Jump to content

Problema boot0af, boot0ss error


bastian.m
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, avevo intenzione di cambiare hdd e ho preso la mia immagine retail di osx 10.11.5 e l'ho clonata tramite superduper! in un altro harddisk. Come secondo passaggio ho installato clover, insomma la solita procedura che faccio sempre per preparare osx 10.11.5. Però con l'ultimo clover reperito dal sourceforge, installando in legacy si sulla esp che non, con le varie impostazioni mi restituisce sempre boot0SS error o boot0AF error. Ieri avrò fatto la procedura dalle 6 alle 8 volte. Ad un certo punto ho pensato ad una incompatibilità con l'harddisk (anche s'è è lo stesso modello di quello dove ho la mia el capitan vanilla), allora ho preso un secondo harddisk ma pure con quello lo stesso errore, sapete se c'è un problema sulle ultime versioni di clover?, mi sapreste indicare una versione di clover sicuramente funzionante.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ora è partito, l'ho installato nello hdd da 1tb in legacy impostato in ss però senza la partizione esp, Effettivamente nella prima parte di partizione c'è windows 10. e dal bios ho dovuto togliere l'impostazione del security os, la cosa che mi lascia perplesso che con l'altro harddisk da 160 giga che ha l'esp partiva senza modificare il bios, l'unica differenza è che sul quel disco c'è una seconda partizione ntfs vuota senza sistema operativo. In un'altro disco(uguale a quello da 160) ho provato a metterlo in uefi ma non sembra digerirlo si pianta alla riga dei +, e dire che la h81m-k ha il bios in uefi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...