Jump to content

Post-Installazione El Capitan Bootloader


GoggoneXCV
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

per rimuovere le opzioni di boot, ti basta avviare da usb, opzioni e cliccare Remove Clover boot option...

Da windows, puoi usare una macchina virtuale con idx, quindi creare la usb, installare clover ecc..

Prima ti avevo detto di fare un reset del bios....

nel senso:

Scolleghi l'alimentazione,dato che ci sei scollega anche il disco, scollega la usb, togli la batteria del bios, tieni premuto il tasto accensione per 15/20 secondi circa...

Ricollega il tutto, entra nel bios e impostalo a modo...controlla se riesci a fare il boot da usb....

Lo avevi fatto?

Link to comment
Share on other sites

no non l'avevo fatto,  pensavo che mettendo le impostazioni di default direttamente dal bios era la stessa cosa...
Comunque la mia scheda madre è dotata di un tasto "Clr Cmos" che se non erro serve appunto a fare il reset, che dici?

 

Edit: ok, ok, calma... ho premuto il tasto e ho resettato il bios... è spuntato "UEFI: Sandisk" e si è avviato clover!

adesso ho premuto su "Add Clover boot option for all entries", tolto la chiavetta, riavvio e nella foto sotto allegata, ci sono le varie opzioni di boot, non parte neanche una...

post-1732938-0-96341100-1466442869_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non  ricordavo....

Asrock serie 7 è abbastanza "particolare"...per il boot da hd....

Devi abilitare sul bios Ultra Fast Boot.....

Ovviemante la scheda video deve essere uefi, ma dovrebbe esserlo...

Ti dico da ora che non potrai rientrare sul bios, se non facendo un reset

Link to comment
Share on other sites

Per rientrare nel bios al riavvio basta usare Boot To Uefi, un tool di ASRock per windows ;)

Ottimo...non sapevo....

Ma io non ho windows..... :hysterical:

:P

Chiederò ad ASrock lo stesso tool per OSx/MacOS... :dev:

altrimenti è un ingiustizia... :boxing:

:)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho aggiornato il bios e ora parte clover anche senza attivate l'ultra fast boot :) scusate la mia ignoranza ma non ho mai dato peso ad aggiornare il bios.
beh che dire... senza di voi non avrei mai potuto installare mac sul mio pc :) grazie mille per tutto...
adesso manca solo abilitare il resto con i kext no? per esempio l'ethernet :)

Link to comment
Share on other sites

Finalmente....

Sono convinto che d'ora in avanti ci presterai più attenzione... :rofl:  :lol:

 

Prima di proseguire, per favore metti il tuo hardware in firma...in modo dettagliato.

Per farlo clicca sul tuo profilo, voce signature

Link to comment
Share on other sites

Buonasera,
mi sono cimentato,dopo quasi 6 anni di onorato servizio di Snow,nell'installazione di ElCapitan 10.11.5 + Clover sul Computer in firma.
Parte tutto bene ma non vede scheda ethernet e non funzia audio, inoltre lo spegnimento é un pò lungo.
C'é qualche anima generosa che mi può dire come mettere a posto le cose e se conviene farlo con il configuratore di Clover?

 

Questi gli elementi presenti nel Boot attuale

 

-Legacy Boot Mode

-Audio VoodooHDA v2.8.6

-FakeSMC v6.18-313-g671f31c.1707

-Realtek RTL8111 v2.2.1

-Clover v2.3k r3423 Legacy boot mode

-Mac Pro 3,1

- Inject NVIDIA

Questo Snow funzionante
5d742w.jpg

Grazie per quanto mettete generosamente a disposizione di tutti.

Link to comment
Share on other sites

Quello che menzioni come report di clover...non lo è...

Cosa sarebbe la prima immagine....un tool?

La cui provenienza...."no comment"....??

Buongiorno Gengik,

hai ragione mi sono confuso...scusa ma ieri ho mandato il msg con Ipad (impresa improbabile) che,segnalo fra l'altro,

dà continuamente errore di pagina e la ricarica, e ho scritto Clover mentre il report era di quello che immagini, ma se

mi dite un'altra maniera per darvi le stesse informazioni,sono ben contento di usarli (ho modificato il post)

 

Comunque il succo è quello perchè intendevo metterlo a posto con Clover Configurator.

 

Grazie comunque della risposta.

 

Ps.

Ma gira ancora per il forum il mitico Giorgio_multi?

Link to comment
Share on other sites

È vietato da regolamento...per questo ti invito a leggerlo.

Per tali metodi non vi è alcun supporto..

Clicca su guida nella mia firma,e ricrea la usb per installare...saremo ben felici di aiutarti...

 

@Goggone sono a lavoro,se nel frattempo non ti ha aiutato qualcun'altro...ci aggiorniamo stasera..

Link to comment
Share on other sites

Ok Grazie Gengik,

ho capito e mi spiace...una volta non c'erano tutte queste restrizioni...ci si dava una mano e basta.

 

Conoscendo le difficoltà, non mi è sembrato vero in 10 minuti entrare in ElCapitan senza frustranti ed infiniti passaggi,

per questo,non essendo uno smanettone, per età e per tempo a disposizione, pensavo che si potesse correggere il tiro

velocemente e senza offendere nessuno.

 

Scenderò dal Tram e rifarò la stessa strada a piedi, sperando di arrivare lo stesso :bye:

 

Buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono delle motivazioni..perché è stato introdotto tale regolamento...:)

Oltre a questo non conoscendo tali tool sarebbe comunque difficile aiutarti, spesso si creano conflitti riguardo ai metodi usati...quindi si passerebbe più tempo a cercare di correggere problematiche che si presentano a chi li ha usati..

Per esperienza posso dirti che il tempo impiegato per configurare il tuo hack sarà minore e la qualità e la stabilità sarà maggiore...

Non meno importante è il fatto che configurando passo passo il tuo hardware, questo permette anche di imparare cosa e perché lo stiamo facendo...

Usare un tool "Paciocco "... non ti da queste possibilità...

Arrivare prima a vedere il desktop di osx? E poi?....

Beh alla fine per me quel gioco non vale la candela...e non è lo spirito giusto per hackintosh ....

;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ci sono delle motivazioni..perché è stato introdotto tale regolamento... :)

Oltre a questo non conoscendo tali tool sarebbe comunque difficile aiutarti, spesso si creano conflitti riguardo ai metodi usati...quindi si passerebbe più tempo a cercare di correggere problematiche che si presentano a chi li ha usati..

Per esperienza posso dirti che il tempo impiegato per configurare il tuo hack sarà minore e la qualità e la stabilità sarà maggiore...

Non meno importante è il fatto che configurando passo passo il tuo hardware, questo permette anche di imparare cosa e perché lo stiamo facendo...

Usare un tool "Paciocco "... non ti da queste possibilità...

Arrivare prima a vedere il desktop di osx? E poi?....

Beh alla fine per me quel gioco non vale la candela...e non è lo spirito giusto per hackintosh ....

;)

 

92 minuti di applausi  :guitar:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...