Jump to content

P5KPL-AM Epu e Sierra è__é


HaroGundam
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Netgear,

grazie al tuo aiuto, sono riuscito ad installare Sierra e tutto funziona a parte la scheda video. Non riesco a settare la risoluzione corretta e la grafica e' piena di glitch. So che di sicuro e' questione di una qualche cavolata, ma non voglio combinare casini e dover riformattare tutto. Mi dai/date una mano per favore? Riavvio e posto la EFI, in caso vi serva. Grazie!

 

Allora non era un problema di bootloader fatto male :) ...

 

Si Null non si usa più, ma dopo anni ci va da solo nella cartella :) .

Link to comment
Share on other sites

( ゚Д゚)

Ho sbagliato a postare la EFI? Ma come!? (。´・ω・)?

 

(;一_一)

 

Vabbè dopo rifaccio il procedimento...

Avevo notato che era flaggata la voce nv_disable=1, ma se devo essere sincero mi chiedo, non è che sia per questo che Clover non si era bloccato? Se la riabilito e non va di nuovo, ce la possibilità che questa scheda non sia compatibile? Aaaaah! Che due beeeep 'sti Hackintosh! (; ・`д・´)

 

@Netgear

Non ho mai detto che Clover sia fatto male, solo che con questa configurazione mi sta dando davvero filo da torcere! Maledetta erbaccia!

 

A dopo!

Link to comment
Share on other sites

Non ne posso più!

Se disabilito nv_disable=1 dalla GUI di Clover, non parte più na mazza e il monitor va in "nessun segnale". Una delle prove che avevo fatto all'inizio era anche di provare la DVI invece che la VGA, ma il risultato non era cambiato, quindi escludiamolo.

 

Buahahahahaaaaa!

 

(T_T)

 

Ora provo il config.plist di Gengik...

Link to comment
Share on other sites

Ciao amici!

Grandi notizie (ma tengo incrociate le dita!)! Essendomi rotto gli zebedei di essere impantanato in questa situazione, ho fatto la follia!

 

 

Ho provato ad aggiornare la partizione che mi tenevo come ultima chance dove c'era installato il Mountain Lion a Sierra con l'USB col config.plist di Netgear e magia delle magie, funziona tutto (per ora!)!

Grafica a bomba, audio, chiavetta wireless D-Link/Railink... La VGA funziona.

Ora provo a sistemare alcuni dettagli.

 

Se vi va però vorrei risolvere il mistero dell'altro HD in cui senza nv_disable=1 il monitor va in stand-by.

 

Ora mi sistemo l'SMBios...

 

Speriamo in bene.

Link to comment
Share on other sites

Uppo la EFI ed aggiorno la situazione:

Non riesco a creare un SMBios che vada bene (sto provando ad usare Champlist). Ho provato MacPro 5,1 ed iMac 10 e qualcosa, ma non gli e' piaciuto e mi ha fatto passare un brutto momento, avendo temuto il peggio visto che non si avviava più e mi andava in panico il kernel.

Ho cancellato di brutto l'SMBios ed ora funziona tutto di nuovo.

 

Ah, sto usando Enoch come bootloader.

 

Vi aggiorno su ulteriori sviluppi.

EFI P5KPL-AM Epu.zip

Link to comment
Share on other sites

@Jolly

Niente da fare. Ho provato il config.plist e il DSDT... Niente da fare, il monitor va in nessun segnale.

Ho provato anche a collegarlo in HDMI... Niente da fare.

Ho messo il FakeSMC nella cartella 10.12... Niente da fare...

Ho aggiunto il NullCPUPowerManagement, ho sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

Ma possibile che non si riesca a fare un'installazione pulita che sia una con 'sto Sierra?

Su questa configurazione non mi riesce proprio e gli unici casi dove sono riuscito a passare a Sierra sono stati due aggiornamenti da versioni precedenti, ovvero questo PC da Mountain Lion a Sierra ed un altro PC da Mavericks a Sierra.

 

Botte di fortuna!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...