Jump to content
117 posts in this topic

Recommended Posts

una prova da fare sarebbe installare windows, installare l'ultima versione del driver del bluetooth e poi riprovare con mac

Ma cavolo funzionava! Ho provato anche con El Capitan e nemmeno da li funziona più. Oltre che spegnerlo e riaccenderlo togliendo anche le batterie non c'è nulla che posso fare....

Ho provato con un portatile mac e li funziona, si collega tranquillamente

vi metto la traduzione di una discussione di un nuc...se puo servire...

SUCCESSO! 
Il Bluetooth ora funziona senza ricircoli con il Bluetooth integrato. 
Siamo una squadra da sogno! 

Ho seguito il comando per farlo funzionare (in ordine cronologico): 
1. Hackintosh installato (con il tuo tutorial Bluetooth non può trovare nulla) 
2. Installato Windows 10 
3. Installato tutti i driver, ha ricevuto un errore nel programma di installazione Bluetooth dell'ultima versione di Intel Driver Bluetooth (18.x). Scaricato la versione precedente (17.x) del driver Bluetooth. Riavviato, viene visualizzato un errore nel dispositivo Manager per l'adattatore Bluetooth: 

questo dispositivo non può essere avviato. (Codice 10) 
STATUS_DEVICE_POWER_FAILURE 

4. Scaricato una volta l'ultimo driver BLuetooth (18.x), ora l'installazione ha funzionato, riavviata una volta sola, lo stesso errore nel dispositivo Manager
5. Chiudere completamente la NUC, perché ho pensato che se Windows potesse inizializzare il Firmware, Mac OS avrebbe potuto fare la stessa cosa in modo sbagliato. Scollegato l'adattatore CA, premuto il pulsante di accensione, reinserito l'adattatore CA. 
6. Avviato in Windows 10, ora funziona Bluetooth. 
7. Riavviato direttamente il NUC e avviato in Mac OS X tramite Clover sul Stick installato. Anche il Bluetooth funziona! 

Solo per scopi di test: 
Ive chiude il PC dopo il passo 7. Alimentato tramite il pulsante di accensione, avviato direttamente in OS X senza Windows 10, Bluetooth funziona ancora. 

Forma breve: questo comportamento mi porta alla seguente conclusione:
Devi caricare Windows 10 una volta con il driver Bluetooth installato. Carica / inizializza il firmware dell'adattatore BT.
Se l'adattatore Bluetooth non funziona o si verifica un errore su Windows 10, prova a scollegare il NUC dall'alimentazione e avvia nuovamente in Windows, Mac OS potrebbe aver tentato di caricare il firmware in modo errato. 
Fino a quando il NUC non viene scollegato dall'alimentazione, il firmware sembra essere caricato e non è necessario eseguire l'avvio in Windows. 
Se si scollega il NUC dalla rete, è necessario eseguire prima il boot in Windows e riavviare il NUC in OS X per ripristinare

premetto che l'autore aveva lo stesso problema

Prova a fare un reset del bios

intendi togliere la pila tampone, aspettare e rimettere?

vi metto la traduzione di una discussione di un nuc...se puo servire...

SUCCESSO! 

Il Bluetooth ora funziona senza ricircoli con il Bluetooth integrato. 

Siamo una squadra da sogno! 

Ho seguito il comando per farlo funzionare (in ordine cronologico): 

1. Hackintosh installato (con il tuo tutorial Bluetooth non può trovare nulla) 

2. Installato Windows 10 

3. Installato tutti i driver, ha ricevuto un errore nel programma di installazione Bluetooth dell'ultima versione di Intel Driver Bluetooth (18.x). Scaricato la versione precedente (17.x) del driver Bluetooth. Riavviato, viene visualizzato un errore nel dispositivo Manager per l'adattatore Bluetooth: 

questo dispositivo non può essere avviato. (Codice 10) 

STATUS_DEVICE_POWER_FAILURE 

4. Scaricato una volta l'ultimo driver BLuetooth (18.x), ora l'installazione ha funzionato, riavviata una volta sola, lo stesso errore nel dispositivo Manager

5. Chiudere completamente la NUC, perché ho pensato che se Windows potesse inizializzare il Firmware, Mac OS avrebbe potuto fare la stessa cosa in modo sbagliato. Scollegato l'adattatore CA, premuto il pulsante di accensione, reinserito l'adattatore CA. 

