Jump to content

Upgrade a Sierra Ko !


nicozan
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

Infatti ho restallatto Capitan dalla sua usb, mantenuto pure il seriale , funziona facce time e iMessage.e pure hdmi audio . Prelevo quelli X la 10.12 (piccolo inciso: come sposto efi usb El Capitan in efi hdd X renderlo avviabile?)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho creato la chiavetta come da guida e come specificato nel post della guida di Gengik! Messo avvio in verbose... parte regolarmente L installazione.... ma a cinque minuti dalla fine si riavvia il PC per panic! Che altro devo fare per fargliela terminare? Ho messo i kekt copiati singolarmente, dsdt e ssdt al loro posto, e pure il config presi dalla efi di El Capitan! Non so che altro fare!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ora sto riprovando a rifare L installazione con L usb dietro al PC sulle porte direttamente della maiboard! Prima avevo provato davanti. Non riesco a vedere se da dei msg di errore ! Viene solo scritto "system reboot after panic" , ma ti ripeto arrivo con L installazione a 5 min dalla fine e si riavvia. Poi appare solo il msg di panic! In 10.12 ho i kekt delle due schede di rete, fakesmc, e quello realtek della mia mainboard Alc-1150. Su El Capitan non davano problemi, anche se X avere audio analogico avevo usato uno script X iniettare audio analogico!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Niente neanche da dietro funziona , da panic:

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

il kext realtek puoi eliminarlo...lo crea lo script di toleda in automatico...ma per sierra non va bene.

Nel caso successivamente dovrai ripetere tale procedura..

se vuoi prova una versione di clover antecedente...3751

comunque è molto strano, mi viene da pensare ad un installer corrotto... se fosse così dovresti cancellarlo da applicazioni e riscaricare nuovamente

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda L installer me lo era backuppato dopo il download, quindi c'è L ho sempre! Il problema è che ovviamente non ho più L installazione di El Capitan e quindi non saprei come fare X togliere il kekt realteak o per rifare una usb col clover che mi hai detto!

f73d4d5696d2029201d8c7ccced82102.jpg

 

Con qualche bootflags?

 

Sto provando senza kekt-devmode

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ma ieri sera il forum è andato down?? Non sono piu riuscito a postare.... Anche senza ket-dev-mode non va ! la cosa che mi fa rabbia è che si pianta a 5 minuti dalla fine, metre l'inizio mi pare tutto regolare... boh non saprei!

l'unica cosa è che non ho piu el capitan xk l'installazione di Sierra l ha sovrascritta e la sfiga ha pure voluto che inavertitamente ho usato la chiavetta funionante di el capitan per preparare quella di Sierra!!! Che cavolo pero....

Ho conservato in un hdd a parte del pc xo entrambi gli installer di El capitan e Sierra. Se usassi Virtual box x caricare l'installer di El capitan solo x rifare la chiavetta? Virtual riesce a vedere la partizione mac os journaled dell hdd secondario?

Link to comment
Share on other sites

Dalla Gui in opzioni puoi modificare praticamente tutti i parametri.

 

Oppure sulla partizione FAT32 puoi lavorarci anche da Windows, se la tabella partizioni è quella fatta da MAC Windows la vede...

 

Certo poi c'è da capire quale sia il problema tuo, visto l'hardware assolutamente no problem, sicuramente una banale impostazione... 

Link to comment
Share on other sites

[quote name="netgear" post="2283108" timestamp="1474622489

 

Oppure sulla partizione FAT32 puoi lavorarci anche da Windows, se la tabella partizioni è quella fatta da MAC Windows

 

Ho seguito il consiglio di Netgear. Ho

Caricato in w10 la usb di sierra che mi ha visto la cartella efi di Sierra!

Ho così tolto il dsdt e ssdt , tutti i kekts tranne fakesmc.... lasciando il config di elcapitan! E FINALMENTE sono arrivato alla fine dell installazione!

Ovviamente ho perso tutto forse anche MLB!

Non ho più funzionanti nell ordine : audio hdmi e analogico, le due schede Ethernet. Inoltre il PC non si spegne! Volevo provare a copiare la Efi della usb sull hdd per farlo bootare senza chiavetta.

 

Ma c'è un problema: clover configurator non monta la Efi dell hdd o meglio sembra che la monti ma non la vedo per poter estrarre la cartella APPLE!

C'è un altro modo per montare la Efi di Sierra?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è un problema: clover configurator non monta la Efi dell hdd o meglio sembra che la monti ma non la vedo per poter estrarre la cartella APPLE!

C'è un altro modo per montare la Efi di Sierra?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

clover configurator ...ultima versione

oppure ESP Mounter Pro

Link to comment
Share on other sites

Allora con esp mounter pro 1.6 ho risolto il problema boot senza usb! E hanno rifunzionati i 2 kekts per le schede di rete Messi semplicemente in 10.12 è riavviato tramite reset. Così posso essere sul forum con Sierra!

Andiamo X ordine: il PC non riavvia e soprattutto non si spegne: ho questo errore:

3bf35912639f379c3a609308dd614f5c.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...