Jump to content
74 posts in this topic

Recommended Posts

Allora: ho disabilitato le patch per l'audio, dato il comando di gengik, riavviato e l'audio non c'è. In allegato c'è l'output di terminale dopo il comando

Jolly

Hai detto che hai tolto i fix ma ci sono tutti, stai usando gliSSDT o li hai tolti? Io non ci capisco più niente

A questo punto anch'io penso che ci riferiamo a cose diverse e non ci capiamo. Quali fix intendi? Quelli nella parte ACPI di clover configurator sono tutti disabilitati. Gli SSDT li ho tolti tutti tranne quello per il Power managemente, la batteria e la barra della luminosità.

EDIT: ragazzi, grazie mille per l'interessamento ma per stasera devo staccare qui. Levando AppleAlc e bootando solo con le patches l'audio non va. Lo avevo già provato.

Output di Terminale salvato.txt.zip

Prima avevi tutti gli SSDT e non avevi nessun rename che è obbligatorio, adesso hai tutti rename ma disabilitati, in tutti i casi non hai le patch adeguate per il tuo hardware. Ti allego immagini della sezione ACPI così mi spieghi cosa è "tutto disabilitato". Nelle kext to patch ne hai sia di Mirone che di Toleda per quanto riguarda AppleHDA. Dal mio punto di vista la tua configurazione non è ne carne ne pesce in questo momento e quello che funziona ti funziona per caso.

Schermata 2016-10-30 alle 22.32.38.png

Dal mio punto di vista la tua configurazione non è ne carne ne pesce in questo momento e quello che funziona ti funziona per caso.

Assolutamente d'accordo! Ti ho mandato un PM

Ti ho preparato alcune cose da provare se vuoi.

Rimetti tutti gli SSDT in patched e sostituisci il config con quello allegato, rimuovi AppleALC da Kexts/10.12 ed installa aDummy.kext in S/L/E (usa EasyKext pro). Riavvia e vedi come si comporta il sistema in generale e poi più specificatamente l'audio analogico. Eventualmente fai anche un secondo riavvio

Se non va prova  a sostituire il tuo AppleHDA con quello originale per 10.12.1 allegato, sia mai che qualche esperimento lo abbia modificato.

Se ancora non va  rinomina l'aDummy.kext in Dummy.kext, cancella il primo da S/L/E e installa il secondo e rifai come sopra riavvio compreso.

Ultimo esperimento cancella aDummy/Dummy che sia e AppleHDA ed installa quello full patched. Nel config devi disabilitare anche l'unica patch per AppleHDA abilitata quella che ha nel commento "Patching 11d4198b with 14F150F4 codec (patched by AppleHDA Patcher.app)". Per farlo non usare Clover configurato ma procurati Textmate un editor di testo che supporta anche i plist:

https://api.textmate.org/downloads/release?os=10.8

trova la patch in questione, metti true nel campo disabled e salva.

Per HDMI audio ci sono due patch nel config riguardanti "AppleIntelSKLGraphicsFramebuffer" che sono disabilitate, per cui da verificare quale sia quella giusta abilitandone una alla volta (o l'una o l'altra).

New config.plist.zip

aDummyHDA.kext.zip

AppleHDA 10.12.1 orig.zip

Full patched AppleHDA.zip

E' un tentativo comunque, altrimenti meglio ricominciare da zero, intendo col config, e provare a sistemare diversamente ma su questo punto ne sà più gengik di me

Per curiosità, fai anche la prova di mettere il DSDT originale in patched così come è per vedere cosa succede, sia con che senza SSDT

Ok, proverò. Comunque, tu mi hai passato anche AppleHDA originale, ma stai tranquillo che il sistema è "pulito", io la guida l'ho seguita una volta (dando i comandi al terminale) su una partizione di prova, ma poi ho installato nuovamente su un altro volume perendendo config, SSDT e kext e mettendo tutto in EFI.

Sto smanettando da tutto il pomeriggio. Col tuo config + SSDT sistema più veloce al boot e si spegne correttamente. Per contro audio neanche a parlarne, ho provato in tutti i modi e di più. Con quello che avevo ho audio compreso hdmi ma non si spegne. Quasi quasi provo il voodoo

Se non mi servisse ti invierei il mio portatile perché non ci si crede

Se reinstalli, prova anche a partire con quei soli 3 ssdt, e il config configurato di conseguenza

Questo solo perché alla fine l'hack lavorava ugualmente, quindi potrebbero essere solo cose in più

• Like 1

Aggiornamenti: sono riuscito finalmente ad abilitare l'audio installando l'AppleHda full patched in SLE (Non so perchè in passato l'ho installato ma l'audio non è mai andato). Ho inoltre capito che l'audio HDMI dipende oltre che dalle spunte nel config "useIntelHDMI" anche da una patch al volo di Clover (t2-10.11.4-SKL-1912000-Port_0x5-DP2HDMI).

Ho rimosso AppleAlc da EFI e tutte quelle patch al volo di AppleHDA. Purtroppo si è spento un paio di volte e ora ha ripreso a riavviarsi al posto di spegnersi. Inoltre gli artefatti grafici alla HD520 persistono, nonostante le patch appena trovate da Pike.

EDIT: risolto gli artefatti grafici con le nuove patch:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/317551-glitch-fix-for-skylake-hd-graphicsupdate/

Ho scoperto che il riavvio al posto dello spegnimento dipende da porte USB occupate da mouse o pendrive. Senza si spegne correttamente.

Rimane quel trackpad da sistemare...

Grazie mille comunque a Gengik e Jolly :)

• Like 1

No, funziona. Non va il pannello delle preferenze, è vuoto. Di solito si risolve sostituendo il file: Trackpad in /System/Library/PreferencePanes/Trackpad.prefPane/contents/MacOs con quello di El Capitan, riparando permessi e cache e riavviando.

A me non va, al riavvio ho il trackpad vuoto. ti allego la foto

Senza titolo.tiff.zip

Tutto normale....tra virgolette

Problema ancora non risolto su Sierra, ancora i dev ci stanno lavorando..

C'è chi installa la vecchia versione del pannello preferenze, ma questa non è una soluzione...mai fatto un rollback di nessun tipo, anzi lo sconsiglio..

Io attendo dalla prima dp1, sempre fiducioso negli sviluppatori

:)

Ah, non sapevo che non funzionasse a qualcun altro oltre me...

Bene, allora attendiamo gli sviluppatori :)

Peccato per quella scheda SD... Ho videocamera che registra in 1080P e mi torna comodo il lettore di schede. Speriamo che facciano una versione di VoodooSDHC anche per Sierra

• Create New...