Jump to content

El Capitan su questo hardware?

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, recentemente sono venuto in possesso di un pò di "vecchio" hardware. In particolare parliamo di un sistema composto da:

- Asus P5KPL-AM SE

- Intel Core 2 Duo E8500

- 2 Gb DDR2

- Una GT 710 (che ho aggiunto io)

Dato che non necessito di nessun altro sistema windows, ho deciso di dedicare questo sistema all'installazione di OSX, per poterlo provare e imparare a costruire Hackintosh.

Dopo una rapida ricerca in rete, mi è sembrato di capire che tutto il mio hardware dovrebbe essere compatible con OSX.

Ho già tentato di installarci alcune versioni di Snow Leopard (quella di Hazard e iDeneb 1.3) ma senza successo: la prima dà kernel panic, mentre la seconda si blocca durante il boot iniziale (sparisce la mela e compare il simbolo di errore mentre la rotellina gira).

Ho pensato che il problema possa essere la gpu, troppo nuova rispetto a snow leopard, quindi mi sto orientando su El Capitan

Quindi volevo chiedervi, è possibile installare OSX, magari El Capitan, su questo hardware? Se sì, potreste guidarmi nella procedura?

Grazie in anticipo.

Ciao, grazie per la risposta.

Adesso sto provando a virtualizzare una versione di OSX sul mio pc principale per poter preparare la chiavetta con #####. Se riscontro dei problemi li posto qui sotto.

Quei tools sono vietati da regolamento e per questo ti invito a leggerlo, quindi non avrai alcun supporto se segui quella strada

Aggiornamento:

Dopo aver creato la chiavetta seguendo il procedimento passo passo della guida nella firma di Gengik84, ho provato ad installare OSX El Capitan sul computer.

Il problema è che, una volta che inizia a caricare l'installer, il sistema si riavvia da solo, e mi è quindi impossibile continuare con l'installazione.

L'ultimo messaggio che mi pare di aver letto sul terminale di caricamento è "missing bluetooth device" o qualcosa di simile.

Inoltre vi è un errore con scritto "IOGraphics Flag 0x43", credo sia quello a causare il problema.

Da BIOS "Execute Disable Bit" è attivato, quindi non è quello il problema.

Come posso risolvere? Dove posso aver sbagliato?

• Create New...