Jump to content

Post-Installazione El Capitan Bootloader


GoggoneXCV
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

Ciro,

non era polemico il mio commento, solo che, in un pomeriggio, non sono riuscito riuscito nemmeno a completare un'installazione!

Ripeto,siccome questa trafila l'ho giá fatta nel 2009 con Snow, conosco i modi ed i tempi di ottimizzazione pre/ infra e post installazione.

 

Non ho molto tempo,questo é il problema,quindi quando in nemmeno un'ora mi si é aperto lo schermo con El Capitan permetti che

sono rimasto colpito e piú che mai contento.

Ero sinceramente all'oscuro dell'origine delle procedure riportate sul sito ed ancor più della rivalitá con Tonymac perché sette anni fa,se loro erano quattro gatti,noi eravamo nemmeno due topi... :)

Questo per chiarezza e non per polemica, anche se resto dell'idea che se uno ha fame, prima di insegnargli a pescare, cerchi di sfamarlo...

ma capisco che sono punti di vista.

 

Grazie ancora per il tempo speso per me e buona serata a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Sul config.plist nella sezione acpi controlla se hai FixLan e fix Airport.... nel caso eliminali, riavvia e controlla nuovamente

 

Yeee funziona internet :) adesso tocca al resto :) a primo impatto, senza controllare dettagliatamente, non funziona: Audio, varie porte scheda madre (tipo il mouse funziona, la tastiera devo collegarla nelle porte frontali)...

se c'è altro non so sinceramente, è la prima volta che uso OSx a parte Apple Store, quindi non so orientarmi al momento xD chiedo venia

 

PS: scusa il ritardo, ma oggi ho avuto la prima prova e sono leggermente impegnato nello studio

Link to comment
Share on other sites

Importa il config.plist

Nella sezione audio /inject metti 1

Sezione acpi, controlla che sia selezionato FixHDA...

Salva la modifica

 

Metti i kext allegati nella EFI

Riavvia e controlla, audio e usb...

Per l'audio devi andare in preferenze di sistema/audio/uscita e selezionare quella che stai utilizzando

Kext.zip

Link to comment
Share on other sites

ma che.... :hysterical:  :hysterical:

Scusami mi sono scordato di allegare... :angel:

L'ho fatto adesso sul post precedente

ahahah fa niente xD purtroppo per me ancora queste cose sono come aramaico, ma vorrei tanto imparare :) sai, a me piace programmare :) comunque... fatto e funziona tutto :) c'è altro da impostare? ah e un'ultima cosa, già mi chiede aggiornamenti di OSx, che faccio blocco gli update o posso tranquillamente? (parlando sempre di El Capitan, non aggiornerei a Sierra)

Link to comment
Share on other sites

Comunque non potresti  aggiornare a Sierra...a meno che tu non sia iscritto nell'area developers Apple...

Comunque puoi fare tranquillamente l'aggiornamento di Capitan...

Ti consiglio di verificare il tuo seriale qui... che trovi nella parte SMbios del config.plist.... ovviamente ti deve dare esito negato, non deve essere riconosciuto...

 

Devi fare un ssdt per gestire correttamente il power management... segui le istruzioni

 

 

Tabella SSDT.aml  da copiare in EFI/CLover/ACPI/patched

Segui qui per crearlo: (devi essere connesso ad internet)

 

Da terminale, copia ed incolla ogni singolo comando e premi invio :

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

invio

chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

invio

~/ssdtPRGen.sh

invio 

 

Vedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n"

Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n

Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n

 

Per cercare la tabella SSDT:

Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"

Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 

Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto

Importa il config.plist con clover configurator, nella sezione acpi togli i flag da Generate C e P states

 

Salva la modifica e riavvia

 

Link to comment
Share on other sites

Comunque non potresti  aggiornare a Sierra...a meno che tu non sia iscritto nell'area developers Apple...

Comunque puoi fare tranquillamente l'aggiornamento di Capitan...

Ti consiglio di verificare il tuo seriale qui... che trovi nella parte SMbios del config.plist.... ovviamente ti deve dare esito negato, non deve essere riconosciuto...

 

Devi fare un ssdt per gestire correttamente il power management... segui le istruzioni

 

 

Tabella SSDT.aml  da copiare in EFI/CLover/ACPI/patched

Segui qui per crearlo: (devi essere connesso ad internet)

 

Da terminale, copia ed incolla ogni singolo comando e premi invio :

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

invio

chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

invio

~/ssdtPRGen.sh

invio 

 

Vedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n"

Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n

Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n

 

Per cercare la tabella SSDT:

Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"

Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 

Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto

Importa il config.plist con clover configurator, nella sezione acpi togli i flag da Generate C e P states

 

Salva la modifica e riavvia

 

Credo me l'abbia riconosciuto invece O.o

post-1732938-0-79763000-1466615882_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Non va bene....assolutamente...

nella sezione SMbios clicca sulla bacchetta magica, seleziona il modello , poi clicca molte volte sui tasti "shake"

Prima di dare l'ok, controlla che il seriale non sia riconosciuto

Link to comment
Share on other sites

Non va bene....assolutamente...

nella sezione SMbios clicca sulla bacchetta magica, seleziona il modello , poi clicca molte volte sui tasti "shake"

Prima di dare l'ok, controlla che il seriale non sia riconosciuto

ok fatto :) posso chiederti come mai non va bene? mentre seguo i passi da te prima descritti :)

Link to comment
Share on other sites

usando un seriale ...diciamo originale... corri il rischio di essere bloccato... ma la cosa peggiore è che potresti arrecare problemi al possessore del vero mac...

Questo non va bene...

siamo qui per fare hackintosh,divertirsi e gioire del proprio hardware con installato osx....non per arrecare possibili problemi al prossimo che oltretutto è inconsapevole di ciò che accade...

Questo mi sembra giusto.....e di rispetto verso il prossimo.... :)

Link to comment
Share on other sites

Comunque non potresti  aggiornare a Sierra...a meno che tu non sia iscritto nell'area developers Apple...

Comunque puoi fare tranquillamente l'aggiornamento di Capitan...

Ti consiglio di verificare il tuo seriale qui... che trovi nella parte SMbios del config.plist.... ovviamente ti deve dare esito negato, non deve essere riconosciuto...

 

Devi fare un ssdt per gestire correttamente il power management... segui le istruzioni

 

 

Tabella SSDT.aml  da copiare in EFI/CLover/ACPI/patched

Segui qui per crearlo: (devi essere connesso ad internet)

 

Da terminale, copia ed incolla ogni singolo comando e premi invio :

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

invio

chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

invio

~/ssdtPRGen.sh

invio 

 

Vedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n"

Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n

Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n

 

Per cercare la tabella SSDT:

Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"

Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 

Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto

Importa il config.plist con clover configurator, nella sezione acpi togli i flag da Generate C e P states

 

Salva la modifica e riavvia

 

fatto :) un'ultima cosa... ho un paio di headset usb "Ceres 500" della Cmstorm, le cuffie funzionano bene, ma il microfono  mi da problemi, consigli per risolvere?

 

Edit1: ho anche problemi con le prestazioni della scheda video, in alcuni giochi, dove con windows andavo a 320 fps, adesso ne ottengo solo 80 e cali di framerate completamente random, ho provato ad installare i web driver di nvidia, ma mi dice "ECC not supported"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...