Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Prendendo spunto da questo topic di Pikeralpha:

https://pikeralpha.wordpress.com/2016/10/30/aapl-properties-for-skylake-graphics/#comments

ho provato ad aggiungere i valori lì riportati nelle "Add properties" del config. Ho solo un dubbio riguardo l'iniezione di ig-platform-id, se vada bene messo lì o se usare il parametro nella sezione "Graphics" per cui ho preparato due plist, uno contenente anche quell'iniezione e uno senza.

Io non ho modo di controllare se funziona per cui se qualcuno ha voglia di cimentarsi faccia copia/incolla del contenuto nella sezione "Devices" del config. 

Visto gli ultimi sviluppi metto direttamente il link alla discussione dove si possono seguire le novità:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/317551-glitch-fix-for-skylake-hd-graphicsupdate/?do=findComment&comment=2312242

Purtroppo a me non va, porca miseria...

Ma ci dev'essere qualche valore da correggere, perchè senza gli artefatti sfarfallano, con questi valori l'artefatto rimane fisso in alto a sinistra.

Jolly, secondo te potrebbe andare meglio con l'aggiornamento di clover configurator quando inseriranno gli smbios di questi nuovi MBP 13,1?

Grazie Marzillo,

ma dalla foto che vedo il tuo è un monitor collegato in HDMI.

Il mio problema lo da lo schermo del portatile, conntettendolo in HDMI il secondo schermo è perfetto.

Comunque proverò. Ma tu intendevi di scegliere quel profilo con le patch inserite per correggere gli artefatti o senza?

ti dico..

io senza quel valore il alto a destra sul monitor del portatile non ho scritte( simbolo mela,finder ecc ecc)

edit:

non ho specificato scusa...ho el capitan in quanto non ho installato sierra,problemi insormontabili con la grafica

Purtroppo a me non va, porca miseria...

Ma ci dev'essere qualche valore da correggere, perchè senza gli artefatti sfarfallano, con questi valori l'artefatto rimane fisso in alto a sinistra.

Jolly, secondo te potrebbe andare meglio con l'aggiornamento di clover configurator quando inseriranno gli smbios di questi nuovi MBP 13,1?

Che grafica hai? Hai ig-platform-id corretto? 

Nel config arrangiato da me la grafica funziona indifferentemente iniettando 0x19160000 oppure 0x19160002, inject intel con la spunta e patch vbios (ma solo per la gui di clover).

In quello di rehabman la sezione grafica è vuota perchè avrà iniettato i valori in qualche SSDT. Comunque ho visto che nel post internazionale hanno inserito un aggiornamento con valori diversi, lo proverò.

• Create New...