Jump to content

Sierra su Asus K56CA


Bruno49
 Share

103 posts in this topic

Recommended Posts

Forse ho capito dove è l'errore, adesso cerco di spiegarmi al meglio; acclarato che il Bios è settato in Legacy Mode io a suo tempo la USB installer l'ho preparata configurando il bootloader secondo l'installazione UEFI e non quella Legacy. Penso che il metodo d'installazione della penna doveva essere coerente con il tipo di settaggio del bios vero? Se è così devo rifare la penna con i parametri dell'installazione Legacy secondo le foto della guida di Gengik 84, oppure basta reinstallare il bootloader nella giusta modalità?

Link to comment
Share on other sites

Salve, sicuramente sbaglierò qualcosa, ma non so cosa, le ho provate tutte, ho settato il Bios sia in modalità UEFI che Legacy, ma non va; al momento dopo l'ennesima re-installazione di Sierra con l'installer realizzato con l'ottima guida di Gengik84, anche se avvio dalla penna e scelgo l'HD sul quale ho installato il sistema, lo stesso va in Kernel panic e poi si riavvia. Eppure durante le fasi d'installazione e configurazione del laptop, alle diverse ripartenze non ho mai avuto dei kernel panic, andava tutto liscio e veloce. I problemi sono incominciati dopo aver installato il bootloader sul disco rigido; nell'installazione del bootloader ho inserito gli stessi parametri che avevo inserito per installarlo sulla penna, dopo ho sostituito la cartella EFI del disco con quella che avevo sulla penna che funzionava perfettamente, ma purtroppo non va. Sono ormai 3 settimane che provo a far funzionare questo benedetto laptop, non so più che fare, penso che senza un'idea illuminante dovrò abbandonare.

Grazie cmq a tutti voi.

Bruno

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...