Jump to content

RISOLTO sostituzione scheda video


davanros
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, a causa del noto problema sul wake up della Radeon HD 6xxx che ho in firma, mi sono deciso a sostituirla con una Nvidia Geforce GT710 da 2Gb. Come posso fare per settarla senza re installare Sierra?? Sono riuscito ad avviare il sistema con l'opzione d'avvio di Clover, ma per renderlo definitivo cosa va fatto? Va anche aggiornato il DSDT?

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Gengik per la risposta, il DSDT l'ho estratto e corretto gli errori con la guida di Carbo nel post installazione di El Capitan, e sono passato a Sierra con l'aggiornamento da App Store, quindi non so dirti se la Ati era iniettata. Ad ogni modo ti allego il DSDT. Se così fosse, direi tornare ad estrarlo e correggere gli errori nuovamente?

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

E' sempre buona regola rifare il dsdt ad ogni variazione hardware.

chiedendo se la scheda era iniettata, mi riferivo nel caso tu lo avessi fatto, ma capisco che non è cosi...

Hai provato la modifica al config riguardo alla grafica?

Link to comment
Share on other sites

E' sempre buona regola rifare il dsdt ad ogni variazione hardware.

chiedendo se la scheda era iniettata, mi riferivo nel caso tu lo avessi fatto, ma capisco che non è cosi...

Hai provato la modifica al config riguardo alla grafica?

allora Gengik, ho provato di tutto, installato i web driver e poi flaggato il boot, provato ad iniettare sul config tutte le voci, ricompilato e corretto il DSDT, ma niente. Poi ho continuato a cercare, ed ho trovato un post nel quale è stato risolto il problema cambiando SMSBIOS, ed ho provato anche io cambiandolo da iMac 11,3 ad iMac 13,2 e contemporaneamente spuntato Nvidia web sui System Parameters, e la scheda al riavvio è comparsa come nativa come si può vedere dalla foto allegata. Però, così facendo non vedo più il desktop wireless Logitek, dove la tastiera fino alla GUI di Clover funziona regolarmente, ma appena avviato il sistema non viene riconosciuto né mouse né tastiera. Come posso fare?

post-614812-0-44220900-1480876637_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fatto e risolto!!!! Mitico Gengik, un vero V.I.P.. GRAZIE :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

Scusa ma ti funziona anche la qe/ci? Io con la mia G41c-GS, e scheda grafica Gigabyte GT-610 versione clover 3961 riesco solo ad avviare il sistema con -v "nv_disable=1" sia con Nvidia web drivers installati che senza. Con l'aggiornamento a 10.12.2 e i nuovi web drivers il sitema riconosce oltre al modello anche la ram effettiva della scheda grafica ma alla risoluziona 1280x1024 e senza accelerazione grafica qe/ci. Nel caso in cui faccio avviare il sistema senza nv_disable=1 alla schermata del logo apple si freeza tutto, o nella migliore delle ipostesi si blocca subito dopo il logo apple appena apparsa la scrivania (Ho persino inserito il tuo stesso kext usbinjectall ma senza risultati positivi).

Posto il mio dsdt e config.plist, la cosa assurda e strana è che con una asus 9500gt e con una 8400gs il sistema con nv_disable=1 parte e riconosce le due vga con qe/ci abilitata e funziona egregiamente, mentre con questa gt 610 e con una gt 630 asus nulla da fare.

post-770903-0-01747000-1481997551_thumb.png

AsRock G41C-GS.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...