Jump to content
37 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a Tutti.
Volevo iniziare questa procedura che mi costerà fatica e bestemmie visto le mie scarse conoscenze...
Ma è una sfida e voglio affrontarla.

Vorrei fare un dual boot (win e os)

Ho un PC
ASUS Z87 pro

Intel 4770K

Ram Hyperx 16gb

Asus nvidia GTX 570

2 HD ssd
altri 3 HD sata classici

Scheda Wifi e Bluthooth e audio  integrata (che ovviamente non funzioneranno).

Vi prego aiutatemi ;)

Grazie.

Non fasciarti la testa prima di romperla. Comincia con il preparare le pendrive seguendo questa guida:

[Guida] installazione Mac_OS _X 10.1x - Clover USB    

Usa il metodo del command che è anche il più facile e installazione CLOVER UEFI. Ricorda di settare il bios a dovere, le cose importanti HDD-->AHCI e Vt-d disabilitato (da verificare eventualmente SecureBoot-->Other Os).

La prima volta che arrivi alla gli di clover schiaccia alcune volte F4 e aspetta qualche momento prima di fare il Boot, questo ti copierà tutte le tabelle ACPI nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin nella partizione nascosta EFI. Per accederci potrai usare il programma Clover Configurator, che ti procurerai, usando l'opzione Mount EFI e montando quella adeguata.

Fatta la installazione procederemo con il post install per far funzionare il tuo hardware. 

Grazie mille ragazzi una domanda

Io avevo intenzione di installare i due sist operativi (win10 e sierra ) su due Hd diversi.

Win 10 mi serve poichè siccome faccio video e prima di impratichirmi col os voglio essere sicuro di poter sempre lavorare ;).
Inoltre quando faccio le modifiche al bios ne risentirà anche win10?
Scusate queste domanda ma sono terrorizzato ;)

Se nel bios trovi gli HDD già settati per AHCI non c'è assolutamente nessun problema, tutti gli altri parametri non inficiano assolutamente il funzionamento di Windows. Comunque è una vita che non vedo un pc settato diversamente riguardo gli HDD.

Fatta creata!!  ho messo FakeSMC nella cartella di sierra che credo sia 10.12... (per sicurezza l'ho messa anche in 10.10 e  10.11)...
Una domanda Kext wizard e showallfiles non li ho utilizzati e a che servono? Grazie della pazienza ragazzi!!!

Quei programmi ti serviranno eventualmente dopo, show all files serve per rendere visibili file e cartelle solitamente nascoste. Se hai problemi con l'installazione che si blocca potrebbe dipendere dalla msr che bloccata bel tuo bios, ma basta flaggare l'opzione KernelPM nel config (anche se penso sia già abilitata di default)

Ok allora la pen drive l'ho fatta!!! 

Appena arrivo a casa prendo un vecchio hd e provo a installare sierra!!!

Speriamo bene. 

Modifica da subito il config.plist

Sezione ACPI disabilita tutti i fix sia old che new way.

Sezione Grafica seleziona inject nvidia

Quei programmi ti serviranno eventualmente dopo, show all files serve per rendere visibili file e cartelle solitamente nascoste. Se hai problemi con l'installazione che si blocca potrebbe dipendere dalla msr che bloccata bel tuo bios, ma basta flaggare l'opzione KernelPM nel config (anche se penso sia già abilitata di default)

Asus ACiPUPM è per schede madri MSR locked

KernelPM è una patch legata al kernel, patcha il  power management (Haswell o superiori) ed è per schede Msrs locked

Modifica da subito il config.plist

Sezione ACPI disabilita tutti i fix sia old che new way.

Sezione Grafica seleziona inject nvidia

Ok l'ho fatto. Per quanto riguardia graphics ho inject EDID e poi devo scrivere nvidia sotto vendorID?

Beh ti auguro di installare senza problemi subito...

Comunque nel caso avvia in verbose e posta la foto del blocco

Speriamo perchè non ho il mac a casa... e se mi si blocca spero che voi mi aiutate. Ma credo che voi sappiate già che si bloccherà giusto?

• Create New...