Jump to content

Problema grafica Intel HD 4600


GPB
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ho provato parecchi kext per la grafica quindi li ho messi li, riprovo Lilu e IntelgraphicsFixUP.

 

Per vedere il desktop devo schiacciare per ben due volte il tasto di spegnimento pc, quando schiaccio la prima volta il monitor diventa nero la seconda monitor pulito.

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto modificando sul bios la voce "Launch Video OpROM policy", l'ho modificata da "UEFI only" a "Legacy only", il boot parte con una risoluzione bassissima, infatti la schermata di clover è tutta fuori misura (icone HD enormi)  poi ad un certo punto riprende la sua 1920x1080.

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto modificando sul bios la voce "Launch Video OpROM policy", l'ho modificata da "UEFI only" a "Legacy only", il boot parte con una risoluzione bassissima, infatti la schermata di clover è tutta fuori misura (icone HD enormi)  poi ad un certo punto riprende la sua 1920x1080.

Per la risoluzione bassa, puoi provare a mettere CsmVideoDxe in Drivers64UEFI (lo puoi installare tramite clover configurator). Lo uso sul fisso e mi ha risolto quel problema, ma leggo che potrebbe dare problemi con lo sleep. Da clover configurator c'è scritto "usare con precauzione".

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...