Jump to content

Installazione OSX Sierra su Asrock Z77 Extreme4


roxbux
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Si effettivamente ho rimesso il config.plist di prima e pare abbia superato il blocco iniziale e si è addormentato su questa schermata.


ora è scomparsa la schermata nera e ne è apparsa una bianca con il cursore che gira vorticosamente.

post-523326-0-04562200-1475184855_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti. Allora i file di Jolly una volta inseriti non permettono il processo di avvio e la macchina si blocca immediatamente.

Ho rimesso il config.plist che sembra avvii il computer salvo fermarsi nel punto della foto di ieri sera. Dopo qualche minuto lo schermo diventa bianco e il cursore gira in continuazione.

Ho sostituito il fakeSMC con quello di Jolly ma le cose non cambiano. Sarà la scheda grafica? Provo con quella integrata Intel?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento. Ho dovuto reinstallare il firmware togliendo ozmosis. Adesso l'installazione è partita. i passi successivi?

Ozmosis???

Ma scusa ma non informi di questo particolare?

Va beh...meglio così....

Una volta installato installa clover su hd con impostazioni uguali a quelle usate per la usb, successivamente sostituisci la EFI con quella funzionante della usb

Riavvia sempre da usb, alla gui di clover,recati in clover boot options ,presta attenzione perché ve ne sono due e dovrebbe essere la seconda quella relativa al hd

Successivamente clicca su "add clover boot option for all entries"...riavvia

riavvia entra sul bios ed imposta il disco come primario per il boot con dicitura "clover boot at (nome dato al hd)"

riavvia e prova il boot senza usb

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi l'avevo completamente dimenticato. L'avevo inserito per provarlo con El Capitan e poi non l'ho piu' tolto.

Per quanto riguarda il DSDT non lo sto usando.

ok...

nel caso, riguardo al dsdt...cancella il contenuto della cartella origin e rifai la procedura per estrarlo...

 

ora capisco pienamente lo steso blocco che si ripresentava, senza cambiare minimamente... :rofl:

Link to comment
Share on other sites

allora ho installato clover anche sull'hd. Quando riavvio non ci sono due clover boot options ma solo una quella della usb. dove sbaglio?

Ripeti la procedura su HD

Cancella la cartella EFI,espelli tale partizione, reinstalla clover e sostituisci la EFI con la tua...

Esegui nuovamente i passi sulla gui di clover 

Link to comment
Share on other sites

Hello Mr. Graphic. I thank you for your files. Now everything works fine. Only the LAN does not work because it is a Broadcom chipset but I solved differently. Thanks again.


Naturalmente un ringraziamento particolare anche per Jolly e Gengik84. Senza il loro aiuto non sarei riuscito a fare niente. 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...