Jump to content

Os Sierra su AMD


carlo_67
 Share

72 posts in this topic

Recommended Posts

L'audio usa i voodoo

AMD= no appleHDA

 

PS: scusa se non ho visto il post ma ultimamente sto fuori( di testa :hysterical: )


come chiesto passa il config


la Pascal la sfrutterai  al 50 per cento

da come so per ora è cosi ma non sono aggiornato su Nvidia


SmBios usa iMac 14.2

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/324392-ryzen-clover-installation-guide-macos-sierra/page-46

dai un occhio qui

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi la situazione è questa:

 

ho utilizzato una distro che si chiama sierraAMD, in modo tale da vedere se tutto funziona bene e nel caso avere quindi un os mac disponibile per operare con tranquillità e creare una penna usb retail, xchè da macchina virtuale mi viene il nervoso.

 

Cmq se non erro questa distro non ha niente di integrato, ma solo i file necessari per dunzionare su AMD. A parte questo se tutto funziona preferisco comuqnue installare una retail.

 

Ora non avendo altri hd o ssd disponibili, per provare osx ho fatto così:

da disco c: (dove c'è windows), l'ho ridimensionato e creato una partizione di 60GB

questa partizione l'ho poi formattata in hfs+ con gparted perchè da usb mi dava errore

e così è filato liscio e ho potuto installare

il problema è che ho installato il bootloader clover dopo l'installazione, ma mi parte sempre windows senza poter scegliere e l'unico modo per avviare osx è da boot usb.

 

Riguardo all'audio ho provato l'archivio allegato da marzillo, ma non funziona, forse perchè come dice carlo su amd non va l'audio "nativo".

Provo con il voodoo, sapete con certezza qual'è l'ultima versione? Perchè se ne trovano diverse e vallo a capire se quella che trovi è l'ultima.

Per quanto riguarda la gtx 1050ti triste notizia quella di carlo, proviamo e vediamo come va, magari ho fortuna :)

config.zip

Link to comment
Share on other sites

stai avviando con npci= 0x3000... :P

per la video installa il driver emuvariable, sicuramente non hai il supporto nativo nvram

ovviamente installa i web driver e spunta NvidiaWeb sul config

 

si infatti l'ho visto nel config :)

mi puoi allegare i file della nvidia per favore?

Non bazzico da un pò sul mac e non vorrei trovare versioni errate.

Link to comment
Share on other sites

L'audio ok funziona kext voodoo 2.9

Manca solo nvidia che non va, nemmeno a 50%.

 

Ho tolto le altre flag e il sistema si avvia con solo -v npci=0x3000

 

Riguardo alla VGA, nvidia si è mossa con dei driver pascal beta, li ho installati ma nada... ho fatto tanto ricerche come al solito e ad alcuni funziona, sono sicuro che mi stò perdendo forse in un bicchiere d'acqua e non vado ad intervenire dove si deve intervenire correttamente per farla andare. Ho anche provato con NVIDIA® WebDriver Updater 1.5 ma nulla. Forse bisogna intervenire in clover?

 

Me la date una mano per favore a far andare quantomeno anche al 50% la nvidia gtx 1050ti?

Anche perchè credo che nvidia sia al lavoro e manchi poco per il pieno supporto con driver non beta.

Link to comment
Share on other sites

L'audio ok funziona kext voodoo 2.9

Manca solo nvidia che non va, nemmeno a 50%.

 

Ho tolto le altre flag e il sistema si avvia con solo -v npci=0x3000

 

Riguardo alla VGA, nvidia si è mossa con dei driver pascal beta, li ho installati ma nada... ho fatto tanto ricerche come al solito e ad alcuni funziona, sono sicuro che mi stò perdendo forse in un bicchiere d'acqua e non vado ad intervenire dove si deve intervenire correttamente per farla andare. Ho anche provato con NVIDIA® WebDriver Updater 1.5 ma nulla. Forse bisogna intervenire in clover?

 

Me la date una mano per favore a far andare quantomeno anche al 50% la nvidia gtx 1050ti?

Anche perchè credo che nvidia sia al lavoro e manchi poco per il pieno supporto con driver non beta.

 

Cambia la GTX1050ti con una RX560 da 4GB e risolvi il problema alla radice

Link to comment
Share on other sites

Cambia la GTX1050ti con una RX560 da 4GB e risolvi il problema alla radice

 

Ma che soluzione è? Mha.

Se si deve rispondere così, bhè, allora si che è meglio non rispondere come fanno gli altri.

Non cambio nulla al momento, perchè questo pc è nuovo, piuttosto rinuncio.

Link to comment
Share on other sites

Ma che soluzione è? Mha.

Se si deve rispondere così, bhè, allora si che è meglio non rispondere come fanno gli altri.

Non cambio nulla al momento, perchè questo pc è nuovo, piuttosto rinuncio.

 

Il discorso è molto semplice, bastava fare una ricerca sul forum e vedere che la maggior parte degli utenti che hanno Ryzen e una scheda video Pascal (GTX serie 1000) hanno problemi a farla funzionare.

 

EDIT: non vedo perché bisogna alterarsi per un consiglio, non mi sembra di essere stato scortese. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ma i web driver sono caricati?

Devi eseguire i passi che ti avevo descritto anche aggiungendo il driver per nvram

 

Ma guarda non credo che li carichi, perchè se dal pannello setto Nvidia web driver, al riavvio rimette grafica di default :(

 

Ho installato questi: http://www.insanelymac.com/forum/topic/312525-nvidia-web-driver-updates-for-macos-sierra-update-07212017/

Poi ho installato i kext NvidiaGraphicsFixup.kext e Lilu.kext come spieghi qui nel topic #15: http://www.insanelymac.com/forum/topic/326848-problema-1050ti/

E come settaggi config.plist uso quelli da file allegato.

 

Dove sbaglio? Non ce la faccio più a fare prove su prove credimi, dopo un pò senza nessun risultato è frustante.

Mi puoi spiegare per favore passo passo dove sbaglio? Grazie mille

config.zip

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non avrei altre opzioni, l'unico modo di far lavorare la Nvidia,anche se comunque limitata su ryzen, è ciò che ti ho fatto già provare

quello che serve te l'ho elencato, compreso kext,driver per nvram e impostazioni del config, che è quello che hai attualmente

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non avrei altre opzioni, l'unico modo di far lavorare la Nvidia,anche se comunque limitata su ryzen, è ciò che ti ho fatto già provare

quello che serve te l'ho elencato, compreso kext,driver per nvram e impostazioni del config, che è quello che hai attualmente

 

Ma come mai ad altri ha funzionato? A me non va nemmeno a 50%.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...