Jump to content
339 posts in this topic

Recommended Posts

Credevo anche io fosse un problema causato da me, ma ho eseguito un'installazione pulita di el capitan tramite chiavetta usb creata col comando create install media da un mac e fatto partire tramite clover postato prima. Installazione non ha dato problemi al primo avvio non avevo nessun errore subito dopo riavvio e mi da quell'errore. Quindi presumo sia colpa di clover magari ho qualche problema nel kext fakesmc. Posso farne in qualche modo a meno???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stai scherzando, il FakeSMC è alla base di tutto il mondo Hackintosh, senza quello sarebbe impossibile. Prova questo

pensavo si potesse emulare in qualche maniera da clover

Fantascienza credo comunque stasera provo

Per girare girerebbe, con alcune problematiche non ancora risolte, ma dubito che risolverebbe il problema. Controlla il bios, alla gui di clover cerca l'opzione remove all entries. Devi aver toccato qualcosa

Ma tu che versione di clover utilizzi??? Ora altro problema ho eseguito l'aggiornamento di itunes ed ecco che al riavvio mi da questo errore. Praticamente ogni qual volta eseguo un aggiornamento al riavvio non parte. 66ba4bab93025f741e6a11626c895d85.jpg

La partizione di recovery la avvio correttamente, magari devo solo riparare cache e permessi???

Ora ho il dubbio. Sei su El capitan? Anche perchè sarebbe meglio spostare la discussione e rinominarla

L'ho letto ora nella tua firma, ti avviso che appena mi rispondi spostao la discussione in El Capitan / Notebook. Scaricati comunque Onix per El Cap:

http://www.titanium.free.fr/onyx.html

Lancialo e setta "Automatizza" come da immagine

ok una volta fatto il boot in safe mode da una vecchia versione di clover, il sistema parte tranquillamente anche da clover aggiornato. Misteri dell'hackintosh, da ancora l'errore all'avvio. Ora provo ad usare Onyx impostato così come da foto

8c0bf9b93b5c134aa182773045b7ba8c.jpg
Al riavvio di onyx stesso problema di prima dopo aggiornamento di itunes. A cosa sarà dovuto???

onyx.tiff

per installare sierra ho aggiornato il voodoops2controller ma dalle impostazioni di sistema non ho più il pannello per poter configurare il trackpad, il trackpad funziona ma vorrei abilitare il click con il touch. Come posso ripristinare il pannello del trackpad su sierra?

ok ho ripristinato il vecchio pannello da el capitan. Con sierra mi funziona anche lo stop =) che su el capitan non fungeva.

Ora devo vedere di far fungere il bluethooth e l'uscita hdmi

BrcmFirmwareData.kext 

BrcmPatchRAM2.kext

gli usavo su el capitan e il bluethot fungeva

io ho solamente cancellato il vecchio e sostituito con questo

https://mega.nz/#!LMtUCAxR!ZhDHW63wSvlBGCDQu4UPwmBZzAOJ2XOK03VC5M4qdsI

unico neo e che ad ogni riavvio devo aprire il pannello per settare il click con touchpad

altro edit:

ho abilitato il trim sul ssd tramite comando da terminale e magicamente il bluethoot è ricomparso =) e funzionante 

<key>KextsToPatch</key>
		<array>
			<dict>
				<key>Comment</key>
				<string>Patch HDMI-DP port HD4000 1600x900 #1</string>
				<key>Disabled</key>
				<false/>
				<key>Find</key>
				<data>
				BABmAQEDAQEAAAAC
				</data>
				<key>Name</key>
				<string>AppleIntelFramebufferCapri</string>
				<key>Replace</key>
				<data>
				BABmAQECBAIAAAAE
				</data>
			</dict>
			<dict>
				<key>Comment</key>
				<string>Patch HDMI-DP port HD4000 1600x900 #2</string>
				<key>Disabled</key>
				<false/>
				<key>Find</key>
				<data>
				MAIAAAAAAAABAAAAQAAAAAAAAAABAAAAQAAAAAAAAAAB
				AAAAQAAAAAAAAAAAAAAA
				</data>
				<key>Name</key>
				<string>AppleIntelFramebufferCapri</string>
				<key>Replace</key>
				<data>
				MAIAAAIFAAAABAAABwQAAAMEAAAABAAAgQAAAAQGAAAA
				CAAABgAAAAAAAAAAAgAR
				</data>
			</dict>
		</array>
	</dict>

Ti riferisci a queste giusto sono corrette???

nulla non va ancora ho abilitato use intelHDMI ma l'audio non compare su impostazioni uscita audio 

• Create New...