Jump to content

100% Funzionante - MSI H81M - GTX 960

21 posts in this topic

Recommended Posts

E dopo aver provato yosemite ed el capitan, adesso tocca a Sierra.

Come mi aspettavo, funziona tutto, e inoltre, con l'ultima versione di Clover non c'è più il problema dello schermo nero.

Queste sono le specifiche del mio pc:

MSI H81M-P33

INTEL I3 4170

ZOTAC GTX 960 amp!

8GB DDR3

Metodo di creazione usb: createinstallmedia 

Bootloader: Clover UEFI

Installazione:

Avviare l'installer con: -v rootless=0 nv_disable=1 

Una volta completata l'installazione, riavviare con:

-v kext-dev-mode=1 nv_disable=1 

Dopo il setup, ho installato i driver nvidia e RealtekRTL8111 per far funzionare la scheda video e ethernet.

Infine, dopo aver riscontrato qualche problema per l'audio, ho installato il kext patchato di AppleHDA che ha reso l'audio funzionante.

Ecco una foto della classica schermata "about this mac"

14440696_682588358572032_198978574840503

Per cosa? rootless o kext-dev-mode?

Al loro posto dalla dp3 di capitan

inizialmente si usava rootless=0 che apre una back door nel sistema disabilita SIP e permette i kext non firmati, ma procedura assai pericolosa... sostituito poi dal csractiveconfig ...

Kext-dev-mode mai servito a nulla su capitan nemmeno inizialmente

Se vuoi guarda la mia guida in firma, ma non per la guida di per se, ma per le info riguardo a questo discorso

• Like 1

Che fakesmc usi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iMac 14,2

what  RealtekRTL8111.kext are you using,

and what is the patch that u used for appleHDA

I'm using the kext found in "MSI H81M Motherboards Pack" that you can download from this website

O direttamente dalle impostazioni nella schermata di avvio, oppure usa software di terze parti per configurare clover (non posso dire il nome perchè è di tonymacx86)

Esiste Clover Configurator, non c'è bisogno di usare tools di tonymac...

Download

Ah,  pensavo fosse di tonymac... C'è una lista per capire quali sono i tools di tonymac in modo da evitare di scriverli?

non bisogna evitare di scriverli...questo è solo aggirare il regolamento...

Non devono essere usati perché vietati e qui non vi è supporto.

Oltre a questo ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se si vuole aiuto per tali metodi è bene chiedere a chi li ha fatti...

Oltre a questo

Che fakesmc usi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iMac 14,2

Fakesmc è un kext.... iMac è 14,2 è un mac originale che viene utilizzato come SMbios per emularlo

non bisogna evitare di scriverli...questo è solo aggirare il regolamento...

Non devono essere usati perché vietati e qui non vi è supporto.

Oltre a questo ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se si vuole aiuto per tali metodi è bene chiedere a chi li ha fatti...

Oltre a questo

Fakesmc è un kext.... iMac è 14,2 è un mac originale che viene utilizzato come SMbios per emularlo

Ah pensavo che intendesse l'SMC. Beh, il kext FakeSMC si installa da solo con Clover, o almeno utilizzando BDU 

• Create New...