Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

sostituisci la cartella clover nella EFI della usb

Sono riuscito ad avviare l'installazione e ora sono in attesa che si completi però il mouse non risponde...ho dovuto usare la tastiera per confermare i vari passaggi.

Se riesco ad arrivare a fine installazione devo riavviare nuovamente da usb per fare il secondo giro che completa il setup giusto???

se hai usato il comando sul terminale, si...

e dovrai sempre usare la usb per far bootare il disco finche non avrai installato clover su di esso con le stesse impostazioni usate per la usb e sostituito la EFI con quella funzionante che hai nella usb

se hai usato il comando sul terminale, si...

e dovrai sempre usare la usb per far bootare il disco finche non avrai installato clover su di esso con le stesse impostazioni usate per la usb e sostituito la EFI con quella funzionante che hai nella usb

ho usato il metodo 1 con lo script...faccio il boot da usb ma poi scelgo di avviare la usb o l'installazione su disco??

Update: ha completato il primo setup...ho rifatto il boot da usb scegliendo in clover di avviare da usb...ho confermato di installare su HD senza formattarlo...si è avviato il setup nuovamente ma è veramente lento...in circa 10 minuti il tempo rimanente stimato è sceso di solo 1 minuto e la barra è avanzata di circa un 10%.

E' normale?

L'installazione è terminata...facendo il boot da disco arrivo alla configurazione della lingua, della tastiera e dei parametri della scheda di rete...quando confermo quelli della scheda di rete il sistema si riavvia in automatico.

Inoltre il mouse continua a non funzionare...sembra che una volta fatto il boot di macOS non venga alimentato...mentre la tastiera continua a funzionare perfettamente. Entrambi i dispositivi collegati a porte usb 2.

per le usb:

metti il kext allegato in efi...

in clover configurator sezione kernel and kext patches premi sul segno + e inserisci questa patch

Name AppleUSBXHCIPCI

Find 83BD74FF FFFF10
Replace 83BD74FF FFFF15

USBInjectAll.kext.zip

• Create New...