Jump to content

Asus N551JW


ricky94.v
 Share

180 posts in this topic

Recommended Posts

ok...bene...

adesso vai su Resoconto di sistema/Grafica-Monitor

Fai una foto e postala

Ok non vedo più NVIDIA in queste impostazioni quindi dovrebbe essere disattivata   ;) perfetto...poi se devo fare lo stesso la foto dimmelo che la mando :) comunque è tutto perfetto adesso...tranne il card reader e la retro dei tasti 

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che tu sia a buon punto quindi con un ulteriori impegno potresti migliorare la qualità dell'audio o almeno provarci..

Stessa cosa per il wifi, per il quale hai installato un kext del quale si potrebbe fare a meno perché basterebbe iniettarlo sul dsdt

Link to comment
Share on other sites

Per il card reader prova questo kext nella EFI, l'ho già configurato con il tuo device -id. 


ALC 668, da provare con AppleALC, layout previsti 3 - 20 - 27 - 28 - 29, probabilmente quello giusto è una fra 20 - 27 - 28


Se scarichi l'ultima versione di AppleALC probabilmente c'è bisogno di inserirgli Lilu.kext. Prova prima con la versione 10.9

Sinetek-rtsx.kext0x528710EC.zip

Link to comment
Share on other sites

Per il card reader prova questo kext nella EFI, l'ho già configurato con il tuo device -id. 

ALC 668, da provare con AppleALC, layout previsti 3 - 20 - 27 - 28 - 29, probabilmente quello giusto è una fra 20 - 27 - 28

Perfetto il card reader va alla grande ora ;) grazie mille

 

 

Mi sembra che tu sia a buon punto quindi con un ulteriori impegno potresti migliorare la qualità dell'audio o almeno provarci..

Stessa cosa per il wifi, per il quale hai installato un kext del quale si potrebbe fare a meno perché basterebbe iniettarlo sul dsdt

Si infatti sembra tutto abbastanza stabile, l'audio mi va bene così anche perché lo uso maggiormente con le cuffie...riguardo il wifi anche sembra vada tutto ok (peccato per il bluetooth)...funziona praticamente tutto adesso :D (la backlight dei tasti vedremo se uscirà qualche altra patch in futuro :( )

Link to comment
Share on other sites

Voodoo è l'ultima spiaggia per l'audio, fai un piccolo sforzo e perfeziona la tua installazione. Dai un po' di soddisfazione anche a noi.

Per il Bluetooth quale è il problema?

Link to comment
Share on other sites

Voodoo è l'ultima spiaggia per l'audio, fai un piccolo sforzo e perfeziona la tua installazione. Dai un po' di soddisfazione anche a noi.

Per il Bluetooth quale è il problema?

haha è che le indicazioni che mi hai dato in precedenza non mi sono molto chiare (ergo non saprei come fare) ahah...no il bluetooth lo dico perché purtroppo la mia scheda non ce l'ha integrato quindi ovvio che non c'è...devo vedere sulla baia una scheda alternativa compatibile al 100% e prestante

hai cancellato il kext che avevi messo riguardo al wifi?

Certo :)

Link to comment
Share on other sites

Puoi anche pensare ad un dongle ce ne sono diversi compatibili a pochi euro. Per l'audio devi togliere vodoohda è relativo disabler ( anche il pannello preferenze se lo ha installato) poi metti Applealc nella efi e nel config alla sezione devices/audio/inject scrivi uno alla volta i layout consigliati. Per il backlight penso che gengik possa combinare seguendo la guida che hai linkato.

Ma non vedi nessun Bluetooth in informazioni di sistema?

Link to comment
Share on other sites

Puoi anche pensare ad un dongle ce ne sono diversi compatibili a pochi euro. Per l'audio devi togliere vodoohda è relativo disabler ( anche il pannello preferenze se lo ha installato) poi metti Applealc nella efi e nel config alla sezione devices/audio/inject scrivi uno alla volta i layout consigliati. Per il backlight penso che gengik possa combinare seguendo la guida che hai linkato.

Ma non vedi nessun Bluetooth in informazioni di sistema?

Ok bene proverò ad ottimizzare l'audio in questo modo (che poi cosa migliora ottimizzandolo così?)....riguardo il bluetooth c'è la voce ma dice "nessuna informazione trovata" e che io sappia non ha il bluetooth la scheda in questione...e il backlight è una cosa che mi interessa parecchio perché di notte è molto comodo

PS: istruzioni al volo per il dual boot con Windows 10? come dovrei fare esattamente?

Link to comment
Share on other sites

Posta immagine di informazioni di sistema / Bluetooth.

Riguardo l'audio usare un kext apposito è sicuramente meglio di uno generico, a livello di qualità ed integrazione con il sistema e il discorso potrebbe anche essere più articolato.

Per il dualboot dai una occhiata alle guide di gear al riguardo ( in trucchi per il pc)

Link to comment
Share on other sites

Posta immagine di informazioni di sistema / Bluetooth.

Riguardo l'audio usare un kext apposito è sicuramente meglio di uno generico, a livello di qualità ed integrazione con il sistema e il discorso potrebbe anche essere più articolato.

Per il dualboot dai una occhiata alle guide di gear al riguardo ( in trucchi per il pc)

Ecco l'immagine..comunque capisco allora farò l'installazione del kext corretto.

C'è un modo per poter trasformare completamente la tastiera "per windows" su un mac?

mi spiego meglio...utilizzare le scorciatoie rapide e anche i pulsanti in seconda/terza funzione?...per esempio la chiocciola non funziona con ALT GR+ò su mac..

Ragazzi sicuri non ci sono kext o driver per la GTX 960m? https://goo.gl/tqxc54

post-850242-0-55204100-1490132528_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dimentica la nvidia, non è una questione di kext ma della tecnologia che regola le due GPU. Sui laptop c'è la optimus che non è supportata da OS X, punto e basta. L'unica eccezione è nel caso che tu possa disabilitare la integrata da bios, possibilità molto remota.

Sei sicuro di quello che dici riguardo alla @? Per me stai premendo i tasti sbagliati

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...