Jump to content

[Aiuto] Installazione MacOs Sierra su Sony Vaio VPCEB4B4E


TUNIN96
 Share

72 posts in this topic

Recommended Posts

Può aiutarmi qualcuno? E' la prima volta da quando installo il mac su un hackintosh che mi succede una cosa del genere. L'installazione parte senza problemi, poi vado ad avviare la partizione con il sistema e mi compare questo schermo bianco.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, non mi è mai capitato! Ho installato tantissime volte il mac sui pc e sui portatili e non ho mai avuto dei problemi simili...


Ho anche provato ad installare clover direttamente sul disco rigido, ma il problema è sempre lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a farlo avviare! Adesso vorrei cambiare la risoluzione, non farlo laggare quando apro il launchpad, mettere l'audio, far funzionare il wi-fi, la vga, ethernet, il lettore schede, la express card, hdmi,il bluetooth e la batteria.

Quali kexts devo mettere?

Link to comment
Share on other sites

wfi non compatibile (intel)

Audio ALC269, prova AppleALC

metti il kext in EFI insieme a Fake

modifica il config, nella sezione Device/audio/inject metti 3

Salva ,riavvia e controlla l'audio


se non dovesse andare devi provare altri layout, che sono:

da 1 al 9

poi

13-20-27-28-29-32-33

li devi provare uno a uno, salvare e riavviare

Link to comment
Share on other sites

L'ho detto, ho sostituito i kexts della Intel Hd Graphics all'interno della cartella extensions con quelli del pacchetto della guida a riguardo delle schede video di prima generazione che mi avete linkato .


Ho risolto il problema della risoluzione, ma non del lag.


Ho un solo dubbio, ma  in device/audio/inject devo spuntare la voce ResetHDA?

Link to comment
Share on other sites

L'ho detto, ho sostituito i kexts della Intel Hd Graphics all'interno della cartella extensions con quelli del pacchetto della guida a riguardo delle schede video di prima generazione che mi avete linkato .

Ho risolto il problema della risoluzione, ma non del lag.

Ho un solo dubbio, ma  in device/audio/inject devo spuntare la voce ResetHDA?

se come hai detto hai già seguito quella guida, sostituito i kext ecc... non c'è altro da fare.

 

Ti ricordo che hai una grafica di prima generazione... con installato l'ultimo sistema Apple.

la voce ResetHDA non devi spuntarla...

 

Non so dove avevi precedentemente scritto come avevi risolto...forse me lo ero perso.... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Quella guida spiega i problemi della grafica riguardo all'installazione, ma c'è tutta la parte riguardo l'accelerazione che mi sa che non hai tenuto in considerazione. Per esempio che tipo di schermo hai? Lo hai determinato? senza queste informazioni non riesci a risolvere il problema, e per farlo ti serve una live di linux

Link to comment
Share on other sites

E' solo un tentativo, prova questo kext per il WiFi da mettere in kexts 10.11, poi eventualmente si può provare con la Ethernet sempre sia una opzione che ti interessa. Hai selezionato PatchVbios nel config?

Per controllare se un kext viene caricato da Clover scaricati Kext Wizard, clicca su caricati e controlla

Link to comment
Share on other sites

Gengik84, potresti aiutarmi nel creare un dsdt per questo notebook?

Dovrò metterci anche la scheda grafica, perché seguendo quella guida mi consigliano di crearne uno se trovo problemi nell'avvio.

E poi da quando ho seguito la seconda parte...ne ho davvero bisogno, perché non riesco più ad avviarlo. Adesso voglio provare a cambiare framebuffer collegandolo ad un altro hackintosh, però credo che sia inutile...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...