Jump to content

Nuova configurazione Hackintosh, ho bisogno del vostro aiuto.


AntonFX
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dove aver provato qualche mese fa a trasformare la mia configurazione AMD in un hackintosh , ed essermi ritrovato con moltissimi problemi, moltissimi risolti grazie anche all'aiuto di @carlo_67, ed alcuni impossibili da risolvere.
Molti software come quelli di sistema come l'app di riproduzione di fotografie di Yosemite e moltissimi altri software come Photoshop, Illustrator la suite di Canon ed altri ancora ho deciso di eliminare la partizione di questo sistema, visto che mi risultava impossibile lavorarci.
Ora però vorrei chiedervi se ci sono delle configurazioni ''Low Cost'' compatibili al 100%, ovviamente sono consapevole che un hackintosh non sarà mai pienamente compatibile con il sistema OSX ma almeno che si avvicini.
Ovviamente ho già a disposizione alcuni componenti come RAM da 4GB da 1600 , SSD120 + HD meccanico da 500GB, ed alimentatore da 600W ed anche la scheda video (molto fiacca) Asus GT 210 da 1GB, che ovviamente andrà cambiata.

 

Ovviamente l'uso sarà quello vettoriale con programmi di grafica, e di fotoritocco.
Non chiedo video-editing in 4K ma possibilmente fino a 1080P in modo fluido.

Io pensavo ad una configurazione Micro Atx con un case costruito da me, ma lascio comunque a voi l'idea.

Non vi vorrei lasciare un budget perché sembrerei un morto di fame. 
 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao....chiedi consigli su configurazione intel oppure amd?

Ciao, guardo io punterei su Intel per avere una maggiore compatibilità e senza molti problemi riguardanti il kernel, come succede con  AMD

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, guardo io punterei su Intel per avere una maggiore compatibilità e senza molti problemi riguardanti il kernel, come succede con  AMD

 

Vai su hardware facile, ASRock H81M-HDS R 2.0 per esempio è un buon compromesso prezzo/funzionalità ...

Link to comment
Share on other sites

Parto da una spesa relativamente bassa e comunque con buon compromesso...

 

Scheda madre Asrock H81M   HDS2                ==> circa 40/50 euro

Processore intel I5 4460                                    ==>circa 175 euro

Sapphire R7 260x                                              ==> circa 110/120 euro

Link to comment
Share on other sites

Parto da una spesa relativamente bassa e comunque con buon compromesso...

 

Scheda madre Asrock H81M   HDS2                ==> circa 40/50 euro

Processore intel I5 4460                                    ==>circa 175 euro

Sapphire R7 260x                                              ==> circa 110/120 euro

 

Mi leggi nel pensiero?? LOL  :hysterical:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Parto da una spesa relativamente bassa e comunque con buon compromesso...

 

Scheda madre Asrock H81M   HDS2                ==> circa 40/50 euro

Processore intel I5 4460                                    ==>circa 175 euro

Sapphire R7 260x                                              ==> circa 110/120 euro

Ok l'i5 è un'ottima soluzione, ci avevo già pensato.

La R7 260 viene riconosciuta come una FirePro D300 ? 

 

Link to comment
Share on other sites

Viene riconosciuta come R7 260X :D

Addirittura? Sono rimasto veramente molto indietro nel mondo dei Hackintosh.

L'installazione pulita di Yosemite su questa configurazione non da nessun problema? Del tipo Kernel Panic ecc. ?

C'è bisogno di kext aggiuntivi per ottenere un sistema stabile?

Link to comment
Share on other sites

Addirittura? Sono rimasto veramente molto indietro nel mondo dei Hackintosh.

L'installazione pulita di Yosemite su questa configurazione non da nessun problema? Del tipo Kernel Panic ecc. ?

C'è bisogno di kext aggiuntivi per ottenere un sistema stabile?

 

Avrai bisogno di kext per:

 

Audio 

Rete 

Link to comment
Share on other sites

Posso consigliarti la mia mobo in firma... Nessun problema con El Capitan... Economica peccato che monta massiomo 16GB di RAM. Il socket è 1150 quindi puoi prendere un i5 con una scheda video (o un i7)

Link to comment
Share on other sites

Posso consigliarti la mia mobo in firma... Nessun problema con El Capitan... Economica peccato che monta massiomo 16GB di RAM. Il socket è 1150 quindi puoi prendere un i5 con una scheda video (o un i7)

Parere mio personale....

Preferisco Asrock o Asus...senza pensarci due volte...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Avrai bisogno di kext per:

 

Audio 

Rete 

E basta? Su AMD c'è bisogno di una massiccia quantità di kext per farlo funzionare, per non parlare della quantità di Kernel da scaricare e testare, per poi trovare quello giusto.

