HD4000 con quale risoluzione del display?

Link to comment
Share on other sites

Consiglio di aggiornare le Kext se non lo hai già fatto 

Cosa intendi?

Hai modificato il config come ti ho detto prima?

aggiungi dart=0 anche e riprova

HD4000 con quale risoluzione del display?

Ho disattivato intel e fatto il boot con dart=0 ma non parte. Ho anche disattivato dal boot di clover i tuoi kext, quindi non è lì il problema. Dal verbose mi sembra un problema di riconoscimento della CPU.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...