Jump to content
55 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi avendo cambiato di nuovo portatile ho provato a fare la chiavetta bootabile di sierra con il command di gengik e tutto é andato a buon fine... Ho anche modificato il config come quello di un utente che ha un portatile praticamente uguale al mio e ho fatto tutto come diceva lui per poter installare hackintosh su questo mio nuovo hp... L installer parte... Ma quando apro utility disco per poter formattare in gpt il mio HDD mi trova solo la usb da cui faccio il boot... Purtroppo non c é l opzione da bios per settare il disco in ahci... Probabile che sia per quello?! Soluzioni?

Forse sono stato poco chiaro nella spiegazione... In pratica ho gia acceduto alle impostazioni avanzate del bios e ho dato priorità di boot alla chiavetta... Quando mi parte l installer sierra mi trova solo la chiavetta bootabile e non vede l hard disk... Quindi non posso installare il sistema operativo sull hdd

Prova a mettere questo kext in EFI

hai una versione del bios aggiornata?

su questo topic c'è un utente con un portatile molto simile al tuo

http://www.insanelymac.com/forum/topic/310078-hp-15ac158nl-100-osx-10112/page-1

Sisi infatti ci avevo pensato... Ma anche se non aggiornato pensavo si potesse fare dato che é un modello recente..

Capisco, ma nel caso specifico è un operazione da provare.. il  linea generale invece averlo aggiornato aiuta ...

• Create New...