 

Posso consigliarti la mia mobo in firma... Nessun problema con El Capitan... Economica peccato che monta massiomo 16GB di RAM. Il socket è 1150 quindi puoi prendere un i5 con una scheda video (o un i7)

Sulla tua firma noto che monti un i3 di 4° generazione.

Per caso usi software come Photoshop o altri programmi di editing grafico ?

Ti hai mai dato problemi qualche software con quella configurazione?

 

Link to comment
Share on other sites

La R7 260x corrisponde alla HD7790...il cui id è contenuto nel kext...

Supportata nativamente da Yosemite.... ;)

 

Riguardo all'hardware... ovviamente intel è usato da osx... ed i suoi vantaggi ci sono... ^_^

Niente kernel patchato

Oltre hai kext già detti, si potrà fare un dsdt per ottimizzare ulteriormente osx

un ssdt per gestire in modo accurato il power management 

 

:)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La R7 260x corrisponde alla HD7790...il cui id è contenuto nel kext...

Supportata nativamente da Yosemite.... ;)

 

Riguardo all'hardware... ovviamente intel è usato da osx... ed i suoi vantaggi ci sono... ^_^

Niente kernel patchato

Oltre hai kext già detti, si potrà fare un dsdt per ottimizzare ulteriormente osx

un ssdt per gestire in modo accurato il power management 

 

:)

Sicuramente gli DSDT li ho usati veramente poco, anche perché non sono pratico in materia.

Ma comunque i benefici di queste DSDT riguardano solo il Power Management, oppure coinvolge per intero le prestazioni del sistema?

Ultima domanda. Con un i3 riesco a fare ciò che ho richiesto all'inizio o necessito per forza di un i5.

La mia domanda è solo per capire dove posso risparmiare capendo a quali limitazioni vado contro.

Link to comment
Share on other sites

Detto in soldoni un DSDT ben configurato rende il pc più simile ad un Mac. Inoltre si usa anche per iniettare alcune cose che non sono previste dal bios originale. C'è anche da dire che ci sono anche altre metodologie per raggiungere lo stesso scopo, Clover stesso permette di fare le stesse cose tramite il config. Il power management è invece regolato solitamente tramite un ssdt.

Link to comment
Share on other sites

Detto in soldoni un DSDT ben configurato rende il pc più simile ad un Mac. Inoltre si usa anche per iniettare alcune cose che non sono previste dal bios originale. C'è anche da dire che ci sono anche altre metodologie per raggiungere lo stesso scopo, Clover stesso permette di fare le stesse cose tramite il config. Il power management è invece regolato solitamente tramite un ssdt.

Ok grazie mille della spiegazione, sei stato veramente molto chiaro.

Quindi , con un configurazione con un i3 o i5, adottando anche i moduli DSDT riesco a ottenere una prestazione simile ad un Mac Pro o alla peggio di un MacMini? 

Meglio una scheda video AMD o NVIDIA in questi casi?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad usare final cut X. Finchè tratti progetti di poco conto nessun problema. P.S. = però questo influisce anche la scheda video. Ti sconsiglio un i3 meglio un i5 (o meglio ancora un i7 se usi la video integrata)

Link to comment
Share on other sites

Le prestazioni che eventualmente raggiungerai dipenderanno dall'hardware. Dubito che con un i5 puoi avere le prestazioni di un MacPro (quale MacPro poi?). Diciamo che è plausibile tu raggiunga la prestazioni di un Mac con la stessa configurazione.

Riguardo la grafica, a parte considerazioni soggettive, ogni scelta ha i suoi pro e contro. Dal mio punto di vista, se lavori pesantemente di grafica, AMD sarebbe la soluzione migliore, però prestando molta attenzione alla compatibilità di ciò che si acquista (in questo l'esperienza di Ciro ti potrà sicuramente essere utile). Per tutto il resto anche le nVidia vanno bene. Dalla loro hanno una più semplice configurazione e driver che vengono costantemente aggiornati.

Link to comment
Share on other sites

Le prestazioni che eventualmente raggiungerai dipenderanno dall'hardware. Dubito che con un i5 puoi avere le prestazioni di un MacPro (quale MacPro poi?). Diciamo che è plausibile tu raggiunga la prestazioni di un Mac con la stessa configurazione.

Riguardo la grafica, a parte considerazioni soggettive, ogni scelta ha i suoi pro e contro. Dal mio punto di vista, se lavori pesantemente di grafica, AMD sarebbe la soluzione migliore, però prestando molta attenzione alla compatibilità di ciò che si acquista (in questo l'esperienza di Ciro ti potrà sicuramente essere utile). Per tutto il resto anche le nVidia vanno bene. Dalla loro hanno una più semplice configurazione e driver che vengono costantemente aggiornati.

