Jump to content

Problema boot da USB


oneclick
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Si infatti visto che dovrebbe essere una cosa banale, spegni tutto togli alimentazione, fai resettare la macchina, a sto punto :D ...

 

Se poi non va fai una partizione ed installazione MBR su disco, a quel punto non c'è modo di non partire, premesso che deve andare anche in altri modi...

Link to comment
Share on other sites

Dunque cerchiamo di capire, io il problema ce l'avevo anche solo ed esclusivamente con la pennetta inserita e i dischi ancora da formattare. Nuovi nuovi.

Quindi pc pulito dischi da formattare, inserisco la pennetta con Pandora e Enoch, seleziono la periferica di avvio e niente, non parte. 

 

"Reboot and Select proper Boot device or insert Boot Media in selected Boot device and press a key"

 

Quindi, in poche parole, non vede Enoch installato su questa cacchio di chiavetta se formattata in journaled e guid.

Domanda. Perchè????

Link to comment
Share on other sites

Provo


Ha funzionato. Sia su chiavetta che su disco. Grazie ragazzi, soprattutto a Netgear per la pazienza. Maledetto ESP.

Per la GTX 760 devo scaricare i driver nvidia? O la lascio così? Perchè vedo che è tutto riconosciuto bene.

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema strano. Creo la chiavetta con Pandora, installo il bootloader Enoch e non ne vuole sapere assolutamente di avviarsi.

Sempre questo errore "reboot and select proper boot device"

Ma che roba è?? Ho provato anche a installare Clover, le altre versioni di Enoch ma niente di niente.

Se invece installo sulla chiavetta una versione di Linux si avvia perfettamente.

Sembra quasi che non riesca a scrivere il bootloader!

 

Cosa può essere?

Probabilmente arrivo in ritardo ma ti consiglio questa guida per creare una chiavetta di el capitan avviabile(sempre che tu abbia un processore AMD FX), trovi tutti i file nella descrizione del video : https://www.youtube.com/shared?ci=O1y-yXIeSxY
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...