Jump to content
43 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato l'aggiornamento in oggetto dopo aver aggiornato clover all'ultima versione. tutto è andato liscio! Primo boot dopo installazione ok.

Ho spento il Pc. dopo un paio di giorni, riaccendo Sierra e rimane bloccato al logo apple con la barra lentissima! cosa puo essere andato storto?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/325910-boot-sierra-10126/

se avvii in verbose e posti la foto forse si riesce a capire ed aiutarti... :P

ho avviato tre volte in -v e tutte e tre le volte ha bootato, ma se tolgo il -v si riblocca. Ovviamente in -v  non riesco a leggere xke il boot va a buon fine!!

aggiorna Clover

L'avevo gia fatto

Se riesci ad avviare vai in System>Library>Caches quindi apri la cartella Caches e butta tutto il contenuto nel cestino (dovrai inserire la Password di amministratore), quindi svuota il cestino e riavvia normalmente senza BootFlag

ho provato a seguire il tuo consiglio... ha funzionato solo una volta il riavvio senza -v , poi ha ricominciato a non buttare.!

Allego il config.plist se per caso si fosse modificato dopo l'aggiornamento. Premetto che in -v il boot è regolare. Allego anche foto con contenuto kekts. Se gengik gli desse un occhio!!

config.plist.zip

b994a7fe07ebd77b95bbb5fce9e7a613.jpg

posta direttamente la EFI... dopo controllo...

intanto apri il terminale ed incolla i seguenti comandi, poi riavvia e controlla

sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /
sudo nvram -c

posta direttamente la EFI... dopo controllo...

intanto apri il terminale ed incolla i seguenti comandi, poi riavvia e controlla

sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /
sudo nvram -c

Mi ha dato questo:

4760e36b151a4f524739ce3ed82e6e19.jpg

E il boot è sempre lento lo stesso!! Cioè non si avvia!! La efi la posto su Dropbox?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fai una prova ...installa clover su usb..controlla che ci siano i  driver uefi che consiglia gengik nella sua guida.poi copia kext dsdt ssdt config.plist e prova ad avviare da usb...non copiare la efi intera ma solo i file che servono

edit...se puoi non copiare neanche il config,ricopia solo le informazioni....flag, patch ecc

ciao

in alcuni casi e' un problema di timeout (potrebbe essere)

probabilmente con il -v ci mette un po' di più e parte sempre senza problemi

poi il kext dev mode =1 mi sembra deprecato con sierra credo si possa togliere il flag

quindi consigli di fare un tentativo deflaggando kekt dev mode=1?

• Create New...