Anche io ho avuto esperienze con una 7770 purtroppo per me, da ignorante non ho preso una reference edition il che la ha resa incompatibile

 

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Le prestazioni che eventualmente raggiungerai dipenderanno dall'hardware. Dubito che con un i5 puoi avere le prestazioni di un MacPro (quale MacPro poi?). Diciamo che è plausibile tu raggiunga la prestazioni di un Mac con la stessa configurazione.

Riguardo la grafica, a parte considerazioni soggettive, ogni scelta ha i suoi pro e contro. Dal mio punto di vista, se lavori pesantemente di grafica, AMD sarebbe la soluzione migliore, però prestando molta attenzione alla compatibilità di ciò che si acquista (in questo l'esperienza di Ciro ti potrà sicuramente essere utile). Per tutto il resto anche le nVidia vanno bene. Dalla loro hanno una più semplice configurazione e driver che vengono costantemente aggiornati.

Io per ''prestazioni di un mac pro'' intendevo che non ci siano problemi di incompatibilità con le varie Applicazioni come succede con la mia configurazione AMD Hackintosh.

Ovviamente io non lavoro (ancora) in 4K nel editing video.

Inoltre i lavori di grafica non sono pesanti, certo su Windows con la FX 8320 ed un GT 210 riesco a gestire il tutto con tranquillità, magari con qualche lentezza quando si applicano filtri e si deve renderizzare un lavoro, ma non ho mai avuto problemi di perdita di dati o di crash del software stesso, grazie sopratutto all'ottimo processore e all'ottimo lavoro delle RAM.

Voglio solo una configurazione che non mi faccia crashare i software appena applico un filtro o quando renderizzo. Ovvio pretendo anche una certa fluidità del sistema, visto l'acquisto di un processore i3/i5 che costicchiano e la scheda video che sicuramente ha un prezzo tutt'altro che basso.

In poche parole non voglio raggiungere le prestazioni del MacPro 6.x , ma voglio qualcosa che non mi dia problemi. Tutto qua.

 

Le GPU AMD sono migliori per i lavori di grafica? Bhe questo non lo sapevo, non può che farmi felice, visto che hanno un prezzo leggermente più ridotto.

 

Anche io ho avuto esperienze con una 7770 purtroppo per me, da ignorante non ho preso una reference edition il che la ha resa incompatibile

 

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Scusa l'ignoranza. Cosa/Quali sono le Reference Edition di cui parli te?

Link to comment
Share on other sites

Io per ''prestazioni di un mac pro'' intendevo che non ci siano problemi di incompatibilità con le varie Applicazioni come succede con la mia configurazione AMD Hackintosh.

Ovviamente io non lavoro (ancora) in 4K nel editing video.

Inoltre i lavori di grafica non sono pesanti, certo su Windows con la FX 8320 ed un GT 210 riesco a gestire il tutto con tranquillità, magari con qualche lentezza quando si applicano filtri e si deve renderizzare un lavoro, ma non ho mai avuto problemi di perdita di dati o di crash del software stesso, grazie sopratutto all'ottimo processore e all'ottimo lavoro delle RAM.

Voglio solo una configurazione che non mi faccia crashare i software appena applico un filtro o quando renderizzo. Ovvio pretendo anche una certa fluidità del sistema, visto l'acquisto di un processore i3/i5 che costicchiano e la scheda video che sicuramente ha un prezzo tutt'altro che basso.

In poche parole non voglio raggiungere le prestazioni del MacPro 6.x , ma voglio qualcosa che non mi dia problemi. Tutto qua.

 

Le GPU AMD sono migliori per i lavori di grafica? Bhe questo non lo sapevo, non può che farmi felice, visto che hanno un prezzo leggermente più ridotto.

 

Scusa l'ignoranza. Cosa/Quali sono le Reference Edition di cui parli te?

Sono le versioni che usano un pcb non personalizzato dal produttore post-1024313-1462731615431_thumb.jpgpost-1024313-14627316066629_thumb.jpg

La scheda rossa ha il pcb reference mentre la nera no come puoi vedere cambia la dotazione di porte, per distinguere una reference da una non reference basta assicurarsi che ci sia il logo AMD sopra al connettore che va alla scheda madre post-1024313-14627317544535_thumb.jpg

Come si vede in questa foto

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Sono le versioni che usano un pcb non personalizzato dal produttore attachicon.gifimages.jpgattachicon.gif03.jpg

La scheda rossa ha il pcb reference mentre la nera no come puoi vedere cambia la dotazione di porte, per distinguere una reference da una non reference basta assicurarsi che ci sia il logo AMD sopra al connettore che va alla scheda madre attachicon.gif7770.jpg

Come si vede in questa foto

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Ah, sei stato molto chiaro grazie.

Ma queste GPU in Reference Edition dove si possono reperire? Io ho sempre voluto acquistare una scheda video con su il marchio RADEON stampato come quella sulla foto. Sono veramente molto belle da vedere.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...