Jump to content

DSDT HDMI


netgear
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Scusami ma non riesco a starti dietro...

Parli di Z97  nella tua firma e relativo audio hdmi... usi la patch dsdt  per H97......

Poi parli di gtx 750 ma nella tua firma vedo gtx 950...

^_^

e poi pensi alla configurazione grafica del  boot usando clover... che anche questo non so se può interferire o meno sul dsdt...

 

Le prove andrebbero fatte col config pulito... e poi metti il verbose...almeno la barra non va in basso a sinistra... ma non la vedi proprio.... :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Config ultimo che uso con DSDT base+toleda patch, dove funziona tutto, se delego le correzioni alla patch PJ, funziona tutto lo stesso ma perdo l'iniezione SATA 9, che poi è solo una questione cosmetica, ma brutta a vedersi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Config ultimo che uso con DSDT base+toleda patch, dove funziona tutto, se delego le correzioni alla patch PJ, funziona tutto lo stesso ma perdo l'iniezione SATA 9, che poi è solo una questione cosmetica, ma brutta a vedersi.

 

Tutti i Fix attivi sul Config, non va bene per niente...

Link to comment
Share on other sites

Allora ho la stessa situazione di prima, che avevo già provato, second stage in basso a sinistra e Generic sata, sono sempre lì.

 

Ciro sono le impostazioni sulla guida second stage ma usati in accoppiata anche per altre cose, ma se NEW ed OLD hanno funzioni diverse sei sicuro che non si possono usare in contemporanea...


Comunque ci siamo, anche in passato ho avuto il solito problema patch PJ e Generic SATA, con DSDT pulito, funziona tutto

Link to comment
Share on other sites

Allora ho la stessa situazione di prima, che avevo già provato, second stage in basso a sinistra e Generic sata, sono sempre lì.

 

Ciro sono le impostazioni sulla guida second stage ma usati in accoppiata anche per altre cose, ma se NEW ed OLD hanno funzioni diverse sei sicuro che non si possono usare in contemporanea...

Comunque ci siamo, anche in passato ho avuto il solito problema patch PJ e Generic SATA, con DSDT pulito, funziona tutto

 

Vai a leggere la wiki di cover e capirai perché ti ho detto così.

Link to comment
Share on other sites

Certo gengik, con DSDT e sola patch Toleda (AMD/Nvidia/HD4600 HDMI) funziona  :)


Vai a leggere la wiki di cover e capirai perché ti ho detto così.

Ciro non sto dicendo il contrario, vedo che l'installer di Clover le mette praticamente tutte di default, quindi pensavo che fosse consentito  :)

Link to comment
Share on other sites

Domanda scema: Ma è normale non avere controllo di volume dall'uscita HDMI, probabilmente è demandato alla periferica...

E' normalissimo....l'audio hdmi lo puoi regolare solo dal Tv/Monitor

Link to comment
Share on other sites

Immaginavo e che non avendo mai usato HDMI, ho provato questa di Toleda, ma nessun audio HDMI...

Forse interpreto male, il command mi chiede se voglio fare l'installazione legacy ma poi nonostante dica HDMI enable non ha generato nulla... In sostanza mi dice c'è già :)

 

Edit: Risolto era una banalità, la spunta addHDMI su Clover lo vedeva già attivo e lo script si concludeva così.

 

https://github.com/toleda/audio_CloverHDMI

Agreement
The audio_cloverHDMI script is for personal use only. Do not distribute
the patch, any or all of the files or the resulting patched AppleHDA.kext
for any reason without permission. The audio_cloverHDMI script is
provided as is and without any kind of warranty.
 
File: audio_cloverHDMI-110.command_v0.22 - BETA
Release Mode
EFI partition not mounted
OSX/EFI folder found
Confirm Clover Legacy Install (y/n): y
HDMI audio codec(s)
Nvidia:   0x10de0060
Integrated Graphics is not installed/enabled
Nvidia discrete graphics card 10de1380 found on PEG0@1/PEGP@0
Nvidia HDMI audio is enabled
To save a Copy of this Terminal session: Terminal/Shell/Export Text As ...
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
 Share

×
×
  • Create New...