Jump to content

Osx 10.11 Asus n551 problemi


filippo00
 Share

161 posts in this topic

Recommended Posts

I kext non si mettono "anche" ma "solo", mai doppioni.

E quando si tolgono da S/L/E bisogna SEMPRE ricostruire la cache

ah quindi li metto solo in efi clover kext 10.11 oppure solo in s/l/e?

come si ricostruisce la cache?

Link to comment
Share on other sites

Nell'installer è buona regola tenere solo fakesmc e kext per tastiera/trackpad, tutto il resto si aggiunge dopo alla bisogna

Per ricostruire la cache apri terminale e copia/incolla il seguente comando:

 

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

Link to comment
Share on other sites

Nell'installer è buona regola tenere solo fakesmc e kext per tastiera/trackpad, tutto il resto si aggiunge dopo alla bisogna

Per ricostruire la cache apri terminale e copiaincola il seguente comando:

 

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

 

ah ok grazie, intato ho reinstallato

Link to comment
Share on other sites

Rimetti a posto il config 

E prova senza i fakepciid

ok ora setto il config della guida

Rimetti a posto il config 

E prova senza i fakepciid

ok config settato ora come sistemo la grafica? in che senso senza fake solo con intelhdgraphicskext?

ho messo solo il kext della grafica ma quando ho riavviato si ferma sul logo apple e si riavvia costringendomi a reistallare

Link to comment
Share on other sites

Da dove li hai eventualmente messi

Li ho messi nella cartella kext 10.11 del EFI ma quando riavvio si blocca al logo apple e si riavvia.

Secondo me c'è qualcosa di sbagliato del config.plist se te lo carico gli dai un'occhiata?

Link to comment
Share on other sites

sbagliatissimo usare dsdt altrui anche se stesso hardware

Lo so solo che se non lo metto la barra dove c'è il volume , le info e l'orario si glicha e diventa viola con le scritte sgranate. Ora posto la foto

Link to comment
Share on other sites

Per mettere alcune patch sul tuo portatile bisogna intervenire anche sugli SSDT. Se vuoi provare metti il DSDT e tutti gli SSDT del pacchetto in ACPI/patched e sostituisci il config con quello allegato. Meglio se fai le prove da pendrive

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Per mettere alcune patch sul tuo portatile bisogna intervenire anche sugli SSDT. Se vuoi provare metti il DSDT e tutti gli SSDT del pacchetto in ACPI/patched e sostituisci il config con quello allegato. Meglio se fai le prove da pendrive

come faccio da pendrive??

post-2002608-0-89966500-1488914841_thumb.png

post-2002608-0-95248900-1488914878_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Con la pendrive che hai installato, ti fai un backup della EFI per ogni evenienza e poi ci metti quello che ti ho passato 

E poi fai il boot da quella

ah ok quindi metto il config che mi hai dato tu nella cartella efi della usb e poi metto anche i aml nella cartella acpi patched della usb?

non mi fa caricare la efi perché pesa troppo

ma tutti quei ssdt dove vanno? sempre su patched?

con il tuo file config non parte la scheda video mi da 3 mega

ho messo gli ssdt non cambia nulla... e la barra è sempre glichata 

wifi abilitato

Link to comment
Share on other sites

allora sono riuscito a fixare la status bar glichata, il wifi, il bt, l'audio, la batteria. mi manca solo la luminosità seguendo questa guida https://www.tonymacx86.com/threads/guide-patching-dsdt-ssdt-for-laptop-backlight-control.152659/al patching del dsdt mi ritrovo con 157 errors 17 remarks e 20 optimizations, come li risolvo?

DSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...