Jump to content

Driver Nvidia 780 e audio realtek alc 887


rob1995
 Share

62 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi scusate ma per far partire il sistema senza penna usb devo installare Clover sul MacOs sierra con le stesse impostazioni di come ho creato la usb? E poi selezionare l'hardisk con scritto UEFI come principale?

Mi sapete dire perche' si creano tante partizioni uguali nel bios?

Link to comment
Share on other sites

niente da fare con il tuo config.plist sempre schermata nera e nessun segnale sui monitor.

risolto il mistero della schermata nera ... non ci crederai ma e l'smbios ... ho provato a caricare il tuo config.plist e il tuo dsdt (l'ultimo) e all'avvio di Clover ho cambiato manualmente l'smbios rimettendo gli esatti valori che avevo all'avvio ed è partito ma con l'ultimo dsdt che mi hai postato ho di nuovo la situazione di nessuna periferica audio mentre il penultimo mi abilitava quella della scheda video 

Comincio ad essere a corto di idee. Modifica il mio config e mettici il tuo SMBIOS vedi se si avvia con il primo DSDT e poi posta immagine di Informazioni di sistema /Audio e di preferenze di sistema / Suono Uscita

Link to comment
Share on other sites

allora ho provato ad editare il tuo config con smbios mio e parte ho messo applealc nella cartella di Clover e dopo 2 3 kernel panic e riavvio e partito ma sempre stessa situazione audio da scheda grafica hdmi va bene compaiono e mi fa selezionare 3 altoparlanti interni e una uscita digitale ma non funzionano nessuna delle 3 comunque ora provo l'ultimo dsdt

 

Ps. applehda è originale perche è pulito di installazione clonata da carbon copy cloner ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ragazzi purtroppo ho provato tutto anche il command di Toleda e il Patcher mirone ma a quanto sembra fa la stessa situazione di applealc cioè in informazioni su questo Mac compare con l'id audio che scegliamo , compaiono  anche sulla barra a dx nel volume (mi da varie possibilità di scelta tra uscita integrata , uscita , uscita digitale) ma come sempre o non funzionano proprio oppure si sente ronza. :( a questo punto non so proprio come fare se non con il vecchio e buon voodoohda :( se qualcuno ha qualche altra idea è il benvenuto !!!

 

ho controllato nelle specifiche della scheda madre ed ho notato che è una Realtek® ALC 887 8-Channel High Definition Audio CODEC se può tornare utile

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...