Jump to content
249 posts in this topic

Recommended Posts

Fatto ma nulla, senza nv il sistema non si avvia. Con nv si

Volevo provare il fix del black screen, ma con il dump dell'ioreg da terminale non trovo quell'EDID

Ma devo per forza cambiare SMBIOS in iMac? Non so se parte poi

Il fatto che fa rabbia che il sistema carica correttamente, ma invece di visualizzare il login lo schermo nero spento. <_<  Adesso sto ritentando per l'ultima volta il dump dell'ioreg per l'EDID. Il guaio che devo farlo a schermo spento perchè il dump deve essere fatto con la scheda grafica in funzione

ho trovato un sito dove un utente con lo stesso portatile e el capitan aveva i tuoi stessi problemi...gli hanno risposto di installare natik e di mettere il fakeid che tu hai gia...quindi 

domanda banale...riparato i permessi?

da terminale 

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

qui ci sono gli id per intero

https://github.com/Clover-EFI-Bootloader/clover/blob/master/rEFIt_UEFI/Platform/nvidia.c

il tuo 

0x10DE0A7A

Se esiste allora bisognerebbe patchare il DSDT. Io però non lo so fare e non ho idea dove trovare questa patch...

Ma potrebbe essere l'accelerazione hardware? Io non l'ho più abilitata dopo l'installazione di MacOs

No non è l'accelerazione hardware...

Adesso sto scrivendo da una live di Ubuntu. Sono riuscito finalmente ad ottenere l'EDID, adesso mi mancano il Vendor ID e il Product ID. Ho capito forse la radice del problema. Ho notato dalle preferenze di sistema che MacOs rileva il monitor del PC come monitor ESTERNO... Non so se faccia qualcosa ma comunque viene visto come tale.

Ma magari, il dump dell'EDID ha rivelato che questo schermo è corrotto :(  Il fatto potrebbe anche tornare perché tempo fa per un guasto al monitor che si divise in due lo portai a riparare. E mi hanno rifilato un display con EDID corrotto... Mi sa che dobbiamo trovare un'altra via

• Create New...