6. Avviato in Windows 10, ora funziona Bluetooth. 

7. Riavviato direttamente il NUC e avviato in Mac OS X tramite Clover sul Stick installato. Anche il Bluetooth funziona! 

Solo per scopi di test: 

Ive chiude il PC dopo il passo 7. Alimentato tramite il pulsante di accensione, avviato direttamente in OS X senza Windows 10, Bluetooth funziona ancora. 

Forma breve: questo comportamento mi porta alla seguente conclusione:

Devi caricare Windows 10 una volta con il driver Bluetooth installato. Carica / inizializza il firmware dell'adattatore BT.

Se l'adattatore Bluetooth non funziona o si verifica un errore su Windows 10, prova a scollegare il NUC dall'alimentazione e avvia nuovamente in Windows, Mac OS potrebbe aver tentato di caricare il firmware in modo errato. 

Fino a quando il NUC non viene scollegato dall'alimentazione, il firmware sembra essere caricato e non è necessario eseguire l'avvio in Windows. 

Se si scollega il NUC dalla rete, è necessario eseguire prima il boot in Windows e riavviare il NUC in OS X per ripristinare

premetto che l'autore aveva lo stesso problema

Si ok ma quando ho installato ieri High Sierra già in fase di installazione il mouse me l'ha riconosciuto....anche quando sono arrivato al desktop il mouse c'era è l'ho utilizzato fino a ieri....

forse non è compatibile al cento per cento...al limite metti una usb e risolvi

stavo pensando....prova la efi che hai postato al post 44  prima della modifica che ti fatto al config...li funzionava il bluetooth?

qui jolly ti ha consigliato i kext di rehabman....ma ora non ho capito bene se li usi, nella efi non ci sono

http://www.insanelymac.com/forum/topic/310811-guidael-capitan-su-nuc5i7ryh/page-2

prova a mettere i due kext in efi

Archivio.zip

forse non è compatibile al cento per cento...al limite metti una usb e risolvi

stavo pensando....prova la efi che hai postato al post 44  prima della modifica che ti fatto al config...li funzionava il bluetooth?

qui jolly ti ha consigliato i kext di rehabman....ma ora non ho capito bene se li usi, nella efi non ci sono

http://www.insanelymac.com/forum/topic/310811-guidael-capitan-su-nuc5i7ryh/page-2

prova a mettere i due kext in efi

Niente, ho messo pure quei kext ma non cambia nulla.

Ho provato il mouse su windows su un altra macchina e il mouse viene riconosciuto immediatamente.

La storia è questa, con El Capitan funzionava, con Sierra funzionava, con High Sierra funzionava.

Ho fatto partire pure un istallazione e quando ti chiede di attivare il mouse non lo vede completamente mentre ieri quando ho fatto l'installazione l'hai visto benissimo

Adesso con El Capitan non funziona più, con Sierra non posso verificarlo, con High Sierra inizialmente funzionava...

ohhhhh ma incredibile! Come ultima spiaggia ho spento la macchina gli ho staccato la alimentazione, ho riattacato l'alimentazione e l'ho fatta partire e adesso ha visto il mouse!  :rofl:  porca miseria quando sei alla frutta fai la cosa più stupida e funziona! 

Ragazzi cmq grazie siete davvero in gamba e soprattutto cercate sempre di risolvere i nostri casini!  :thumbsup_anim:

Un ultima cosa (per ora  :lol:  ) questi kext AppleALC.kext e Lilu.kext devo tenerli dentro la EFI ?

nel fare pulizia di file ho ritrovato la EFI di Sierra dove l'audio funzionava. All'interno di kext non c'è nulla che riguarda l'audio.... che dipenda tutto dal config ?

Vi allego anche la EFI di High Sierra cosi potete confrontarla...

So che per l'audio visto che funziona sono apposto così ma era giusto per capire come mai prima senza kext funzionava e adesso dipende da due kext il suo funzionamento...

EFI-sierra.zip

EFI-High-Sierra.zip

non dico che serve,potrebbe aiutare

ho provato a mettere questo HibernationFixup.kext e ha funzionato, almeno credevo, poi l'ho tolto per verificare che era effettivamente lui che faceva spegnere definitivamente la macchina e invece no. Ho fatto più volte "Spegni" e adesso si spegne regolarmente, almeno per ora.

• Create New...