Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ho sostituto l'hdd al mio notebook in firma e ho reinstallato macOS Sierra 10.12, utilizzando Clover 3763 e i seguenti kexts (gli stessi che avevo utilizzato per la prima installazione: http://www.insanelymac.com/forum/topic/325289-post-installazione-asus-p2520la-xo0526d-primo-hackintosh/ )

• FakeSMC.kext
  • NullCPUPowerManagement.kext
  • SATA-100-series-unsupported.kext
  • VoodooPS2Controller.kext

Successivamente, ad installazione avvenuta, ho copiato la cartella EFI (con clover 4114) di cui avevo fatto il backup dall'installazione funzionante, nella partizione EFI della nuova, risultato? funziona tutto ma è come se non mi trovasse più il modulo wifi/bt

cosa può essere? E' possibile che mettendo una versione più recente di clover su Sierra 10.12 non funzioni qualche patch che invece funzionava correttamente su Sierra 10.12.5? 

Questo il link per scaricare la EFI compressa: https://ufile.io/a51p0 (volevo allegarla al post ma supera i 10 mb)

P.S: la scheda wi-fi/bt è una BCM94352HMB

Ho utilizzato la 10.12 base perchè avevo già la pennetta pronta per l'installazione, l'unica differenza tra la prima installazione e questa è che la prima volta avevo prima fatto funzionare il wifi con clover 3763 (mi passasti la EFI con l'aggiunta di varie kext e patch) mentre adesso ho installato soltanto Sierra senza wifi, audio, ecc e poi senza aggiornarlo alla versione 10.12.5 ho sostituito la EFI mettendo quella con clover già aggiornato alla 4114 e i vari kext (che mi avevi passato tu quando avevo fatto l'aggiornamento e non mi faceva più il boot)

EDIT: adesso per scrupolo ho messo la EFI con clover 3763 che mi avevi passato tu, e il wi-fi funziona, penso che aggiornerò e dopo rifarò la prova con clover 4114

si, si può fare, faccio il boot da pennetta e poi lo sostituisco sull'hdd, già avevo utilizzato questo metodo quando ero passato a Sierra 10.12.5 senza prima aggiornare Clover 3763 ad una versione uguale o superiore alla 4xxx.Nel frattempo ho messo ad aggiornare macOS.

basta che per il boot tu usi una versione superiore a 4xxx, che sia la usb o disco è indifferente

Clover non inietta i kext che sono in EFI con versioni precedenti da 10.12.4 in poi....

Quindi se fai il boot con la versione 3793 su 10.12.5 vuol dire che come minimo hai installato Fakesmc in S/L/E

forse mi sono spiegato male, per il boot sostituisco la EFI della pennetta (che attualmente ha la versione 3763) che mi è servita per l'installazione, con la EFI che avevo su Sierra 10.12.5 (che ha clover 4114), una volta fatto il boot monto la partizione EFI del sistema e ci copio i file della pennetta.

ah si si certo...scusa se ho frainteso ... :P

io mi riferivo a questo 

EDIT: adesso per scrupolo ho messo la EFI con clover 3763 che mi avevi passato tu, e il wi-fi funziona, penso che aggiornerò e dopo rifarò la prova con clover 4114

Comunque se vedi che la versione 4114 ti da problemi, prova anche l'ultima versione disponibile

Ho eseguito la procedura che ho descritto prima e adesso il wi-fi e il bt sono tornati a funzionare (con Sierra 10.12.6), visto che ci sono ne approfitto per chiedere a te o a chi sa aiutarmi: oggi ho collegato il pc all'hdmi del tv, il video funziona correttamente ma l'audio non viene trasmesso al tv e viene riprodotto dagli speaker del pc, come posso risolvere?

Ho anche un problema con lo scroll del trackpad, praticamente anche aumentando la velocità nelle impostazioni, lo scroll è lentissimo e continua a scrollare per un po' anche dopo aver sollevato le dita.

• Create New...